Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canzone Elfica (Elfen Lied)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Canzone Elfica (Elfen Lied)

Dite cose ne pensate di Elfen Lied.
    Che dire? Lo amo. Io lo trovo l'anime migliore di sempre. In questo periodo sto leggendo anche il manga, e nonostante i disegni mi sembrino un po' sempliciotti, devo ammettere che la trama è stupenda.

A voi i commenti.

Non riesco a trovare le parole giuste per dire quanto mi abbia fatto cagare... ma credo basti il fatto che sono durato 5 episodi.
    In 5 episodi l'unica cosa decente sono stati i nudi della tipa.

Se vuoi vedere una serie migliore con sangue e figa a volontà, guardati Bible Black (anche se mi sa che l'hai già vista )

Ah per la cronaca è un Hentai, e paradossalmente ha una trama, cosa questo questo anime non ha.

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Dai raccontamela tu la trama, fammi uno spoiler

- la tipa scappa dal manicomio, è molto incazzata e squarta una 30ina di persone
      - inizia la doppia personalità, una senza scrupoli e una tipo neonata
      - un po di nudo e qualche altra persona squartata
      - un po di nudo, qualche persona squartata, e una tizia simile a lei mutilata
      - altro nudo e altro sangue + una barbona e qualche scena che dovrebbe essere strappalacrime

Se cambia dimmelo che mi riscarico gli episodi.

sigpic
      Semper Fi

Comment

Elfen lied... Un collage di nudi e sangue buttati li per avere un forte impatto sullo spettatore, ma del tutto fini a se stessi. Trama ai livelli minimi, caratterizzazione dei personaggi poco decente, subito può risultare interessante e promettente, ma più vai avanti più capisci che non c'è molto altro.
        Però grafica non male, buone animazioni, belle musiche e sigle... Anche qua è tutto per colpire lo spettatore. Sicuramente avrà un bel numero di fan dello splatter
        sigpic

Comment

carino ma niente di ecezzionale...la storia è troppo veloce e questo non permette di approffondire bene i personaggi.a differenza di molti anime, questo non ti permette di capire cosa sta accadendo, che gia è suecessa un altra cosa...purtroppo la velocita con la quale viaggia ne rovina molto la trama, che gia di per se non ho trovato avvincente.

sicuramente non punta a dare allo spettatore colpi di scena o sorprese, visto che si mntiene sempre sugli stessi binari. i disegni sono ben fatti, ma in molti punti perdono molto.la scelta cromatica è azzeccata in quanto trasmette allo spettatore la sensazione di cupo e violento.
          non mi è piacito a me, ma sicuramente non è il mio genere di anime ...
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl
            Detto così qualsiasi cosa sembrerebbe stupida...

Tu lo guardi in modo troppo distaccato e superficiale. Prova ad entrare nell'anime e capirai meglio ciò che hai snaturato in questo schema.
            D'altronde non è un caso che in forum di DB, ci siano parecchi fan di EL (che premetto, è al quanto "sconosciuto", cioè non ha la fama di DN), quali me, appunto, Deval, Jaques, MysticVegeta, Metalotaku e chi più ne ha più ne metta...
            Allora tu che ci sei dentro, che non lo guardi in maniera ne distaccata ne superficiale, rendimelo meno ridicolo se sei capace, fa un'argomentazione che stia in piedi, ma sopratutto prova a riassumere la "trama", convincimi che sbaglio!

sigpic
            Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
              Allora tu che ci sei dentro, che non lo guardi in maniera ne distaccata ne superficiale, rendimelo meno ridicolo se sei capace, fa un'argomentazione che stia in piedi, ma sopratutto prova a riassumere la "trama", convincimi che sbaglio!
              Volevi la trama? Eccotela:

Lucy nasce con una malformazione genetica e per questo viene rifiutata da tutti i suoi compagni, che si divertono a prenderla in giro, isolandola e deridendola, al punto di uccidere il suo cagnolino, per farla star male.
              La ragazzina sente crescere dentro di sè il bisogno di sfogarsi, e sfrutta questa sua malformazione, ed i vantaggi che ne ha ricavato, per autoconvincersi di stare meglio da sola, e di non aver bisogno di nessuno.
              Poi conosce Kouta, che al contrario degli altri le dimostra affetto, e mancanza di discriminazione, e questo fa sentire bene Lucy, fino a quando non scopre il "flirt" tra Kouta e sua cugina Yuka. In quel momento sente il mondo gravarle ancora una volta sulle spalle, e si sente peggio di prima. Si vendica quindi di ciò che credeva essere una finta amicizia da parte del ragazzo, con sua sorella Kanae, che nel frattempo aveva assistito alle violente scene innescate da Lucy e le stava sparlando dietro, e suo padre.
              Dopo 8 anni Lucy riesce a scappare dal laboratorio nel quale viene usata come fonte di studio e cavia da esperimento, e decide di seguire la strada dell'egocentrismo e stermina tutti gli uomini che reputa crudeli e spietati. A causa di un proiettile che le colpisce il cranio è soggetta ad una seconda personalità, che fa legare la ragazza a Kouta e Yuka, che reincontra casualmente dopo un "naufragio".
              Vivendo con loro rimembra pian piano il suo passato e ciò che ha sofferto, decidendo che è meglio non vivere, che avere una vita senza scopo, e che la sua esistenza è frutto soltanto di esperimenti e causa di dolore per altre persone.

A me non sembra banale, e mi piace molto per questo senso di profonda angoscia che tormenta l'animo di Lucy, poi se tu guardi anime come Abenobashi o Super Gals è più che lecito che non ti piaccia questo genere.
              Last edited by Davyl; 22 September 2007, 11:32.

Comment

Che diavolo è super gals? Te lo sarai visto tu
                Io ho guardato anche anime come Berserk e Claymore, che sono abbastanza scarsi ma sempre meglio di questo.
                Li ho citati parlando di splatter e angoscia, anche se claymore fa un po cagare, ma vabè.
                Berserk ha quello che dici che ha EL, li si che c'è angoscia, e le carneficine hanno un senso.
                E poi prendere una trama fatta da altri mi dimostra che anche tu ci hai capito poco.

sigpic
                Semper Fi

Comment

A me ha deluso il finale, per il resto può anche essere godibile nonostante il continuo spargimento di sangue...

Comment

Ma te la puoi benissimo essere tradotta o fatta scrivere da un amico per pm... non fare il furbo.
                    Se poi l'hai scritta tu davvero allora bravo.

Ub lo spargimento di sangue se ci sta può essere anche ogni due minuti... idem il resto

sigpic
                    Semper Fi

Comment

Se vuoi vedere una serie migliore con sangue e figa a volontà, guardati Bible Black (anche se mi sa che l'hai già vista )

Ah per la cronaca è un Hentai, e paradossalmente ha una trama, cosa questo questo anime non ha.
                      Ho visto solo il primo espisodio io...la trama anche sembra carina.

Comment

Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
                        Ho visto solo il primo espisodio io...la trama anche sembra carina.
                        E i disegni sono fatti bene.

@davyl: mi sa che hai fatto la stessa cosa anche con EL, hai fatto finta di non vedere un sacco di cose

sigpic
                        Semper Fi

Comment

E i disegni sono fatti bene.
                          Si è vero...

Quante sono le puntate in totale ?

Comment

No dicevo le puntate di Bible Black.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                              carino ma niente di ecezzionale...la storia è troppo veloce e questo non permette di approffondire bene i personaggi.a differenza di molti anime, questo non ti permette di capire cosa sta accadendo, che gia è suecessa un altra cosa...purtroppo la velocita con la quale viaggia ne rovina molto la trama, che gia di per se non ho trovato avvincente.

sicuramente non punta a dare allo spettatore colpi di scena o sorprese, visto che si mntiene sempre sugli stessi binari. i disegni sono ben fatti, ma in molti punti perdono molto.la scelta cromatica è azzeccata in quanto trasmette allo spettatore la sensazione di cupo e violento.
                              non mi è piacito a me, ma sicuramente non è il mio genere di anime ...
                              Si diciamo che mi trovo d'accordo.
                              Probabilmente chi ha creato elfen lied l'ha fatto con un scopo, avere un forte impatto sullo spettatore, questo come? Con immagini molto forti di nudo e di sangue, tanto sangue, non metto in dubbio che ciò avvenga, se l'obiettivo era questo si può dire che è stato raggiunto, ma nulla più.
                              Se viene visto da un punto di vista splatter allora è sicuramente un anime godibile, le cose vengono prese per come vengono, e non si può pretendere altro, è ricco di fanservice, tutto qua.
                              Inoltre ho letto il parere di alcuni utenti favorevoli a questa serie che riconosco questo, cioè che elfen lied si basi esclusivamete su questi impattivi visivi come punto di forza e non con una trama ben intrecciata e ricca di colpi di scena, appunto perchè non ce l'ha.
                              Ti linkerei discussioni a riguardo che spiegano bene questi concetti (di utenti che fanno post kilometrici ), ma farei spam ad un altro forum
                              sigpic

Comment

Working...
                              X