Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Mistero Della Pietra Azzurra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Mistero Della Pietra Azzurra

Apro questo topic per discutere di questo grande Anime degli anni 90, trasmesso la prima volta nel lontano 1991.

La trama narra le avventure di Jean e Nadia, il primo è un inventore alle prime armi che salverà Nadia (acrobata di un circo), da tre individui che tentano in ogni modo di rubare la pietra che la ragazza porta al collo. Le vicende si evolveranno col passare del tempo, rendendo la storia sempre più intrigante...

Che dire, io adoro questo Anime, lo seguii da piccola e ne rimasi incantata! Sono davvero felice che Mediaset abbia deciso di ritrasmetterlo (il Lunedì, Mercoledì e Venerdì verso le 17.35).

Eccovi un immagine:

Qui potete vedere un sito a riguardo:

http://www.satyrnet.it/nadia/

La lista dei doppiatori:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ani...lapietraazz.htm

E infine la videosigla italiana che reputo davvero molto bella:

http://www.youtube.com/watch?v=pOgjri_oHhw

Mi auguro davvero che qualcuno di voi lo conosca! E' un Anime meraviglioso, per chi non l'avesse mai visto vi consiglio di vederlo, non ve ne pentirete (il finale poi è bellissimo).

Ottimo anime per preadolescenti che mescola a meraviglia elementi presi da 20mila leghe sotto i mari con aspetti più classici degli anime giapponesi, come per esempio la contrapposizione tra l'innocenza dei bambini e la crudeltà degli adulti o l'amore per la natura, temi tanto cari a Miyazaki, e il team Team del Gratan che ricorda molto il mitico Trio Dorombo.
    Le note più negative sono le troppe puntate ambientate sull'isola deserta che a poco a poco diventano una lunga versione edulcorata del film "Laguna Blu" e il finale un po' frettoloso.
    Il film invece l'ho trovato bruttino, mi ricordava molto Fantaman.
    Last edited by Kaji; 16 June 2007, 14:01.
    sigpic

Comment

Il primo anime di successo della gainax(prima di evangelion),ricordaimo quella spece di plagio che fece la dineny su di esso con "atlantis"

Comment

Mi ricordo ancora la serie, da quando ho visto l'ultima puntata, quando ero molto piccola.
        Lo reputo da sempre il mio cartone animato preferito, insieme a db, anche e soprattutto per l'intricato passato dei 2 protagonisti
        I want be free... I WILL BE free!
        sigpic
        Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

Comment

Ank'io l'ho visto quand'ero piccola e mi è subito piaciuto e ade sn stra contenta ke lo ritrasmettano

Comment

cmq se devi citare un sito su nadia non si può non mettere questo(c'è anche la lista delle censure)

www.thesecretofbluewater.com

Comment

è un Anime Bellissimo!!!!!!!!!!

Comment

Grazie METAL per il sito!^^

Oggi faranno il 5° Episodio "La Piccola Marie" se non sbaglio... seguitelo se potete!

Comment

io lo vedevo cn mia sorella e so anche che hanno fatto alcuni OAV di questo anime
                  sigpic
                  custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                  lela,alex vi stimo

Comment

Io lo vedevo da piccolo ma adesso non mi piace +....(sempre meglio di 3 sirene handicap -.-)
                    <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

Comment

Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
                      io lo vedevo cn mia sorella e so anche che hanno fatto alcuni OAV di questo anime
                      Ne hanno fatto solo uno e si chiama Nadia e il mistero di Fuzzy ma ho sentito dire che non è piaciuto molto... io ancora non l'ho visto.

X baku

Davvero non ti piace più? Perchè?

Comment

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
                        Ne hanno fatto solo uno e si chiama Nadia e il mistero di Fuzzy ma ho sentito dire che non è piaciuto molto
                        Storia approssimativa e qualità molto bassa, sembra di vedere un episodio di Fantaman.
                        sigpic

Comment

vero,non era niente di che.

Comment

Originariamente Scritto da bakura x Visualizza Messaggio
                            Io lo vedevo da piccolo ma adesso non mi piace +....(sempre meglio di 3 sirene handicap -.-)
                            pure io lo vedevo da piccolo pero mi piace ancora adesso quoto x le sirene handicap

Comment

mi piaceva la canzone e basta.... la qualita e molto bassa, basti vedere che molti sfondi delle volte vengono colorati come i personaggi....mi piacciono un po i personaggi(che mi ricordano molto personaggi nati dopo) ....
                              sigpic

Comment

Working...
                              X