Annuncio

Collapse
No announcement yet.

anime preferito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Ha sentimento?!?!
    Un ragazzo che ammazza a sangue freddo dei criminali senza battere ciglio,vuol dire sentimento?!?!
    Ma Death Note non è solo Light, ci sono anche altri protagonisti che provano sentimenti forti, per esempio Misa per Light, Rem per Misa, Sochiro Yagami per la propria famiglia, Matsuda per Sochiro, L per Light.
    Ma la forza di Death Note non sta certo nei sentimenti, ma nella sfida piena di colpi di scena e di genio tra Light e coloro che gli danno la caccia.
    Ovvio che fa un po' impressione che il protagonista Light sia pronto ad uccidere a mente fredda le persone che gli sono care pur di salvarsi, però lo stesso Vegeta, che nei sondaggi risulta quasi sempre il personaggio preferito, è di una crudeltà impressionante.

Resta il fatto che Death Note e DB per me sono paragonabili, il primo è sicuramente un manga molto più adulto e studiato, mentre DB si basa su semplici elementi ripetivi ed ha una trama semplice e lineare,del resto sarebbe impossibile pretendere che un anime di centinaia di puntate abbia una trama ben costruita come un anime di 37 episodi.
    Personalmente ora come ora io scegliere senza dubbio Death Note,mi ha dato sensazioni molto più forti di quelle di DB ma ciò non toglie che DB ha avuto un successo senza precedenti, non solo in Italia, e continua ad aver successo a distanza di anni e credo che difficilmente Death Note potrà conquistare generazioni di otaku come ha fatto DB.

Per quanto riguarda la scelta dell'anime preferito credo che sia puramente soggettiva, per esempio il mio anime preferito è Gundam SEED, che ha una trama banale e scopiazzata, priva di ogni originalità e piena di errori assurdi, ciò non toglie che io ne sia stato letteralmente rapito e ci sono puntate talmente belle che potrei vedere decine di volte senza mai stancarmi.
    Last edited by Kaji; 25 August 2007, 11:55.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      Ha sentimento?!?!
      Un ragazzo che ammazza a sangue freddo dei criminali senza battere ciglio,vuol dire sentimento?!?!
      Invece un tappo orgoglioso che se ne frega della terra che si crede il più forte del mondo che lascia i nemici vivi perchèlui è il più forte e che fa un patto con un demone per battere il rivale per poi fare figure di merda è sentimentale?XD
      Oppure un sempliciotto che vuole solo scontrarsi con persone più forti e se ne infischia delle sorti dei figli?
      cmq. Gray man and Evangelion

Comment

tekken, dragon ball e Keroro
        il più bel MMORPG gratuito che ho visto nel web e ci gioco da mesi e non mi sono ancora stancato di giocarci! www.metin2.it

Comment

keroro, dragonball, pokemon.
          last.fm*music is healing force

Comment

Kero & haidi-s

jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Originariamente Scritto da Edelmir Visualizza Messaggio
              Invece un tappo orgoglioso che se ne frega della terra che si crede il più forte del mondo che lascia i nemici vivi perchèlui è il più forte e che fa un patto con un demone per battere il rivale per poi fare figure di merda è sentimentale?XD
              Oppure un sempliciotto che vuole solo scontrarsi con persone più forti e se ne infischia delle sorti dei figli?
              cmq. Gray man and Evangelion
              Ma quello che dici tu sono altre cose in dragon ball,certo Vegeta non è l'espressione massima di fratellanza o sentimento ma nel magnifico cartone di dragon ball ci sono pezzi che mettono la pelle d'oca, che ti rattristano o che ti fanno gioire.
              Uno di questi è sicuramente il momento in cui Goku si avvicina a Cell che sta per eplodere e dice al figlio: "si devoto a tua madre, sono stato cattivo con lei l'ho fatta soffrire troppo"(non so se il discorso è tale a quello menzionato da me XD)
              Questi sono i veri sentimenti o emozioni che ti trasmette un anime, e a me Death Note non trasmette nulla, lo leggi solo per sapere come finisce l'ipotetica lotta tra Light e L tutto quà.

Comment

Perch&#232; tu leggi dragon ball per i sentimenti che esprime? In 400 puntate di scene come quella da te citata quante ce ne sono?
                sigpic

Comment

dragonballz e naruto. quest'ultimo mi fa capire un sacco di cose....non &#232; come quel cacchio di yu gi oh che trasmette insegnamenti solo sugli amici.. ti dice che hai gli amici e hai tutto.. naruto ti insegna a vivere .. ti dice di credere in t&#232; stesso non come gli altri manga e anime che te lo insegnano e basta.. i personaggi vivono le loro esperienze e viene mostrata ed evidenziata la difficolt&#224; nel stare addosso ai problemi della vita e a trovare la forza nascosta dentro noi stessi.. questo io penso..
                  "...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."
                  Jiraiya.

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                    Perchè tu leggi dragon ball per i sentimenti che esprime? In 400 puntate di scene come quella da te citata quante ce ne sono?
                    Non vedo dragon ball solo per i sentimenti,ma per moltissime altre cose come una bella trama, dell'umor che non guasta mai e sopratutto per la spettacolarità delle scene di combattimento visto che prediligo gli anime e manga d'azione.
                    Cmq di scene commoventi che ti trasmettono tristezza ce ne sono già a partire da Dragon Ball quando Goku è un ragazzino.

Comment

Working...
                    X