Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ki vuole parlare dei manga??!!vanno bene tutti!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Davvero reload dovrebbe essere trasmesso su mtv?!wonderful!cmq quasi mi vergogno..io ke ho aperto questa discussione ho letto pokisshimi fumetti:

110%fragola
    Saiyuki
    Streghe x amore
    Bravo girl
    Raxephon
    Lawful drugstore
    lamù(quando ero pikkola...)

Cmq esistono fumetti secondo me sia belli sia brutti.Poi ognuno a i suoi gusti personali!altrimenti se fossero tt belli e perfetti nn staremo qui a commentarli!
    http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
    I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Originariamente Scritto da senpai
      rave contestato? per quale motivo?
      Perché è la (molto) brutta copia di One Piece, io non sono riuscito andare oltre ai primi 3, non ho trovato neanche un'idea decente.
      Già di shonen di quel tipo ce ne sono fin troppi, non me la sentivo proprio di proseguire oltre con quella roba.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        Il manga è meglio,solo 9 volumi senza le divagazioni dell'anime che esagerava con puntate su avventure strane e poteri di lou e aggiungeva personaggi inutili ed esagerava un pò con le gag.Il manga invece si concentra più sul rapporto tra miyu e kanata ed è più conciso(senza contare i disegni molto kawaii)
        Devo decisamente ordinare gli arretrati allora *__*

La seconda serie dell'anime non era male.
        L'unica pecca che ha avuto è stata quella di essere stato acquistato dalla rai

Comment

La rai è una manipolatrice di mangaaa!ki vi finisce viene plasmato a vita x i bimbi di 2 anni ke guardano i teletabbis!!
          http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
          I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Perché è la (molto) brutta copia di One Piece, io non sono riuscito andare oltre ai primi 3, non ho trovato neanche un'idea decente.
            Già di shonen di quel tipo ce ne sono fin troppi, non me la sentivo proprio di proseguire oltre con quella roba.

tu dici che è la brutta copia di one piece...mi chiedo,se fosse arrivato prima rave in italia diresti lo stesso?

non credo di dover spiegare ciò che intendevo vero?

mi pare che qui ci sia un sacco di gente che la testa la usa quindi certe cose sono superflue.

comunque io lo stò seguendo dall'inizio,devo ammettere che l'inizio mi lasciava perplesso,ma ora trovo che sia alquanto interessante...nonostante la ripetione di certi clichè credo che sia un manga valido e non credo che dire che è brutto sia sufficente. (non c'entrava nulla...ma è da giorni che la volevo usare! )

piuttosto puoi dire che non ti piace...in quel caso nessuno può ribattere perchè è un parere soggettivo,ma dire che è brutto a priori...
            nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

tu dici che è la brutta copia di one piece...mi chiedo,se fosse arrivato prima rave in italia diresti lo stesso?
              Sì, come VGAi è la brutta copia di altri manga (Miyuki di Adachi ad esempio).
              Una volta letti entrambi non ci vuole un mago per stabilire quale dei due è la brutta copia.

comunque io lo stò seguendo dall'inizio,devo ammettere che l'inizio mi lasciava perplesso,ma ora trovo che sia alquanto interessante...nonostante la ripetione di certi clichè credo che sia un manga valido e non credo che dire che è brutto sia sufficente. (non c'entrava nulla...ma è da giorni che la volevo usare! )

piuttosto puoi dire che non ti piace...in quel caso nessuno può ribattere perchè è un parere soggettivo,ma dire che è brutto a priori...
              No, non è che non mi piace, lo trovo proprio brutto, buttato là, senza idee, 3 volumi sono tanti, accidenti, 600 pagine, se un manga in 600 pagine non riesce a darmi un valido motivo per comprarlo ci deve essere qualche serio problema.
              Avesse i soldi di berlusconi andrei anche avanti ad appurarlo, ma dato che non è il mio genere e di quel genere tra l'altro leggo roba di gran lunga meglio (Hunter X Hunter, Naruto e One Piece giusto per citarne 3) non ne sento proprio il bisogno.
              Per me poteva anche copiare One Piece, facendo un buon lavoro però, Flame of Recca (o Recca no Hono per usare il titolo originale) in certi punti copia spudoratamente Yu Yu Hakusho (Yu degli Spettri) ma rimane comunque bello, leggibile, cosa che Rave non è affatto (per lo meno nei primi 3 numeri).
              Forse Mishima avrebbe dovuto fare un po' di gavetta prima di dedicarsi a Rave.

Comment

Originariamente Scritto da yumeko
                a proposito di saiyuki, mi ha detto una mia amica che dovrebbero trasmettere verso novembre la serie reload, tu ne sai nulla?
                Sò solo ke è uscito in Giappone un paio di anni fà
                Io per quale motivo esisto e vivo?
                Quando ci ho pensato, non sono riuscito a trovare una risposta.
                Però per vivere ho bisogno di una ragione.Altrimente equivarrebbe a essere morto.
                E così sono giunto alla mia conclusione...
                ...
                E fintanto che ucciderò la mia esistenza continuerà ad avere senso!!

Comment

Chibi, io quoto tutto quello che ha detto senpai...

I primi 3 volumi non sono piaciuti neanche a me... la storia comincia ad essere veramente appassionante non prima dei numeri 6-7... così come il disegno...

E comunque, se non lo sai, Rave è finito al trentacinquesimo volume... ci vuole un po' di talento, no?

Come dici di sapere, Mashima non ha mai fatto esperienza come autore di manga, prima... e considerando che è la sua prima opera, gli ci sono voluti un po' di volumi prima di imparare a lavorare bene... ( comunque ha avuto anche lui i suoi motivi... se non li sai, ti posso raccontare io... )

Ti consiglierei qualche scanzione attorno al numero 20... o anche il numero 17... che comunque uscirà il mese prossimo qui in italia...

Guardando avanti nei numeri, il disegno non mi senbra affatto male... poi i gusti sono personali... ( è vero che somiglia a one piece, ma che importa? Anzi, a mio giudizio i corpi sono meglio proporzionati... vedi quanto è uno stecchino Nami e dimmi se Elie non è più proporzionata... ) e a mio giudizio la storia è molto meglio... ( anche qui, però, sono gusti... ) di idee comunque non si può dire che Mashima non ne abbia... ( come sempre, non mi riferisco ai primi numeri )
                  A mio giudizio le uniche pecche sono talvolta i combattimenti troppo brevi...( vedi nel numero 15 almeno 4-5 avversari andarsene nel giro di una decina di pagine... ) ( e sono cose che si protraggono fino oltre il numero 20... ) o ancora alcuni momenti che sono di una banalità snervante... ( il protagonista è davvero piatto piatto, eh sì... ) quelli sì, sono difetti obbiettivi...

Dammi retta, Chibi... non giudicare solo dai primi 3 volumi... prova a prenderti il numero 6 o il 7 o il 9 ( a seguito del quale si è meritato la serie animata ) in fumetteria... ( che ci vuole, poi? Sono 2,60 €... ), o l' eminente numero 17 ( 3.10 € ), poi dimmi se hai cambiato idea... ( ovviamente, se vuoi... )

( questo per farti vedere come migliora in termini di trama... se è per i disegni posso mandarti tranquillamente io qualche scansione )

Ci sarà un motivo per cui è diventato uno dei manga di maggior successo in giappone e ha raggiunto i 35 numeri... no?

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                    Ci sarà un motivo per cui è diventato uno dei manga di maggior successo in giappone e ha raggiunto i 35 numeri... no?
                    Smettiamola con sta storia (letta e riletta mille volte), Rave ha avuto un successo normalissimo (buono, per dio ma niente di esagerato) e cagate astronomiche hanno anche superato i 35 numeri senza problemi.
                    Detto questo se non si fosse capito Rave non mi interessa, per me quell'autore non ha talento, gente di cui mi fido (in quanto a gusti) è concorde sul fatto che Rave vale poco all'inizio ma vale pochino anche andando avanti.
                    Rave imo è mediocre, One Piece, Naruto o HxH lo umiliano in tutto e per tutto (anche in vendite), e di manga mediocri ne leggo già troppi, soprattutto se lunghi 35 numeri, insomma, 35X3,10€ sono più di 100€.
                    Si possono utilizzare quei soldi per prendere roba più interessante, perché piuttosto voi non iniziate a prendere roba tipo Eden o qualcosa di Samura o di Urasawa.
                    Prendetevi Devilman o F, c'è tanta di quella buona roba, ma non venite a consigliarmi Rave, avete letto 2 cose in croce e pensate che Rave sia il meglio del meglio, legittimo, ma non venite a fare un'apologia di Rave, anche perché tutte le volte in cui ho dato una seconda possibilità ad un manga me ne sono sempre pentito.

Il paragone tra i disegni non ha senso, quello di Oda è volutamente sproporzionato e irreale, se mi dici che Mishima è bravo perché sa fare i personaggi proporzionati poi...

Sulla storia non commento nemmeno, non ha senso un'analisi della storia di One Piece, come non avrebbe senso un'analisi della storia di Bastard!! per esempio.
                    Le analisi basate su:
                    storia: voto
                    disegni: voto
                    vanno bene per parlare di un lavoretto per scuola, lascia perdere Andrea, se mi parli di storia in One Piece mi viene il dubbio che tu non ci abbia capito niente, e per dirla tutta non ho mai cercato una bella storia in One Piece, e neanche in Rave, idem per HxH o Naruto, non è lì che troverete grandi storie.

Comment

In qualsiesi caso chibi se loro ci trovano una grande storia lascagliela trovare!ognuno ha i suoi gusti personali!

Comment

Per me possono anche trovare una critica sociale in Naruto e speculazioni filosofiche in Dragon Ball, ma sta di fatto che quelle cose non ci sono.
                        Prendiamo come esempio shonen jump, l'obiettivo di ogni manga pubblicato su quella rivista è di creare "assuefazione", ovvero di invogliare il lettore a leggere ancora, ad andare avanti, e la storia viene creata con questo scopo principale, tanto che solo gli autori di un certo peso possono decidere autonomamente quello che vogliono fare, se l'editore gli dice di andare avanti devono andare avanti, se l'editore gli dice di focalizzarsi su tale aspetto lo devono fare, e via così.
                        Slam Dunk ne è un esempio, l'editore ha cercato in tutti i modi di far inserire a Inoue meno basket possibile, e vediamo tutti che i primi numeri ne contengono abbastanza poco, poi appena raggiunto il successo Inoue ha potuto fare come voleva e si sono susseguite partite senza soluzione di continuità.
                        Allo stesso modo Toriyama voleva chiudere Dragon Ball molto prima (vedasi quanto scritto a fine volume 42).
                        E la lista è lunga.
                        E' chiaro che con queste premesse non ci si può aspettare granché come storia, quelli sono manga che vivono di altro, vivono di sensazioni, comicità, battute, bei personaggi, ma la storia finisce quasi sempre per passare in secondo piano (e spesso si ricorre ai plot device).
                        Rave pur non essendo pubblicato su Shonen Jump imo segue molto le caratteristiche dei manga di Jump.
                        Per questo imo non ha senso confrontare le storie, sarebbe come dire che la mercedes classe E è meglio della bmw serie 5 perché ha più bagagliaio, come se gli acquirenti (e le case costruttrici) tenessero conto di quell'aspetto.

Detto questo One Piece una storia non ce l'ha nemmeno, i personaggi vogliono diventare questo o quello (re dei pirati, miglior spadaccino) ma di concreto non fanno niente per arrivarci, non c'è un filo conduttore, quindi che senso ha parlare di storia?

Comment

Smettiamola con sta storia (letta e riletta mille volte), Rave ha avuto un successo normalissimo (buono, per dio ma niente di esagerato) e cagate astronomiche hanno anche superato i 35 numeri senza problemi.
                          Detto questo se non si fosse capito Rave non mi interessa, per me quell'autore non ha talento, gente di cui mi fido (in quanto a gusti) è concorde sul fatto che Rave vale poco all'inizio ma vale pochino anche andando avanti.
                          Rave imo è mediocre, One Piece, Naruto o HxH lo umiliano in tutto e per tutto (anche in vendite), e di manga mediocri ne leggo già troppi, soprattutto se lunghi 35 numeri, insomma, 35X3,10€ sono più di 100€.
                          Si possono utilizzare quei soldi per prendere roba più interessante, perché piuttosto voi non iniziate a prendere roba tipo Eden o qualcosa di Samura o di Urasawa.
                          Prendetevi Devilman o F, c'è tanta di quella buona roba, ma non venite a consigliarmi Rave, avete letto 2 cose in croce e pensate che Rave sia il meglio del meglio, legittimo, ma non venite a fare un'apologia di Rave, anche perché tutte le volte in cui ho dato una seconda possibilità ad un manga me ne sono sempre pentito.

Il paragone tra i disegni non ha senso, quello di Oda è volutamente sproporzionato e irreale, se mi dici che Mishima è bravo perché sa fare i personaggi proporzionati poi...

Sulla storia non commento nemmeno, non ha senso un'analisi della storia di One Piece, come non avrebbe senso un'analisi della storia di Bastard!! per esempio.
                          Le analisi basate su:
                          storia: voto
                          disegni: voto
                          vanno bene per parlare di un lavoretto per scuola, lascia perdere Andrea, se mi parli di storia in One Piece mi viene il dubbio che tu non ci abbia capito niente, e per dirla tutta non ho mai cercato una bella storia in One Piece, e neanche in Rave, idem per HxH o Naruto, non è lì che troverete grandi storie.

....

sono senza parole...mi stupisce che tu dica tutto ciò e mi rende triste

tu stai giudicando usando il tuo metro di giudizio e basandoti solo su quello che altri ti dicono... non ti sembra una cosa non molto obiettiva?

prima di dire certe cose dovresti leggere tutto il manga,se cerchi trovi sicuramente chi te lo presta!

ma fin qui non mi sconvolgi tanto..è il tuo parere personale e su di esso non ho nulla da dire,libero di pensarla come vuoi!

ecco cosa mi lascia di stucco;dici che ho letto due cose in croce...come fai a dire una cosa del genere senza conoscermi o aver visto la mia collezione?
                          come puoi puntare il dito con fare così superiore senza sapere cosa mi piace e cosa no?
                          ma sopratutto..tu cosa sai di me per dire che io trovo rave "il meglio del meglio"?
                          io apprezzo rave ma non mi pare mai di aver detto che è un capolavoro!
                          se da qualche parte l'ho postato quotalo perchè io non ho memoria di averlo mai fatto!

inoltre...mi dici quanti anni ho? mi piacerebbe saperlo almeno mi faccio un idea di come mi consideri...ma ad ogni conto il tuo post mi ha lasciato a bocca aperta...parli come se ciò che dici fosse vangelo! non ti sembra di aver esagerato?
                          Last edited by senpai; 13 July 2005, 10:48.
                          nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

Già, per One piece non ha neanche senso parlare di storia... poichè costoro non sono nient' altro che un gruppo di sciroccati che solcano i 7 mari...

Ed è proprio per questo che io preferisco Rave... almeno la trama ha un filo conduttore... ( non che One Piece non mi piaccia proprio... se non lo colleziono è più per disponibilità economica... )

Comunque io parlavo di disegni... per il resto Rave e One piece sono 2 cose completamente diverse e che non avrebbero niente a che fare fra loro... ritengo...

Non dico che Mashima è più bravo perchè disegna in modo più proporzionato... quella è una cosa che secondo me lo valorizza ancora di più... ti direi solo "Mashima è più bravo, e basta!", ma anche lì sono gusti personali...

Aspè che posto qualcosa...

Edit: Eccone una presa dal volume 17... ( ce ne sono anche di migliori, se vuoi, ma è la prima che ho trovato e direi che va bene... )

A me sembra molto meglio di Oda... ma ripeto che i gusti son gusti...

Oh, grande Chibi, certo che la tua conoscenza del mondo dei manga supera la mia di gran lunga, così come supera probabilmente quella di tutti i membri del forum... ma non venirmi a dire che ho letto 2 cose in croce! Io non ho mai affermato che Rave sia il meglio del meglio... ne ho letti di manga che probabilmente a te, anche se ti piacesse, ti farebbero cambiare idea... ma è questione di personalità... io, in ogni caso, non rivaluto i miei manga preferiti, anche se lego qualcosa di livello più alto...

E dimmi... anche quei tuoi amici con gusti affini ai tuoi si sono fermati al terzo volume?

Beh, allora...
                            Last edited by Andrea Paschina; 13 July 2005, 12:44.

Comment

prima di dire certe cose dovresti leggere tutto il manga,se cerchi trovi sicuramente chi te lo presta!
                              Non ho tempo, gomen, e comunque anche avendolo lo userei per farmi prestare altro (che al momento mi interessa di più).

ecco cosa mi lascia di stucco;dici che ho letto due cose in croce...come fai a dire una cosa del genere senza conoscermi o aver visto la mia collezione?
                              Veramente mi riferivo soprattutto al Paschina anche se spesso uso il pluralia tantum e comunque non volevo assolutamente essere offensivo (nonostante sembri l'esatto contrario, avrei voluto dire che leggendo più roba si aprono nuovi orizzonti e basta ;__, per il resto anche tu hai dato un breve scorcio della tua collezione e mi pare leggermente povera di cose un po' adulte (Urasawa? Endo? Samura?)

ma sopratutto..tu cosa sai di me per dire che io trovo rave "il meglio del meglio"?
                              io apprezzo rave ma non mi pare mai di aver detto che è un capolavoro!
                              se da qualche parte l'ho postato quotalo perchè io non ho memoria di averlo mai fatto!
                              "ma pian piano che lo leggevo mi ha entusiasmato..ora non vedo l'ora di leggere come và la storia! "
                              Per me quella è una frase di apprezzamento, e in ogni caso quella frase era un'iperbole unica (uscita molto male tra l'altro).

inoltre...mi dici quanti anni ho?
                              Che me ne frega?
                              parli come se ciò che dici fosse vangelo! non ti sembra di aver esagerato?
                              Dove?
                              Quando ho espresso un parere su Rave ho sempre detto per me o imo, o che non mi interessa (o comunque una volta a post rimarco sempre che imo non è bello, poi può piacere).
                              "Detto questo se non si fosse capito Rave non mi interessa,"
                              "Rave imo è mediocre"
                              Dov'è che avrei esagerato?
                              Ok, ho sbagliato a dire quella cosa sulle 2 cose in croce (a dire la verità dopo averla scritta pensavo di averla anche cancellata perché eccessiva ma evidentemente era rimasta XD) ma lì semmai sono stato stronzo, non il vangelo.

Sul disegno bè, Oda è particolare, al limite dello sgraziato e del semplicistico, è un disegno volutamente così (e non sto dicendo che mi piace da impazzire, cosa che non è), non credo abbia un grandissimo senso paragonarlo, sicuramente Mashima ha uno stile più canonico e digeribile, ma purtroppo io non ci vedo grandi doti, all'inizio disegnava proprio male, poi diventa un buon (nel senso di più che discreto) disegnatore, ma lì si ferma.

Originariamente Scritto da AP
                              ne ho letti di manga che probabilmente a te, anche se ti piacesse, ti farebbero cambiare idea... ma è questione di personalità... io, in ogni caso, non rivaluto i miei manga preferiti, anche se lego qualcosa di livello più alto...
                              Non ho capito la prima frase a dire la verità.
                              Per la seconda credo sia l'atteggiamento più sbagliato, 3 anni fa consideravo capolavori certi fumetti che a rileggerli oggi mi viene la pelle d'oca.
                              Sta sicuro che tra i tuoi manga preferiti ci saranno quelli che saranno i tuoi preferiti per sempre, così come ci saranno quelli che in futuro ti piaceranno di meno, non vedo perché non dovresti rivalutarli, dovresti continuare a pensare che "XYZ" è un capolavoro anche se leggendolo non ti piace?
                              Non ha molto senso.
                              Il flashback di Berserk per quante volte lo rilegga rimane sempre un capolavoro, e fra 10 anni rileggendolo sono sicuro che mi sembrerà ancora un capolavoro.

Originariamente Scritto da AP
                              E dimmi... anche quei tuoi amici con gusti affini ai tuoi si sono fermati al terzo volume?
                              Non ho detto affini, ho detto che mi fido, ovvero so che manga veramente pessimi li valutano come manga pessimi, poi le divergenze ci sono sempre.
                              Comunque che ne so, non ho mai detto amici e non ho mai detto che mi impiccio dei loro affari, so che parte (di cui mi fido) del fandom italiano continua a considerare Rave nulla di che, non un capolavoro, e come già scritto quel genere a me non piace di mio, Rave di mio non mi ha bene impressionato => (implica) che non ho intenzione di prenderlo.
                              Semmai se dovessi variare la roba che prendo lo farei segando una decina buona di manga (manga che mi porto dietro per non so quale masochistico motivo visto che non mi dicono niente come non mi diceva niente Rave).

Comment

Dunque era riferito proprio a me il "leggete 2 cose in croce"... ti ripeto che vorrei avere anch' io la tua conoscenza... ma se si contano anche le serie di cui ho preso solo un volume, o quelle che scarico da internet, o ancora quelle che leggo da un mio amico o in fumetteria senza comprarle, se ne possono contare molte di più...

Ma sono uno che preferisce fare poche raccolte e farle fino alla fine... questione di gusti anche qui...

Comunque non preoccuparti, io non sono offeso...

Non ho capito la prima frase a dire la verità.
                                Per la seconda credo sia l'atteggiamento più sbagliato, 3 anni fa consideravo capolavori certi fumetti che a rileggerli oggi mi viene la pelle d'oca.
                                Sta sicuro che tra i tuoi manga preferiti ci saranno quelli che saranno i tuoi preferiti per sempre, così come ci saranno quelli che in futuro ti piaceranno di meno, non vedo perché non dovresti rivalutarli, dovresti continuare a pensare che "XYZ" è un capolavoro anche se leggendolo non ti piace?
                                Non ha molto senso.
                                Il flashback di Berserk per quante volte lo rilegga rimane sempre un capolavoro, e fra 10 anni rileggendolo sono sicuro che mi sembrerà ancora un capolavoro.
                                Beh, la prima frase per la verità è uguale alla seconda, solo ch era rivolta e te... un modo per dire "Tu rivaluti le tue serie preferite se leggi qualcosa di meglio?"

Comunque è ovvio che i gusti cambiano col tempo... e non dico che non cambieranno anche i miei, probabilmente... intendo in un lasso di tempo pari a 0... qualcosa tipo "oggi pomeriggio compro Berserk in blocco e mi accorgo che mi piace un casino e che è sicuramente molto più adulto di Rave, ma per questo non vedo perchè Rave non dovrebbe piacermi più"

Capito? In questo senso...

Comment

Working...
                                X