Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canzone Elfica (Elfen Lied)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Devo dare ragione a Viktor,Elfen Lied mi ha fatto cagare. Mi è bastato vedere 4 puntate,poi mi ha rotto e lo ho abbandonato.

Questo secondo me è un anime,che non ha nulla da dire,ma punta solo sulla parte splatter per attirare gente.

I due ragazzini (non ricordo i nomi) che trovano Lucy,sono penosi. Non hanno personalità,non hanno un briciolo di carisma,e sono caratterizzati malissimo.

Insomma,fa schifo. Vedetevi Death Note e Bleach,che è meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
      Questo secondo me è un anime,che non ha nulla da dire,ma punta solo sulla parte splatter per attirare gente.
      A dire il vero penso che ciò su cui punti sia altro (con intenti decisamente più emotivi che sanguinolenti, alla fine lo splatter è solo di contorno, il fulcro è altro ma non spoilero), ma proprio lì imho fallisce.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3
        Cioè... speravo aveste finito, questa discussione è diventata un flame modello, grazie a te
        Questa risposta invece è da utente modello eh?
        Era solo una battuta, casomai OT, quindi non diciamo scemenze.

Basta.

P.s. imparate i significati dei termini prima di usarli a cazzo.

sigpic
        Heartbreakers and lifetakers.
        Semper Fi

Comment

Come ho detto in un altro topic lo ripeto anche in questo:Elfen Lied è un anime ORRENDO! O-R-R-E-N-D-O
          Orribile sotto ogni punto di vista già a partire dall'opening che mette un'angoscia terribile.
          Il sangue a fiotti,la violenza gratuita la detesto e in questo anime regna sovrana.
          Insomma non c'è nulla di buono.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
            Come ho detto in un altro topic lo ripeto anche in questo:Elfen Lied è un anime ORRENDO! O-R-R-E-N-D-O
            Orribile sotto ogni punto di vista già a partire dall'opening che mette un'angoscia terribile.
            Il sangue a fiotti,la violenza gratuita la detesto e in questo anime regna sovrana.
            Insomma non c'è nulla di buono.
            Questione di punti di vista,Tigre. Per me la opening é davvero meravigliosa e la violenza che regna nell'anime non é affatto gratuita bensì motivata dal profondo odio di Lucy nei confronti degli umani
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
              Questione di punti di vista,Tigre. Per me la opening é davvero meravigliosa e la violenza che regna nell'anime non é affatto gratuita bensì motivata dal profondo odio di Lucy nei confronti degli umani
              L'opening meravigliosa???
              Scherzi vero?No perchè è di una trsistezza incredibile.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                L'opening meravigliosa???
                Scherzi vero?No perchè è di una trsistezza incredibile.
                La musica per essere bella non deve essere per forza allegra. A me le canzoni di Elfen Lied hanno dato grandissime emozioni
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

La musica per essere bella non deve essere per forza allegra. A me le canzoni di Elfen Lied hanno dato grandissime emozioni
                  Contento tu

Comment

Concordo pienamente! L' abbinamento musica e video mi ha trasmesso delle emozioni fortissime: dolore, angoscia, e sinceramente all'inizio mi faceva anche senso! (sopratutto la parte in cui lucy viene baciata da quella specie di fantoccio grigio da l'idea della violenza che la protagonista subisce nel racconto)

Come ha detto Metalotaku la violenza è motivata dal risentimento che Lucy prova nei confronti del mondo in cui vive, fin dalla sua nascita è stata maltrattata per la sua natura non umana, persino i suoi familiari la detestano.

Io ho guardato anche anime come Berserk e Claymore, che sono abbastanza scarsi ma sempre meglio di questo.
                    A me è piaciuto tantissimo questo anime, adoro l'accostamento di questi disegni all'appartenza teneri con il salgue e la violenza del racconto.
                    Trovo che mi abbia trasmesso molte più emozioni questo anime che non quello di Berserk che, a pare mio, rende 100.000 volte di più su carta!!!
                    http://img127.imageshack.us/img127/1...sauhjiajp1.png</p>

Comment

Originariamente Scritto da Shadow55
                      (sopratutto la parte in cui lucy viene baciata da quella specie di fantoccio grigio da l'idea della violenza che la protagonista subisce nel racconto)
                      In realt&#224; credo che l'intento fosse di fare qualcosa che risultasse esotico (sono opere di Klimt) e suggestivo per gli anime-fan giapponesi, come suggerisce anche il titolo che &#232; una citazione ad una poesia tedesca che ben poco c'entra con l'anime (c'&#232; molta attrazione per Germania e Italia l&#236; e i riferimenti anche minimi a questi paesi, come anche eventuali richiami indiretti al folklore fantastico occidentale - nonostante di elfi nella serie non ve ne sia traccia e i diclonius non possono neanche essere considerati tali -, presumo suonino fighi ai jappi).
                      Insomma, non ci vedo realmente delle allegorie sulla storia.
                      Last edited by Connacht; 03 February 2008, 20:58.

Comment

non amo particolarmente gli anime subbati, comunque elfen lied non mi piace proprio, &#232; troppo ^inventato^

Comment

Cio&#232;,ma pretendete che in 13 episodi si possa andare diversamente?E poi dai.Elfen Lied &#232; un capolavoro,i personaggi personaggi non sono caratterizzati male,sono cos&#236; perch&#232; sono incredibilmente umani e nient'altro.Se poi volevate vedere una superlegione di truzzi che distruggono il mondo con il loro pawaa spirituale,avete proprio sbagliato opera.
                          2+2=22.

Comment

Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                            Cioè,ma pretendete che in 13 episodi si possa andare diversamente?E poi dai.Elfen Lied è un capolavoro,i personaggi personaggi non sono caratterizzati male,sono così perchè sono incredibilmente umani e nient'altro.Se poi volevate vedere una superlegione di truzzi che distruggono il mondo con il loro pawaa spirituale,avete proprio sbagliato opera.
                            Quto in tutto e per tutto! Tu sì che hai capito lo spirito di quest'opera!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
                              Se poi volevate vedere una superlegione di truzzi che distruggono il mondo con il loro pawaa spirituale,avete proprio sbagliato opera.
                              Mi consh&#233;nta di dirle che l&#233;i non ha capito un m&#233;nga delle critiche rivolte all'anime.™
                              Di ripetermi non ne ho voglia, i post con il mio parere sull'anime sono in questo stesso topic intoccati, chi vuol intendere ed &#232; in grado di intendere (oltre che di non confondere fischi per fiaschi, leggere solo quello che vuole leggere, ignorare il nocciolo del discorso e scambiare le parole di bocca agli interlocutori) li intenda.
                              Last edited by Connacht; 04 February 2008, 17:05.

Comment

Dai, un 7, Connato; non di pi&#249;, non di meno

Comment

Working...
                                X