Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ki vuole parlare dei manga??!!vanno bene tutti!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No certo.
    Le rivalutazioni istantanee al massimo credo si possano fare se prendi un manga, lo leggi, e poi ti accorgi che uno dei tuoi manga preferiti aveva spudoratamente copiato da quest'ultimo manga XD
    Allora capisci che c'era qualcosa che non andava.

One Piece e Berserk sono due cose diverse (o meglio, gli ultimi numeri di Berserk devo ancora capire che roba siano, ma è marginale), neanche da paragonarle, però di sicuro leggere roba molto varia ti aiuta a capire su cosa insistono alcuni tipi di manga e su cosa insistono altri, alcuni manga sono proprio cose a parte, Shirow (Ghost in the Shell, Appleseed, Orion, ecc ecc), Nihei (Blame!) per esempio scrivono storie diverse da tutti gli altri, e questo sicuramente riesce a dare un'idea di cosa si può fare con il medium fumetto.
    Poi chi legge Berserk e se ne esce con "che figata, tutte le storie da bambocci che ho letto fino a 2 mesi fa fanno cagare" non ha capito una mazza, così come non hanno capito una mazza quelli che parlano male di tutti i fumetti alla One Piece, Rave o Naruto solo perché "sono da bambocci", semplicemente sono fumetti scritti con target e con intenzioni diverse.
    Ok, chiuso questo excursus non sai quanto cambino i giudizi in base alla conoscenza.
    Ti dirò, 2 anni fa di anime non capivo praticamente un cazzo, e lo dico proprio papale papale, ora non sono ancora un grande conoscitore ma cavolo, rivedendo anime di 2 anni fa riesco a valutarli molto meglio, magari riesco anche a capirli.
    Ogni anime e ogni manga non è un qualcosa che esiste di per sè e non è legato a niente, un manga degl anni '90 è probabilmente figlio di molti manga degli anni precedenti, che a loro volta sono figli di manga ancora precedenti.
    Umh, sto divagando pesantemente, comunque l'idea è quella che più si conosce e meglio è, e a volte per mancata conoscenza si rischia di sopravvalutare o di mal interpretare un'opera.

Comment

Beh, direi che non abbiamo più nulla da aggiungere...

Per l' ultima volta oggi, mi inchino al Chibi Goku.

Parliamo di qualche altro manga ora...

...

Prima però inchinati anche tu!

Comment

Io direi di parlare di qualcosa di più aulico.

Qualcosa tipo "il fanservice, mezzi e scopi in relazione alle preferenze degli otaku"

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Io direi di parlare di qualcosa di più aulico.
          Qualcosa tipo "il fanservice, mezzi e scopi in relazione alle preferenze degli otaku"
          QUESTO sì che si chiama parlare!!!
          Fatti! Non pugnette!!
          No... forse questa non ci stava tanto bene...

Kabu.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
            QUESTO sì che si chiama parlare!!!
            Fatti! Non pugnette!!
            No... forse questa non ci stava tanto bene...

Kabu.
            No, in effetti...

Il topic dice "Chi vuole parlare di manga"... u_u

Fate voi, però... u_u

Io mi adatto alle circostanze... u_u

Comment

X favore nn fate i maniaciii!
              http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
              I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Originariamente Scritto da Angy-chan
                X favore nn fate i maniaciii!
                Eh? °_°

Comment

skerzavo...mi andava di sparare una fregnaccia a caso volevo dire qualcosa dato ke mi annoiavo c'hai qualcosa da ridire?eh oh eh oh
                  scusa ma oggi ho avuto una brutta giornata!
                  http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
                  I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Comunque con fanservice non intendevo solo quello a sfondo sessuale
                    Per esempio per gli otaku di gundam quando nell'anime sparano qualche tecno-minchiata per loro è il massimo del fanservice (è vero, c'è gente che ancora sbava pensando ai calcoli per il bilanciamento del GP01 in 0083).
                    Anche le scene di volo che inserisce spesso Miyazaki possono essere considerate fanservice, fanservice per gli amanti del volo (tra cui c'è proprio Miyazaki, autoservice XD).

Comment

Evviva il fanservice, diamine!! Io sono la presidentessa onoraria del FanServiceFanClub!!
                      Soprattutto certi tipi di fancervice...

Kabu.
                      sigpic

Comment

Un idea abbastanza scema e divertente! XD perfect!
                        ma x oggi vado a letto ho già confabulato abbastanza tra un sito e l'altro e qui ho fatto il mio giretto ora vado a ff ciao! <-----la volevo mettere da un pò XD
                        Last edited by Angy-chan; 13 July 2005, 23:21.

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                          Evviva il fanservice, diamine!! Io sono la presidentessa onoraria del FanServiceFanClub!!
                          Soprattutto certi tipi di fancervice...
                          Pensavo fossi la mangiatrice ufficiale di Bishonen

Comment

cosha shono i bishonen?(sono tornata ma x poco)

Comment

Innanzi tutto chiedo scusa per il post che stò scrivendo...volevo lasciar perdere l'argomento,ma purtroppo non ci sono riuscito..mi sono sforzato di non rispondere ma alla fine eccolo qua!
                              le mie più sentite scuse!

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
                              Originale inviato da senpai
                              prima di dire certe cose dovresti leggere tutto il manga,se cerchi trovi sicuramente chi te lo presta!

Non ho tempo, gomen, e comunque anche avendolo lo userei per farmi prestare altro (che al momento mi interessa di più).

Il fatto che non lo leggi perchè vi è altro che ti interessa di più è più che legittimo...ma proprio per questo non puoi esprimerti in pareri se non hai letto l'opera,puoi solo dire che non ti piace e basta..nulla di più!

Citazione:
                              ecco cosa mi lascia di stucco;dici che ho letto due cose in croce...come fai a dire una cosa del genere senza conoscermi o aver visto la mia collezione?

Veramente mi riferivo soprattutto al Paschina anche se spesso uso il pluralia tantum e comunque non volevo assolutamente essere offensivo

Hai detto che ti rivolgevi più al paschina che a me,ma non mi hai escluso dal commento perciò ribatto anche a questa affermazione,il fatto che tu non volessi essere offensivo lo apprezzo molto,involontariamente purtroppo è successo,ma su questo non recrimino,hai chiarito e a me è sufficente così,i malintesi capitano...parlando però si risolvono come è appena successo.

(nonostante sembri l'esatto contrario, avrei voluto dire che leggendo più roba si aprono nuovi orizzonti e basta ;__, per il resto anche tu hai dato un breve scorcio della tua collezione e mi pare leggermente povera di cose un po' adulte (Urasawa? Endo? Samura?)

kappa magazine-gundam-genzo-3x3occhi-sei il mio cucciolo-rave-ransie(vecchia e nuova)-othello-orange road-mikami gs-lone wolf &cub-alita-angel hearth-vagabond-sempre più blu-100%fragola-berserk+collection e maximum-hanayori dango-yatta shogun-gto-shonan junai gumi-lui,il primo amore-parfait tic-hot gimmick-one piece-zetman-life(appena esce)...

Come hai fatto notare ho dato un breve scorcio della mia collezione...non hai notato nulla?Giusto per evitare malintesi ti dico cosa c'era da notare;sono tutte serie in corso di pubblicazione,non mi sembrava il caso di mettere tutto ciò che possiedo,ho solo messo le cose più recenti dal momento che elencare tutte mi ci sarebbe voluto troppo tempo...e credimi di cose adulte ne ho molte più di quel che tu credi

Citazione:
                              ma sopratutto..tu cosa sai di me per dire che io trovo rave "il meglio del meglio"?
                              io apprezzo rave ma non mi pare mai di aver detto che è un capolavoro!
                              se da qualche parte l'ho postato quotalo perchè io non ho memoria di averlo mai fatto!

"ma pian piano che lo leggevo mi ha entusiasmato..ora non vedo l'ora di leggere come và la storia! "
                              Per me quella è una frase di apprezzamento, e in ogni caso quella frase era un'iperbole unica (uscita molto male tra l'altro).

Se una storia l'apprezzi e ti appassiona non sei curioso su come procede?
                              Infatti io APREZZO rave e non capisco perchè tu dica che la frase è un iperbole unica uscita molto male...ho solo espresso il mio personale aprezzamento per una storia di cui tra l'altro tu non sai come procede...io ho trovato il tuo commento superfluo e inutile

Citazione:
                              inoltre...mi dici quanti anni ho?

Che me ne frega?

Questa sarebbe anche la mia risposta in casi normali...ma hai dimenticato di citare la parte più importante

inoltre...mi dici quanti anni ho? mi piacerebbe saperlo almeno mi faccio un idea di come mi consideri...

Questa era la frase completa da citare,perchè non è la domanda che è importante...ma l'affermazione dopo di essa,non ti sembra una svista grave?

Citazione:
                              parli come se ciò che dici fosse vangelo! non ti sembra di aver esagerato?

Dove?
                              Quando ho espresso un parere su Rave ho sempre detto per me o imo,
                              o che non mi interessa (o comunque una volta a post rimarco sempre che imo non è bello, poi può piacere).
                              "Detto questo se non si fosse capito Rave non mi interessa,"
                              "Rave imo è mediocre"Dov'è che avrei esagerato?

Te lo spiego subito...mentre per la prima hai espresso un giudizio puramente soggettivo sul quale nessuno e ripeto nessuno piò dire assolutamente nulla,per la seconda hai fatto un affermazione totalitaria,ovvero hai espresso un giudizio che per chi non conosce il termine "imo"(e io sono tra questi,quindi visto che non conosco il termine lo tratto come una sottolineatura,su questo puoi benissimo recriminare,ma ricordati che non tutti conoscono espressioni gergali particolari,quindi se discuti con una persona che non conosci o le spieghi o non le usi,perchè il tuo interlucotore può interpretarle in maniera errata...io credo di averlo fatto,ma senza saperlo le tratto come semplici sottolineatura)viene interpretata come se tu dicessi una verità assoluta

Ok, ho sbagliato a dire quella cosa sulle 2 cose in croce (a dire la verità dopo averla scritta pensavo di averla anche cancellata perché eccessiva ma evidentemente era rimasta XD) ma lì semmai sono stato stronzo, non il vangelo.

Il fatto che tu abbia capito di aver sbagliato è una cosa positiva,comunque non sei stato stronzo,ma semplicemente superficiale e la cosa del vangelo era riferita alle tue affermazioni sui vari manga

Sul disegno bè, Oda è particolare, al limite dello sgraziato e del semplicistico, è un disegno volutamente così (e non sto dicendo che mi piace da impazzire, cosa che non è), non credo abbia un grandissimo senso paragonarlo, sicuramente Mashima ha uno stile più canonico e digeribile, ma purtroppo io non ci vedo grandi doti, all'inizio disegnava proprio male, poi diventa un buon (nel senso di più che discreto) disegnatore, ma lì si ferma.

Questo è il tuo giudizio personale sul quale non discuto...i gusti son gusti e sulla bravura dipende se apprezzi il disegno o no,parlare di questo è superfluo

Citazione:
                              Originale inviato da AP
                              ne ho letti di manga che probabilmente a te, anche se ti piacesse, ti farebbero cambiare idea... ma è questione di personalità... io, in ogni caso, non rivaluto i miei manga preferiti, anche se lego qualcosa di livello più alto...

Non ho capito la prima frase a dire la verità.
                              Per la seconda credo sia l'atteggiamento più sbagliato, 3 anni fa consideravo capolavori certi fumetti che a rileggerli oggi mi viene la pelle d'oca.
                              Sta sicuro che tra i tuoi manga preferiti ci saranno quelli che saranno i tuoi preferiti per sempre, così come ci saranno quelli che in futuro ti piaceranno di meno, non vedo perché non dovresti rivalutarli, dovresti continuare a pensare che "XYZ" è un capolavoro anche se leggendolo non ti piace?
                              Non ha molto senso.
                              Il flashback di Berserk per quante volte lo rilegga rimane sempre un capolavoro, e fra 10 anni rileggendolo sono sicuro che mi sembrerà ancora un capolavoro.

Su questo sono assolutamente d'accordo

Citazione:
                              Originale inviato da AP
                              E dimmi... anche quei tuoi amici con gusti affini ai tuoi si sono fermati al terzo volume?

Non ho detto affini, ho detto che mi fido, ovvero so che manga veramente pessimi li valutano come manga pessimi, poi le divergenze ci sono sempre.
                              Comunque che ne so, non ho mai detto amici e non ho mai detto che mi impiccio dei loro affari, so che parte (di cui mi fido) del fandom italiano continua a considerare Rave nulla di che, non un capolavoro, e come già scritto quel genere a me non piace di mio, Rave di mio non mi ha bene impressionato => (implica) che non ho intenzione di prenderlo.
                              Semmai se dovessi variare la roba che prendo lo farei segando una decina buona di manga (manga che mi porto dietro per non so quale masochistico motivo visto che non mi dicono niente come non mi diceva niente Rave).

Ecco un errore che fai...ti fidi del giudizio di altri,inoltre dici che tu e questi altri a volte avete divergenze di opinioni,già questo non è motivo di non esser certi del loro giudizio?
                              che rave non ti ha impressionato posso capirlo...ma giudicarlo brutto solo perchè a te non piace è esagerato.

E giusto per la cronaca dai tuoi commenti mi è parso di capire che tu credi che io sia un quindicenne...mi spiace darti una delusione ma io faccio parte della generazione venuta su a pane e mazinga visto che di anni ne ho 30 a novembre e anche se il mio primo manga risale a gennaio 94 (orange road 16)ho recuperato dal primo numero ciò che era iniziato...virtualmente parlando leggo manga da luglio 92...quindi mi pare ovvio il motivo per cui ho solo citato le serie in corso...se poi conti anche le serie che possiede mia sorella e che leggiamo entrambi...penso che a questo punto ogni ulteriore commento riguardo a ciò che apprezzo possa esser evitato visto che non puoi assolutamente saperlo.

Rifaccio nuovamente le mie scuse a tutti per questo post...ma dovevo ribattere a ciò che chibi goku ha detto,purtroppo anche se ho provato a lasciar perdere il fatto che mi sentivo tirato in causa non mi ha permesso di farlo.

Chibi goku non è mia intenzione offendere o mancare di rispetto...se per caso l'ho fatto ti faccio le mie scuse,io sono una persona che quando ribatte dice ciò che pensa,spero di non averti offeso!

Comment

Originariamente Scritto da senpai
                                Il fatto che non lo leggi perchè vi è altro che ti interessa di più è più che legittimo...ma proprio per questo non puoi esprimerti in pareri se non hai letto l'opera,puoi solo dire che non ti piace e basta..nulla di più!
                                Seeeee
                                Allora anche per dare un giudizio su Naruto (prendo un manga a caso, sostituiscilo pure con Berserk) dovrei aspettare la fine.
                                E' un ragionamento un po' vago.
                                3 numeri per me sono parecchi, si tratta di dare altre 2 occasioni ad un manga che già tendeva a non piacere, mica poco eh.
                                Chiaro che preferibilmente si dovrebbe esprimere un giudizio basandosi su tutto quello che c'è, ma non per questo non si può dare un giudizio basandosi su una parte di qualcosa, anche perché difficilmente dopo 3 numeri ci saranno svolte così radicali (qualche eccezione ci sarà di sicuro, ma parliamo proprio di rarità).

ti dico cosa c'era da notare;sono tutte serie in corso di pubblicazione,non mi sembrava il caso di mettere tutto ciò che possiedo,ho solo messo le cose più recenti dal momento che elencare tutte mi ci sarebbe voluto troppo tempo...e credimi di cose adulte ne ho molte più di quel che tu credi
                                Ma guarda che l'ho notato, infatti ho cercato 20th century boys, eden e l'immortale, e non li ho trovati :P

non capisco perchè tu dica che la frase è un iperbole unica uscita molto male...
                                Mi riferivo alla mia frase, ma in effetti il discorso era veramente poco chiaro.

Questa era la frase completa da citare,perchè non è la domanda che è importante...ma l'affermazione dopo di essa,non ti sembra una svista grave?
                                La risposta "che me ne frega?" comprendeva anche il resto.
                                Di solito non visualizzo l'interlocutore ma mi concentro a rispondere in base a quel che dice, anche perché a giudicare a prescindere in base all'età o a chissà che altro spesso si commettono parecchi errori.

per la seconda hai fatto un affermazione totalitaria,ovvero hai espresso un giudizio che per chi non conosce il termine "imo"(e io sono tra questi,quindi visto che non conosco il termine lo tratto come una sottolineatura,su questo puoi benissimo recriminare,ma ricordati che non tutti conoscono espressioni gergali particolari,quindi se discuti con una persona che non conosci o le spieghi o non le usi,perchè il tuo interlucotore può interpretarle in maniera errata...io credo di averlo fatto,ma senza saperlo le tratto come semplici sottolineatura)viene interpretata come se tu dicessi una verità assoluta
                                Francamente non condivido una sola parola di quello che hai detto.
                                Online ci sono risorse comodissime dove cercare il significato dello slang, per fare un esempio su wikipedia inglese si trova di tutto, 3 secondi ed ecco il risultato:
                                http://en.wikipedia.org/wiki/IMO
                                ---
                                The three-letter abbreviation IMO may have several meanings, depending on context:

* In My Opinion (USENET and internet chat slang; see also IMHO)
                                ---

Ecco un errore che fai...ti fidi del giudizio di altri,inoltre dici che tu e questi altri a volte avete divergenze di opinioni,già questo non è motivo di non esser certi del loro giudizio?
                                Aspetta, stai fraintendendo, non è che leggo giudizi tipo "fa schifo" e mi fido, però se leggo giudizi articolati che evidenziano difetti che ritenevo presenti anche nei primi 3 volumi questo mi porta a pensare che Rave non sia comunque un manga eccezionale nemmeno adesso, perché ancora si trovano quei difetti/pecche che già trovavo io, e li trovano persone con cui riesco a discutere (poi possiamo pensarla diversamente su alcune scelte ma questo è normale).

E giusto per la cronaca dai tuoi commenti mi è parso di capire che tu credi che io sia un quindicenne...mi spiace darti una delusione ma io faccio parte della generazione venuta su a pane e mazinga visto che di anni ne ho 30 a novembre e anche se il mio primo manga risale a gennaio 94 (orange road 16)ho recuperato dal primo numero ciò che era iniziato...virtualmente parlando leggo manga da luglio 92...
                                Ripeto che l'età conta fino ad un certo punto, e non sai quanto cristoni (si fa per dire eh) ho tirato dietro a certe persone cresciute a pane e mazinga che apprezzano gli anime fino ai primi anni '80 e considerano schifezze tutto quello che non è robotico o che è successivo agli anni '80.
                                E comunque quell'edizione di KOR ce l'ho pure io (e ho iniziato a leggere manga parecchi anni dopo), e ho pure letto a scrocco i primi numeri di Kappa Magazine

Comment

Working...
                                X