Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MIKAMI su M$ - Commenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MIKAMI su M$ - Commenti

Oggi prima puntata di Mikami su mediaset.

Titolo: "una miss scacciafantasmi" le premesse non erano buone: scacciafantasmi già suona male di per se (era già meglio acchiappafantasmi) e miss non vuol dire niente (potevano almeno scrivere mikami l'acchiappafantasmi che è molto più simile a Ghost Sweeper Mikami).

Sigla: di Cristina d'Avena che OVVIAMENTE è orrenda come le altre (solito pattern nella canzone con qualcuno che fa qualcosa con agilità o abilità e robe simili, poi continua a ripetere che mikami è una miss, il che ci fa tanto piacere ma poteva anche evitarlo, e soprattutto ci sono solo immagini con mikami e non si vede mai yokoshima o okinu).

Titolo del primo episodio: nel titolo c'è la parola esorcista, strano che l'abbiano lasciata.

Doppiaggio:
    Voce di mikami: non male, forse troppo calma per il personaggio.
    Tadao Yokoshima (un grande): e qui con mia somma gioia c'è Davide Garbolino che, secondo me, si riconferma un grande doppiatore (si adatta al personaggio sia quando è serio che quando non lo è). Purtroppo chi sceglie l'adattamento non ha fatto un bel lavoro.
    Okinu: la voce peggiore che ho sentito (quella di sailor moon, Elisabetta Spinelli) che per quel personaggio non è per niente azzeccata. Soprattutto per dire poche cose la fanno parlare un sacco e poi proprio il tono non si addice.

Tagli: a occhio non si notano troppo cmq secondo me ci sono stati. Credo che alcune scene siano state omesse e alcuni dialoghi cambiati (si notano scene in cui sembra manchi qualcosa o un personaggio ha cambiato posizione ma non si è visto, probabilmente anche qualche sogno ad occhi aperti di Yokoshima) e soprattutto si nota alla fine quando devono unire i poteri per sconfiggere lo spirito (qui hanno cambiato tutto credo).

Varie: ogni tanto Mikami chiama Tadao invece di Yokoshima con cui dovrebbe chiamarlo sempre.
    Okinu non sa come tornare al nirvana, li dicono semplicemente che non sa la strada.
    Il bastone divino se non ricordo male dovrebbe chiamarsi bastone spirituale o simile.
    Quando Reyko combatte con lo spirito fa dei gesti con le mani e col bastano e credo debba pronunciare qualcosa ma invece gli fanno dire: " sono Reyko mikani, spazzafantasmi , ect... "
    Reyko dice che è una spazzafantasmi che, nonostante sia la traduzione letterale di Ghost Sweeper Mikami, appunto Spazzatrice di fantasmi Mikami, non suona molto bene.

Mmm si l'ho visto... Conoscevo il manga da tempo ma non l'avevo mai letto... Piuttosto me ne avevano parlato. Beh come anime non mi sembra male, per adesso l'unica cosa che posso fare è non perdermi le prossime puntate.

Miko non ho capito quando "uniscono" i poteri... Cioè, boh... Hai detto che dovrebbero esserci dei tagli... Uhum, per ora ho in mente solo una congettura...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Beh dai, a parte titolo e sigla pensavo decisamente peggio.
      In fondo avrebbero potuto tagliare qualcosa mentre Mikami era nuda nelle terme.
      Dai dai, secondo me è un lavoro decente, non hanno nemmeno cambiato i nomi.

Se mediaset trattasse così tutti gli anime sarebbe un bene :P

Comment

X Chibi
        Si è vero, ci sono anime trattati peggio, però questo secondo me perde
        molto trattato così e soprattutto questa è solo la prima puntata. In ogni caso anche se poteva andare peggio io sono fermamente convinto di una cosa riguardo agli anime e i manga in Italia: NON SCENDERE A COMPROMESSI e MAI ACCONTENTARSI.

XKirunks
        Riguardo alla scena dove uniscono i poteri.
        Per sconfiggere lo spirito non bastavano i poteri di mikami che chiede aiuto a Yokoshima dicendogli di unire i loro poteri. Yokoshima dice di non avere poteri. Come si vedrà, Yokoshima ha un grande potenziale, ma data la sua natura, può fare cose incredibili solo quando è eccitato e fortemente motivato (quella che lui chiama delle volte la forza della passione). La scena che devono aver tolto e modificato è quella in cui Yokoshima si aggrappa a Mikami e sprigiona la sua energia grazie alla forza della passione (insomma quando si illumina tutto e lo spirito viene sconfitto). Si può notare poi nella scena dopo dove Yokoshima tiene le mani ed in teoria dovrebbe seguire la scena in cui Mikami lo prende a legnate.
        Cmq ti consiglio di reperire il manga che cmq non è ancora terminato dato che esce ogni 3-4 mesi.
        Leggendo il manga ti accorgerai come in alcune parti si perda l'effetto voluto e soprattutto le parti con Yokoshima.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Beh dai, a parte titolo e sigla pensavo decisamente peggio.
          In fondo avrebbero potuto tagliare qualcosa mentre Mikami era nuda nelle terme.
          Dai dai, secondo me è un lavoro decente, non hanno nemmeno cambiato i nomi.

Se mediaset trattasse così tutti gli anime sarebbe un bene :P
          Concordo.........
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Mi è piaciuto questo cartone (e anche l'altro), chissà se in futuro si dimostrerà all'altezza di One Piece
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

L'anime mi è piaciuto molto(di sicuro è meglio di "un avventura fantastica"),subito incalzante senza perder tempo con dei preamboli.
              La sigla non era poi così malaccio(sarà che ormai mi sono dovuto abituare)
              Per quanto odi garbolino la sua voce è abbastanza adatta per un idiota come tadao mentre per Mikami avrei preferito la più energica Pacotto.
              Sono sorpreso che non abbiano censurato il comportamento da maniaco di tadao e mikami che faceva il bagno.
              di sicuro hanno censurato come dice miko quando tadao si aggrappa ai seni di mikami

Comment

Gli occhi e la forma della testa di quella non mi piacciono

Perfavore, dimmi cosa dice in realtà, sono troppo curioso!

P.S. l'altro anime mi è sembrato bambinesco ma carino, voi che ne pensate?
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Wow Miko grazie della esauriente delucidazione; evidentemente avevo intuito giusto... Come idea devo riconosce che non è male. 8)

Un grazie anche a Metal per la esplicazione grafica...
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Ti consiglio cmq di leggere il manga perchè è molto divertente e proseguendo con la storia diventa sempre meglio (anche se gli ultimi numeri sono stati un po' meno interessanti). In più compaiono altri personaggi, si scoprono retroscena particolari e soprattutto c'è Yokoshima che alla fine è come se fosse il protagonista anche lui (soprattutto i modi con cui si rende utile per le missioni).

Comment

anch'io vedrò di dare un occhiata al manga.mi incuriosisce

Comment

anche io ho incominciato a vedere mikami ! mi piace sembra carino ! ma ho sentito che hanno fatto tante censure!...
                        comunque a me la sigla piace!.........
                        Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
                        http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
                        http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

Comment

Mah, a me non è che abbia fatto 'sta gran impressione...
                          Anche il manga non mi è piaciuto molto, ma devo dire che l'ho letto proprio di sfuggita; per quanto riguarda la serie invece...
                          La puntata del gremlin proprio non mi è andata giù: è la prima volta che sento che per sconfiggere simili esseri ci vuole la musica, ma non è questo il punto, piuttosto lo sanno tutti che nello spazio il suono non si propaga (o era astrale anche lo stereo? ), e poi potevano lasciar stare la banalità che quando la madre scappa rimane il cucciolo e loro se lo tengono. e poi va bene che sono spiriti ma ci mettono decisamente poco per arrivare fino nello spazio, inoltre è possibile che una handycam (telecamerina a mano) funzioni così bene in quelle zone?
                          Anche la puntata del cane fedele oltre la morte non mi è sembrata proprio il massimo della vita.
                          Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

Comment

sì,ma queste sono solo puntate per presentare i vari personaggi.le vere storie cominciano dopo quando cominciano a vedersela con nemici veri.
                            Cmq per gli episodi autoconclusivi a mio avviso era meglio che avessero fatto come con lamù:due episodi di 10 minuti invece di prendere un episodio e allungarlo fino a 20 minuti rischiando di annoiare lo spettatore con parti e pause inutili

Comment

Working...
                            X