Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Light: assassino o liberatore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No, Dio non è ingiusto, siamo noi ad essere ingiusti con lui e con noi stessi.

non so se te abbia visto gli episodi 28-29, ma sfrutta il padre per scoprire il nome di mello, e per ucciderlo.

te vedi la cosa da un punto di vista diverso...mi pare anche ovvio che non ci sia una verita assoluta(e non parlo solo del manga).
    tutto è relativo a come concepiamo noi la storia nella nostra mente. ce chi vede in ligth un liberatore, e chi un assasino.e tutto è in relazione con le nostre esperienze e con la nostra visione del mondo.

sara, ho una morale diversa dalla tua, ma mai ucciderei o sfrutterei mio padre, anche se questo venisse contro i miei progetti volontariamente o involontariamentre.

il padre ci è finito si di mezzo volutamente, ma senza sapere che quello che in realta combatteva era suo figlio.

lui ha avuto anche troppa fiducia in suo figlio, e ne ha subito le conseguenze(seguendo il consiglio di ligth di prendere gli occhi).Ligth è andato contro il suo stesso progetto, quando ha deciso che avrebbe iniziato ad allargare le ucisioni, non limitandosi piu ai soli criminali.

ligth non è un Dio:lui non è immortale.
    ligth è un umano(e che agisce come tale) con un quaderno con poteri speciali.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
      Non mi pare che uccideva i ladri.
      Hai controllato anche che genere di stupratori uccideva? guarda il primo. Per quanto mi riguarda non vanno minimamente protetti gli stupratori, nè gli assassini (tanto per specificare ai rompini, i comuni assassini).
      Sai meglio di me che lui ha cominciato con i pezzi grossi.

I ladri li avrebbe uccisi in seguito, una volta eliminati tutti i pericoli maggiori.

Il primo stupratore lo ha ucciso per testare l'effettiva efficacia del quaderno, e l'ha fatto con una persona che meritava di morire. Perchè quello, meritava di morire.
      Don't act like I never told ya...

Comment

Liberatore...

Beh, c'è da dire che dopo le 56 morti della seconda puntata un po' ci prende gusto.
        last.fm*music is healing force

Comment

<<Perch&#232; quello, meritava di morire.>>
          Light &#232; un essere umano, chi gli da l'autorit&#224; di decidere del destino di altri?
          Per quanto mi riguarda i ladri non sono migliori degli altri, non mi fa n&#232; caldo n&#232; freddo.

Comment

chi gli da l'autorit&#224; di decidere del destino di altri?
            Un quaderno.
            Last edited by The Mystic; 13 December 2007, 15:33.

Comment

Io ricordavo che Kira non uccidesse i semplici sospettati e i contestatori noni pentiti (tra l'altro uno pu&#242; essersi benissimo pentito senza che Kira lo sappia)

Comment

Assassino.
                Per quel poco che ho letto tifavo Elle proprio perchè detestavo i metodi di Light.

Comment

Ho sempre appoggiato pienamente l'operato di Light: il suo nobile operato stava rendendo il suo mondo un posto molto migliore
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

per quello che ho letto di death note,sn arrivato al capitolo 8, penso che Light.sia un assassino,infatti se le sue iniziali intenzioni nn sono da condannare completamente,le sue successive come quella di eliminare gli agenti federali sn atti senza scrupoli,penso che sia impossibile purificare il mondo col sangue degli innocenti

cmq sono sicuramente dalla parte di L,infatti mi piace troppo il modo con cui grazie alla logica e alla sua intelligenza riesce a barcamenersi con un caso difficilissimo e praticamente impossibile come quello del death note. e arrivare a delle deduzioni geniali

Comment

Dio è ingiusto (quello a cui VOI patetici esseri credenti () credete), Kira deve essere ingiusto, perchè la razza umana non merita di vivere in pace finchè non si mette la coscienza a posto.
                      Se esiste un Dio con una volontà, allora lo considererei un gran bastardo.
                      Non è nella natura umana avere la coscienza pulita. La nostra morale ci ha fatti diventare quello che siamo ed è ormai troppo tardi tornare indietro.
                      Secondo la mentalità corrente Light dovrebbe essere un assassino. Ma chi ci dice cos'è giusto e cos'è sbagliato?
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Light è un liberatore, semplicemente perchè l'unico modo per combattere la violenza, è la violenza, anche se come frase può sembrare sbagliata e ingiustificata.

Tanti assassini, stupratori, oggi vanno in prigione, dove, pur non essendo liberi, sopravvivono, mangiando, dormendo, magari passando il tempo in qualche modo. Le famiglie che invece hanno perso un figlio (esempio) pur essendo libere vivono un'esistenza che nella maggior parte dei casi è rovinata dal dolore di una perdita.

Condivido quindi ogni forma di pena di morte.
                        Se gli shinigami non ammazzavano i carcerati e i criminali liberi, è una fortuna che Light abbia trovato il DN.
                        sigpic
                        "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                        per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
                          Light è un liberatore, semplicemente perchè l'unico modo per combattere la violenza, è la violenza, anche se come frase può sembrare sbagliata e ingiustificata.

Tanti assassini, stupratori, oggi vanno in prigione, dove, pur non essendo liberi, sopravvivono, mangiando, dormendo, magari passando il tempo in qualche modo. Le famiglie che invece hanno perso un figlio (esempio) pur essendo libere vivono un'esistenza che nella maggior parte dei casi è rovinata dal dolore di una perdita.

Se gli shinigami non ammazzavano i carcerati e i criminali liberi, è una fortuna che Light abbia trovato il DN.
                          Io credo che la cosa sia un po' complicata. L'unico che deve avere in mano una vita è chi la possiede, non è giusto morire se non si vuole.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio

mah secondo me Light nn mi ha fatto questa impressione,secondo me è solo un adolescente che non riuscendo a sentirsi integrato con la massa sfoga le sue frustrazioni col death note pensando che compiendo questa missione un giorno le persone che adesso,secondo lui, lo snobbano lo veneranno come un dio

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3
                              Io credo che la cosa sia un po' complicata. L'unico che deve avere in mano una vita è chi la possiede, non è giusto morire se non si vuole.
                              Nemmeno chi viene ucciso o chi viene stuprata e poi uccisa avrebbe voluto morire. Purtroppo credo che l'unica punizione valida per chi uccide sia la morte. Dite pure "così non smetteranno mai le uccisioni" o "allora ragioni anche tu da assassino" o "sei disumano", ma la penso così.

Originariamente Scritto da dark sayan
                              mah secondo me Light nn mi ha fatto questa impressione,secondo me è solo un adolescente che non riuscendo a sentirsi integrato con la massa sfoga le sue frustrazioni col death note pensando che compiendo questa missione un giorno le persone che adesso,secondo lui, lo snobbano lo veneranno come un dio
                              Che bisogno avrebbe il migliore studente del Giappone di sentirsi un Dio? Light è frustrato, ma non perchè lo snobbano, bensì perchè si sente impotente di fronte al crimine che lo circonda. In Italia un Kira ci vorrebbe, dato che certe persone investono ragazzi e poi diventano stilisti.
                              Last edited by Margera; 16 December 2007, 12:06.
                              sigpic
                              "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                              per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

E non &#232; mai vero che Kira era snobbato, bens&#236; era lui che snobbava gli altri.

Logicamente, sono d'accordo con Bardock.

Comment

Working...
                                X