Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giapponesi e comitati di controllo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giapponesi e comitati di controllo

Leggete qua

That was the issue before a May 24th 2005 meeting of Japan's Broadcasting Ethics
    and Program Improvement Organization (BPO). There, the Broadcaster's Council For
    Youth Programs discussed 4 shows after examining viewer opinions collected from
    April 21th - May 16th. Among them was Mainichi Broadcasting's TV animation
    Gundam Seed Destiny, specifically the May 14th episode. According to their
    polled viewers, "There are many sexual expressions for the time slot in which
    children are watching." It was the conclusional collected view of the council
    that there was no specific depictions that were especially problematic, although
    they had received much feedback on the issue. It was decided the series will be
    monitored for any possible future comment. An earlier 1st series Gundam Seed
    episode stirred similar controversy where it was implied characters Kira and
    Flay had sex, technically marking it as the first Gundam work to involve
    characters in such a way.
    Fonte animenewservice

Non siamo solo noi italiani ad essere martoriati da associazioni genitori bigotte ^^
    Last edited by Chibi Goku; 25 September 2005, 17:50.

Solo per curiosità,il suddetto anime a che ora viene trasmesso?

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
      Solo per curiosità,il suddetto anime a che ora viene trasmesso?
      Sabato alle 6 del pomeriggio anche se mi pare che qualche mese fa andasse in onda alle 6.30 del pomeriggio (ok, non cambia molto, era giusto per essere precisi).

Comment

A questo punto converebbe che lo spostino in un ora più tarda per evitare casini.

Comment

La fai facile.
          Quello è lo slot orario che in assoluto garantisce più audience.
          Se lo spostassero più tardi rischierebbero di scendere dal 5/6% a chissà, il 3/4%, con conseguente perdita enorme di soldi e di visibilità.
          Purtroppo non è così facile cambiare orario, conviene molto di più assecondare i comitati.

Comment

Il Sabato pomeriggio, cmq ci deve essere un errore perché nella 30esima puntata non c'è nulla che faccia pensare al sesso, ma anche la lagna su Gundam SEED è oltre la soglia del ridicolo, infatti nella scena di sesso "esplicito"
            Spoiler:
            c'è Kira che si alza dal letto con una magliettina della salute, si abbottona la divisa ed esce dalla stanza e subito dopo si vede Fllay poco vestita sotto le coperte con la faccia soddisfatta per aver circuito completamente Kira.
            In una delle puntate successive durante un diverbio con il suo ex, Fllay gli dice di lasciarla perdere perché il loro rapporto è finito e che lei e Kira hanno "dormito insieme", forse l'originale giapponese è un po' più esplicito.
            Negli special usciti nel 2004 la notte che d'amore di Kira e Fllay viene arricchita da qualche effusione del tipo "mani che si stringono durante nel momento del piacere.
            Probabilmente la lagna è dovuta al fatto che Fllay usi il sesso per manipolare Kira o che entrambi i personaggi sono minorenni.
            sigpic

Comment

Come se nel mondo vero i minorenni non facessero sesso.
              La lagna è dovuta al fatto che quelle associazioni sono lagnose

Comment

scusate...ma non fareste una cortesia per chi non sà l'inglese di tradurre?

sapete vorrei sapere di preciso cosa dice l'articolo per poter capire meglio...grazie!
                nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

E tutto il mondo è paese.
                  Siamo milioni.... Sarebbe statisticamente improbabile che non ci stia nemmeno un pirla.

Kabu.
                  sigpic

Comment

Ma perchè dare fuoco a tipi del genere è fuorilegge?
                    Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                    http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      That was the issue before a May 24th 2005 meeting of Japan's Broadcasting Ethics and Program Improvement Organization (BPO). There, the Broadcaster's Council For Youth Programs discussed 4 shows after examining viewer opinions collected from April 21th - May 16th. Among them was Mainichi Broadcasting's TV animation Gundam Seed Destiny, specifically the May 14th episode. According to their polled viewers, "There are many sexual expressions for the time slot in which children are watching." It was the conclusional collected view of the council that there was no specific depictions that were especially problematic, although they had received much feedback on the issue. It was decided the series will be monitored for any possible future comment. An earlier 1st series Gundam Seed episode stirred similar controversy where it was implied characters Kira and Flay had sex, technically marking it as the first Gundam work to involve characters in such a way.
                      C'era stata una dibattito precedente all'incontro del BPO (Japan's Broadcasting Ethics and Program Improvement Organization, in pratica organizzazione per l'etica e il miglioramento dei programmi delle trasmissioni giapponesi) del 24 maggio 2005.
                      Là il consiglio delle trasmissioni per i programmi giovanili ha dibattuto su 4 programmi prendendo in esame le opinioni (di chi li ha visti) raccolte dal 21 aprile al 16 maggio.
                      Tra di questi c'era l'animazione TV Gundam Seed Destiny (trasmissioni Mainichi ), in particolare l'episodio del 14 maggio.
                      Secondo le persone intervistate "c'erano troppi riferimenti sessuali per la fascia oraria dove i bambini guardano la tv".
                      L'opinione conclusiva raccolta dal consiglio è che non c'erano particolari visioni problematiche sebbene siano stati raccolti parecchi pareri sull'argomento.
                      E' stato deciso che la serie sarà monitorata in vista di un giudizio futuro.
                      La precedente prima serie di Gundam SEED aveva provocato una controversia simile quando aveva lasciato intendere che i personaggi Kira e Flay avevano fatto sesso, rendendolo tecnicamente il primo lavoro su Gundam a comprendere delle relazioni di questo tipo tra personaggi.

La traduzione dovrebbe essere grossomodo accurata.

Comment

Come se nel mondo vero i minorenni non facessero sesso.
                        Bè il fatto che lo facciano non vuol dire che sia una buona cosa(senza prendere le parti di nessuno).

Comment

grazie per la cortesia...dopo aver letto credo che sia una cosa spiacevole ma inevitabile...coloro che educano dei figli pensano sempre che ci sia bisogno di tenerli al riparo dal mondo...invece non si rendono conto che non è nascondendo loro le cose che li proteggono,ma anzi li mettono in difficoltà...ora io non ho visto le serie incriminate tuttavia penso che sia un bene che lascino intendere certi avvenimenti(intendere non mostrare)perchè è nell'ordine naturale delle cose...meglio che arrivino preparati a certe cose che completamente spaesati...mi ricordo che appena finite le media una mia amica credeva che bastasse un semplice bacio per rischiare il danno...ora non per cattiveria ma coloro che educano devono preparare al meglio i figli al futuro,non affibbiarli davanti ala TV e prendersela se mostra loro il mondo in modo più o meno velato...capisco che per una certa età potrebbe esser troppo,ma non vi è mai capitato di sentire un bimbo di 5 anni chiedere ai genitori come è nato?
                          a me si e la risposta dei genitori(che ora mi sfugge)ha causato una mia risata interiore(l'educazione l'ho,anche se non sembra!)dato che avevano sparato una favoleta assurda...avrebbe dovuto rispondergli in modo vago ma veritiero senza invenzioni...poi danno la colpa ai cartoni...almeno questo è ciò che penso io,ma potrei sbagliarmi.

spero che il mio pensiero non offenda nessuno...nel caso scusatemi!
                          nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                            Bè il fatto che lo facciano non vuol dire che sia una buona cosa(senza prendere le parti di nessuno).
                            Perché la guerra è una bella cosa?
                            Eppure Gundam è basato proprio su quello

Se i bambini non rimangono segnati a vita da una guerra perché dovrebbero farlo dal sesso?
                            Cioè, è qualcosa di inutilmente bigotto.

Comment

Perché la guerra è una bella cosa?
                              Eppure Gundam è basato proprio su quello

Se i bambini non rimangono segnati a vita da una guerra perché dovrebbero farlo dal sesso?
                              Cioè, è qualcosa di inutilmente bigotto.

mi trovi pienamente d'accordo chibi,al 100%

credo che sia la prima volta che la vediamo in modo identico!

Comment

Working...
                              X