Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'anime ke odiate di +

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Sono d'accordo con tutto quello che ha detto grifis (e i nuovi oav di ken devo vederli XD)
    Cmq Hanamichi tutta la vita

    Per quanto riguarda l'odio nominerei quasi tutti gli schifi anni 80, tipo polyanna, candy candy, giorgy, lady oscar (anche se mi sta meno sui maroni degli altri), heidi, kiss me licia, e altri che ho (fortunatamente) rimosso.

    sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
      poi molti degli anime da te citati non mi trasmettono emozioni paragonabili ad anime di adesso. holly e benji,uomo tigre e lupen 3(quello vecchio) non mi dicono nulla in quanto non solo la grafica e scadente, ma anche dal punto di vista della storia...potranno ave fatto la storia, ma a me non dicono piu di un anime come evngelion o Dn...
      Adesso non confondiamo una grande opera come quella dell'Uomo Tigre con una porcata come holli e benji.
      Poi in realtà gli anime di un tempo sono molto meglio di quelli che girano ora tipo roba come naruto,sarebbe meglio se li ritrasmettessero gli anime di un tempo al meno il messaggio morale era serio e imparava qualcosa,non come tutte le stronzate che molti cartoni moderni sparano tipo yu-gi-oh.

      Comment


      • #33
        Tengo a precisare che Yu-Gi-Oh!, quello "vero" (la serie originale da 224 episodi), non è affatto male. Purtroppo, come ha detto Francesca, sono presenti delle frasi non proprio, eufemisticamente parlando, azzeccatissime (tanto per citare la più grande vaccata presente nell'anime potrei parlare del fantomatico, e ricorrentissimo, "Regno delle Ombre"), unite a dialoghi che, spesso, lasciano a desiderare. Tuttavia questo è da imputare unicamente allo stravolgimento di tutto ciò che riguarda "il parlato" del quale Mediaset (guarda un po') si è resa responsabile. Ho avuto la fortuna di guardarmi la versione jappo (quella originale), con sottotitoli in inglese, e vi posso assicurare che la censura della quale è stato vittima questo anime è ben superiore di quella riservata a Db (che comunque infastidisce i più). Il discorso, non vale, per la serie GX, nulla più che un semplice spinoff.
        sigpic

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
          Owned

          Si... Anche io direi yugioh o simili, alla fine prodotti solo per pubblicizzare le carte e venderne di più... Ne farei a meno
          Beh... la prima serie era da considerarsi accettabile, una grafica non scadente e una storia tutto sommato buona, ma da quando hanno cominciato il GX... non fanno altro che inventare altre carte con effetti improponibili, una cazzata che non fa altro che imbruttire il gioco...
          sigpic

          stupid sexy greedo butt

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
            Adesso non confondiamo una grande opera come quella dell'Uomo Tigre con una porcata come holli e benji.
            Poi in realtà gli anime di un tempo sono molto meglio di quelli che girano ora tipo roba come naruto,sarebbe meglio se li ritrasmettessero gli anime di un tempo al meno il messaggio morale era serio e imparava qualcosa,non come tutte le stronzate che molti cartoni moderni sparano tipo yu-gi-oh.
            non e vro che gli anime di adesso non trasmettono morale... un esempio e quello da te citato: naruto... è uno degli anime che ha piu morale di tutti... ogni personaggio ha dei problemi, e naruto mostra come una person impegnandosi e credendo in se stesso puo anche superare gli ostacoli e i pregiudizi... naruto è un manga nel quale masashi kishimoto si racconta. tutte le storie e i problemi sono tutte cose che gli sono sucesse d piccolo e mentre cercava di diventare mangaka. naruto è uno dei migliori anime in quanto valori e messaggi/morale. mentre io da holly e benji non traggo nessuna morale...naruto è un manga incita a non arrendersi mai...


            yu-gi-ph anche quello, la prima serie era carina, ma dopo la citta dei duelli(ossia quando yugi batte marik) diventa una forzatura e una cavolata...anche io ho avuto la ortuna di vedere la serie in originale e non lo schifo per bambini che fa la mediaset. anche il manga e carino ma niete di ecezionale.
            mentre gu-gi-oh gx e uno schifo tremendo...alla pari del GT...

            ...
            sigpic

            Comment


            • #36
              Il problema delle new generation consiste nel fatto che (in alcuni casi, non è affatto una critica "di genere") non hanno cultura, in quanto non sono abbastanza documentate (anche se esistono dei ragazzi di 15 anni che hanno una vera e propria cultura sull'argomento specifico del quale parlerò, infinitamente superiore alla mia, sorretta da una semplice passione). Questo vale sia per il mondo manga/anime, che per qaunto riguarda, per esempio, i videogames. E'chiaro che anime come One Piece, Naruto, Db (solo per citare i più famosi) piacciano molto. La grafica è bella (in particolare per i primi due casi), le storie sono, soparttutto quella di Oda, molto avvicenti. Tuttavia bisognerebbe anche volgere uno sguardo al passato. Non esistono soltanto le produzioni del nuovo millennio. Anime come ken il Guerriero (ditemi, se avete il coraggio, che lo reputate inferiore a Naruto), Uomo Tigre, City Hunter, Lupin III, non possono essere trascurati totalmente. Mi sento di paragonare coloro che hanno scoperto gli anime da poco e ignorano volutamente ciò che esisteva in precedenza, con coloro che, senza aver mai giocato ad un videogames, si comprano la Play 3 e iniziano a parlare di Solid Snake o di Umbrella. Ci vuole cultura!
              Last edited by Grifis; 01 October 2007, 21:29.
              sigpic

              Comment


              • #37
                shaman king e hunter x hunter

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                  Il problema delle new generation consiste nel fatto che (in alcuni casi, non è affatto una critica "di genere") non hanno cultura, in quanto non sono abbastanza documentate (anche se esistono dei ragazzi di 15 anni che hanno una vera e propria cultura sull'argomento specifico del quale parlerò, infinitamente superiore alla mia, sorretta da una semplice passione). Questo vale sia per il mondo manga/anime, che per qaunto riguarda, per esempio, i videogames. E'chiaro che anime come One Piece, Naruto, Db (solo per citare i più famosi) piacciano molto. La grafica è bella (in particolare per i primi due casi), le storie sono, soparttutto quella di Oda, molto avvicenti. Tuttavia bisognerebbe anche volgere uno sguardo al passato. Non esistono soltanto le produzioni del nuovo millennio. Anime come ken il Guerriero (ditemi, se avete il coraggio, che lo reputate inferiore a Naruto), Uomo Tigre, City Hunter, Lupin III, non possono essere tarscurati totalmente. Mi sento di paragonare coloro che hanno scoperto gli anime da poco e ignorano volutamente ciò che esisteva in precedenza, con coloro che, senza aver mai giocato ad un videogames, si comprano la Play 3 e iniziano a parlare di Solid Snake o di Umbrella. Ci vuole cultura!
                  nn sono certamente un appasionato ma l'Uomo Tigre, City Hunter e Lupin III
                  li guardavo e mi piacevano...

                  sono d'accordo, non solo la grafica conta x me

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                    Il problema delle new generation consiste nel fatto che (in alcuni casi, non è affatto una critica "di genere") non hanno cultura, in quanto non sono abbastanza documentate (anche se esistono dei ragazzi di 15 anni che hanno una vera e propria cultura sull'argomento specifico del quale parlerò, infinitamente superiore alla mia, sorretta da una semplice passione). Questo vale sia per il mondo manga/anime, che per qaunto riguarda, per esempio, i videogames. E'chiaro che anime come One Piece, Naruto, Db (solo per citare i più famosi) piacciano molto. La grafica è bella (in particolare per i primi due casi), le storie sono, soparttutto quella di Oda, molto avvicenti. Tuttavia bisognerebbe anche volgere uno sguardo al passato. Non esistono soltanto le produzioni del nuovo millennio. Anime come ken il Guerriero (ditemi, se avete il coraggio, che lo reputate inferiore a Naruto), Uomo Tigre, City Hunter, Lupin III, non possono essere tarscurati totalmente. Mi sento di paragonare coloro che hanno scoperto gli anime da poco e ignorano volutamente ciò che esisteva in precedenza, con coloro che, senza aver mai giocato ad un videogames, si comprano la Play 3 e iniziano a parlare di Solid Snake o di Umbrella. Ci vuole cultura!
                    si saranno parte della storia dei manga, ma come ogni cosa, dopo un po di tempo viene superata...la grafica ad esempio non e nemmeno paragonabile, e poi non si puo pretendere di stare tutto il tempo a ricordare aniem del passato, perche ci sono molti anime/manga validi che sono usciti da poco. si sarnno quello che vuoi, ma ormai sono parte del passato, e quindi bisogna vedere a quello che ce ora.il mondo dei manga e un mondo in continua evoluzione, che introduce nuove tecnologie e tematiche che rendono quello anteriore obsoleto. alcuni manga riescono a farsi ricordare nel tempo propio perche hanno qualcosa che manca ora, ma quello non vuol dire che siano migliori.
                    quelli anime sono tutti stati fatti per un pubblico diverso, ed e logico che la nuova generazione vorra storie e disegni che si adattino al presente, ossia che propongano tematiche che interessino adesso. gli anime di cui parli sranno stati grandi anime, ma ormai sono parte del passato e come tali non avranno piu lo stesso impatto che avevano un tempo propio perche sono stati creati per le persone di 20-30 anni fa. adesso se li fai vedere ad un giovane del 200 2 bambini che fanno i calciatori, non gliene potra fregar di meno, propio perche la sua mentalita e proiettata nel 2000 e quindi vorra vedere qualcos altro....
                    sono pochi gli anime che riescono con le loro tematiche e storie a superare la barriera del tempo e appassionare gli spettatori di un altra generazione. ma sono pochi gli anime che lo fanno.

                    non si puo stare a pensare solo ed esclusivamente agli anime del passato, ma bisogna vedere quello che ci viene proposto adesso...si la cultura ci vuole, ma deve essere minima, propio perche ce ancora di piu da vedere adesso di quello che cera da vedere 20-30 anni fa. ma gli anime di adesso sono quelli che si adattano alla nostra cultura: quella moderna...
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      dragon ball
                      "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

                      Comment


                      • #41
                        tokyo mew mew...è idota

                        Comment


                        • #42
                          Per ghonnen ssj5:

                          Il mio post non è, e non voleva essere, antitetico al tuo. Sono, infatti, perfettamente d'accordo con ciò che dici (sono un divoratore di One Piece e Naruto, così come lo sono stato di Db). Inoltre, soprattutto per le opere di Oda e Kishimoto, la grafica di qualità superiore è abbinata ad un comparto narrativo di pimissimo piano. Nonostante ciò non sono d'ccordo sul fatto che altri anime debbano essere dimenticati, a causa della loro carta d'identità. Non esistono dei confini generazionali tanto rigidi da non poter essere superati. Ne è una prova il fatto che il sottoscritto guardi con lo stesso entusiasmo anime di 35 anni fa, come l'Uomo tigre (dalla grafica quantomeno approssimativa), così come l'ultima puntata sub ita dell'anime di One Piece. Sono, infatti, entrambi lavori apprezzabilissimi. Il passato non deve essere dimenticato, e la motivazione della cultura moderna non può rappresentare un alibi esaustivo.
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                            Uomo Tigre, City Hunter, Lupin III, non possono essere tarscurati totalmente. Mi sento di paragonare coloro che hanno scoperto gli anime da poco e ignorano volutamente ciò che esisteva in precedenza, con coloro che, senza aver mai giocato ad un videogames, si comprano la Play 3 e iniziano a parlare di Solid Snake o di Umbrella. Ci vuole cultura!
                            Parole sante!!!!

                            Cmq ghonnen il passato ci insegna moltissime cose e anche se siamo nel 2007 gli anime del passato rimarrano sempre nella storia o nel cuore di qualcuno,e penso che pochi anime del giorno d'oggi saranno ricordati dato le loro tematiche alquanto discutibili.
                            Gli anime degli anni passati sono troppo toccanti e persino un adulto se le ricorda,certo quello era il suo periodo, ma è sempre un successo per un anime essere ricordato da un adulto.
                            Io penso vivamente che pochi sono gli anime di ora che meritano il successo che hanno(tanto per chiarire anime come dbz e saint seiya li considero più sul vecchio che sul nuovo).
                            Inoltre noto un enorme dfferenza tra quelli di un tempo e quelli di ora ma le emozioni che mi hanno fatto provare gli anime di un tempo come saint seiya e per citarne uno molto più vecchio come Rocky Joe e sopratutto l'Uomo Tigre è qualcosa di sensazionale,da pelle d'oca.

                            Comment


                            • #44
                              Consiglio a chiunque di guardarsi l'incontro tra Rocky Joe e Josè Mendoza. Se poi lo si contestualizza nell'anime le emozioni sono davvero forti. Fidatevi!
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                                Consiglio a chiunque di guardarsi l'incontro tra Rocky Joe e Josè Mendoza. Se poi lo si contestualizza nell'anime le emozioni sono davvero forti. Fidatevi!
                                Verissimo e poi conta che quello è fatto nella seconda serie dove il doppiaggio è più scadente rispetto alla prima ma trasmette cmq le sue forti emozioni,pensa se fosse stato fatto con lo stesso metodo della prima serie.
                                L'anno scorso quando lessi l'ultimo numero e sapevo come andava a finire mi prese una angoscia a termine del volumetto e quando rivedo quell'ultimo incontro provo emozioni simili,l'ultima frase di Rocky Joe prima di morire:

                                "Non c'è più niente da bruciare,solo cenere bianca"

                                Comment

                                Working...
                                X