Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Newtopic, the otakuing discussion thread

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Sto ascoltando la colonna sonora di Chikyuu Shojo Arjuna (letteralmente Arjuna, la ragazza della terra, serie licenziata in italia dalla ShinVision) fatta da Yoko Kanno.
    A volte non mi capacito di come qualcuno possa non apprezzare il talento a 360° di questa donna.
    Un'autrice capace di spaziare in qualunque genere, capace di passare dalle sonorità jazz e blues di Cowboy Bebop con l'aiuto dei Seatbelts ad una colonna sonora composta soprattutto con l'orchestra filarmonica di Varsavia (Sousei no Aquarion).
    Un'autrice capace di regalare colonne sonore di una varietà sorprendente (pensare al secondo cd di wolf's rain o alla colonna sonora di GitS), capace di regalare ending per l'ultimo episodio di una bellezza sconcertante (Blue in Cowboy Bebop e Tsuki no Mayu in Turn A ad esempio), capace anche di inventarsi dei linguaggi pur di esprimere quello che vuole mettere in musica, una compositrice che si mette anche a cantare ciò che ha composto (viene ormai dato per buono che Gabriela Robin è in realtà un suo pseudonimo).
    Insomma, un grazie a Yoko Kanno per tutto quello che ha composto e che comporrà.
    Beati quelli che la sanno apprezzare, perché gli altri non sanno cosa si perdono.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Il manga è Beck, mi sono deciso a leggerlo qualche giorno fa e O__O accidenti, avevo sempre pensato che un manga su una rock-band fosse veramente di difficile realizzazione... bè, mi devo completamente ricredere, il manga rende, e pure parecchio.
      Meraviglioso soprattutto come l'autore riesca a rendere i concerti anche senza voci, basandosi unicamente sull'espressività delle tavole e sulle inquadrature del pubblico.
      Non è una cosa tanto banale, anzi.
      Manga veramente molto valido anche se non certo esente da piccoli difetti (di gioventù?).
      Era ora che ti decidessi a leggerlo. =P

      Trovo l'inizio un po' meno interessante rispetto alle successive vicissitudini, che mi hanno praticamente tenuto incollato alle vicende, sia la storia normale del complesso agli esordi che tenta la scalata, sia lo sfondo sul passato di Ryusuke, sia a crescita personale di Koyuki come chitarrista che nelle "relazioni affettive" (ed ora, ecco, lui è praticamente uno sfigato, eppure riesce a diventare famoso e ad avere un bel po' di ragazzine che gli vengono dietro... e poi con quel che succede nel capitolo 26 - e quello che FA stupidamente -... praticamente lo odio -_- ^_^).
      E poi è pieno di citazioni dal mondo della musica (bellissime le copertine degli album riutilizzate con i personaggi), si potrebbero anche tralasciare ma coglierle tutte arricchisce l'opera.

      Sfortunatamente su Tamago hanno a disposizione le scan in Inglese sono fino al volume 19 mi sembra, anche se effettivamente c'è tempo prima che arrivino a quel punto e intanto qualche casa potrebbe comprare i diritti.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment

      Working...
      X