Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Light: assassino o liberatore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Liberatore, senza dubbio.
    Oggi a scuola mi sono sentito come Light, il professore mi ha detto "Hitler la pensava allo stesso modo", quando predicavo il volere di Light (e mio, da tanto).

Non sto a dire cose su L, non ne vale la pena.
    Quando ricevi un potere simile, credere che Dio esiste diventa plausibile, quindi sì, ci avrei creduto anche io, ma per ora no.

Comment

Originariamente Scritto da KameameaX10 Visualizza Messaggio
      io sono nel centro,light comincia cn gli assasini una volta finiti passa agli strupatori,poi ai rapinatori,e così via,se sarebbe riuscito a creare l'utopia(oltre ad impazzire)si sarebbe dovuto uccidere lui stesso.

ruguardo al discorsoin cui solo dio può giudicare,se fosse così la polizia sarebbe inutile
      Credo che Alex si riferisca al fatto che Light giudica come fosse un Dio della morte lui stesso. Mentre la polizia si limita ad arrestare e punire legalmente i criminali secondo i loro diritti e poteri, Light diventa un assassino, alimentato da un'utopia e, probabilmente, dalla pazzia.

Comment

leva il probabilmente,credo che si possa considerare dio della morte solo chi possa togliere la vita o almeno la vedo così quindi per me Light è un dio della morta(ma non uno Shinigami)

Comment

io sono uno shinigami allora.
          ho il potere di commettere anche delle stragi.
          Dio della morte non vuole dire solo il poter uccidere(cosa di cui è capace qualsiesi essere vivente), ma ben si di scegliere con giudizio chi e quando.

Cloud ha capito cosa intendevo.
          poi il suo è n genocidio di massa, senza possibilita di appellars.
          la sua sentenza non è nemmeno ragionata. lo dimostrano la quntita spropositata di nomi scritti in pochi giorni.

come diceva gandalf:
          ''non essere frettoloso nell' ellargire morte...sei tu in grado di decidere chi puo vivere e chi no?''...
          sigpic

Comment

Assassino: c'è anche il pentimento e il perdono.

Comment

E' difficile rispondere alla domanda in modo netto, deciso ed univoco.

Diciamo che ci sono due Light, quello assassino, e quello liberatore. Il problema è che nello stesso momento in cui uccide un criminale, è al contempo sia liberatore ( in quanto ha liberato l'umanità da una cacca ), che assassino ( in quanto ha liberato l'umanità da una vita umana ).

Potremmo essere tutti falsi buonisti dicendo che lui sbaglia, lui è cattivo, e che non deve andare in Paradiso con gli angioletti, ma tutti, o quasi, al suo posto avremmo agito come lui; con ben più scarsi risultati, però.

A mio modesto parere, è un ragazzo che va stimato, il suo intento era nobile, ma il mezzo no. Nessuno è perfetto.
              Don't act like I never told ya...

Comment

Non esistono intenti nobili con mezzi non nobili, in questo caso.

@ Vegeta il Principe: L disse che Light perdonava i pentiti, Misa no. Qui ti sbagli di grosso, senza via di uscita.

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                  Non esistono intenti nobili con mezzi non nobili, in questo caso.
                  E invece esiste proprio in questo caso.

Intento nobile: creare un mondo perfetto, libero da ogni crimine.

Mezzo non nobile: uccidere tutti i criminali.
                  Don't act like I never told ya...

Comment

Non mi pare che uccideva i ladri.
                    Hai controllato anche che genere di stupratori uccideva? guarda il primo. Per quanto mi riguarda non vanno minimamente protetti gli stupratori, nè gli assassini (tanto per specificare ai rompini, i comuni assassini).

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                      E invece esiste proprio in questo caso.

Intento nobile: creare un mondo perfetto, libero da ogni crimine.

Mezzo non nobile: uccidere tutti i criminali.
                      L'unico problema è che Light, accecato da una visione del mondo orrenda, lentamente (e incosciamente) è impazzito, illudendosi di creare un mondo ideale, senza capire che il suo mondo ideale non era altro che utopia, in quanto solo quel modo violento, che lo avrebbe buttato in un baratro più profondo dei criminali che odiava, poteva creare uno "pseudo-paradiso". E' qui il grande sbaglio di Light. Uno sbaglio tale che mi impedisce di stimarlo, anzi, mi fa stimare il suo rivale, L.
                      Last edited by Cloud Strife; 12 December 2007, 20:47.

Comment

io invece vedo Ligth in maniera diversa:

mezzo: uccidere i criminali.
                        fine: proclamarsi un Dio.

quella dell' uccidere i criminali non è che una scusa per dimostrare il suo potere...poi andando avanti nel manga, imparera altri metodi. a lui non interessa realmente pulire il mondo dai ''cattivi'' ma ben si venir adorato e temuto.

e chi se non chi non approva il suo disegno, puo essere fastidioso in quanto non lo riconosce come Dio?.

non si è fatto molti scrupoli con il padre. se il suo intento era realemnte quello che lui dice, non si sarebbe comportato come fara negli episodi dopo la morte di L.
                        Last edited by ghonnen; 12 December 2007, 21:47.
                        sigpic

Comment

Quindi, se non volutamente tu ed i tuoi ideali foste la fine di tuo padre, tu, anche se crederesti ancora in quelle cose, non le predicheresti e rispetteresti più? Alex, sei troppo morbido nel dare giudizi.

Comment

il padre, seppur contro il suo progetto, si batteva per la stessa causa ma con mezzi diversi.
                            usarlo , anche a costo della vita del suo parente , e contradittorio al progetto: inizialmente si propone di uccidere solo ed esclusivamente i criminali. poi chi li va incontro, e piu va avnti la sstoria, quel ''chi sta contro il mio progetto'' si allarga, comprendendo anche i propi familiari.

lui non ha mai creduto in quei ideali. il suo scopo era quello di divenire un Dio, e i suoi comportamenti lasciano presaggire un grande egocentrismo, che è alla base delle sue azioni.

siamo sicuri che a lui interessa solo ripulire il mondo? non è che,anche se incosciamernte, lui desidera controllare i suoi simili?.
                            sigpic

Comment

Non era un assassino e nemmeno un liberatore.

Semplicemente era un Dio.
                              sigpic
                              † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Dio è ingiusto (quello a cui VOI patetici esseri credenti () credete), Kira deve essere ingiusto, perchè la razza umana non merita di vivere in pace finchè non si mette la coscienza a posto.

Sfruttare suo padre?!? ma che vai minchiettando? va bè, a questo punto è inutile parlarne, proprio non vuoi capire.
                                Se tuo padre andasse inconsapevolmente contro di te, anche se tu, in segreto, staresti facendo una cosa buona e lui ci finisse VOLUTAMENTE di mezzo, sarebbe colpa tua? no.

Comment

Working...
                                X