Originariamente Scritto da Uomo Tigre
Visualizza Messaggio
Ma la forza di Death Note non sta certo nei sentimenti, ma nella sfida piena di colpi di scena e di genio tra Light e coloro che gli danno la caccia.
Ovvio che fa un po' impressione che il protagonista Light sia pronto ad uccidere a mente fredda le persone che gli sono care pur di salvarsi, però lo stesso Vegeta, che nei sondaggi risulta quasi sempre il personaggio preferito, è di una crudeltà impressionante.
Resta il fatto che Death Note e DB per me sono paragonabili, il primo è sicuramente un manga molto più adulto e studiato, mentre DB si basa su semplici elementi ripetivi ed ha una trama semplice e lineare,del resto sarebbe impossibile pretendere che un anime di centinaia di puntate abbia una trama ben costruita come un anime di 37 episodi.
Personalmente ora come ora io scegliere senza dubbio Death Note,mi ha dato sensazioni molto più forti di quelle di DB ma ciò non toglie che DB ha avuto un successo senza precedenti, non solo in Italia, e continua ad aver successo a distanza di anni e credo che difficilmente Death Note potrà conquistare generazioni di otaku come ha fatto DB.
Per quanto riguarda la scelta dell'anime preferito credo che sia puramente soggettiva, per esempio il mio anime preferito è Gundam SEED, che ha una trama banale e scopiazzata, priva di ogni originalità e piena di errori assurdi, ciò non toglie che io ne sia stato letteralmente rapito e ci sono puntate talmente belle che potrei vedere decine di volte senza mai stancarmi.
Comment