Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(Spoiler) Sasuke vs Itachi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• (Le illusioni che sono la sua più grande capacità in questo incontro non contano niente).

Credo che sia la cosa più logica per questo scontro. Se Sasuke ha deciso di andare a cercare Itachi è perchè si è allenato e può difendersi dalle sue tecniche illusorie. Lo stesso che stava facendo Deidare tra l'altro.

Vorrei farti notare che lo stesso Gai riesce a evitare queste tecniche illusorie quindi non credo che per Sasuke sia cosi impossibile. Troverei molto più illogico che Sasuke cerchi il fratello nonostante non sia in grado di difendersi dalle sue illusioni dopo 3 anni.

-(Le sue tecniche di fuoco vengono facilmente sgominate).

Innanzitutto chi ha detto che Itachi è più forte di Sasuke nelle tecniche di fuoco? Sopratutto dopo 3 anni di allenamento, e dopo che Sasuke si è allenato nelle tecniche di fuoco in maniera pesante per poter utilizzarle per la creazione della sua ultima tecnica Karin. Quindi credo sia giustificabile che Sasuke sia più forte in questo. Itachi in fondo era un genio quando era nel villaggio della foglia, ma da quando fa parte dell'Alba non ha avuto modo di allenarsi in questo tipo di tecniche perchè sempre impegnato in missioni con l'organizzazione e non ha alcun vantaggio nello sviluppare più di tanto le sue tecniche di fuoco perchè può fare affidamento alle sue tecniche illusorie. E abbastanza presumibile che Itachi sicuro del suo Mangekyoko non abbia avuto tempo interesse nello sviluppare le sue tecniche di fuoco, mentre invece Sasuke si.

-(Le sue due tecniche più potenti non gli hanno portato il minimo vantaggio, anzi il contrario).
    -(Sasuke è uscito immune dall'amaterasu).

Su questo sono d'accordo, le sue tecniche formidabili sono parate troppo facilmente da sasuke, ma va aggiunto che Itachi quando attacca Sasuke, lo attacca con l'intento di preservarne il corpo mentre sasuke attacca con lo scopo di uccidere, questo da notevoli vantaggi a Sasuke.

Da aggiungere che Itachi non sa della possibilità di Sasuke di trasformarsi in quella specie di diavolo, cosa che da a Sasuke un enorme vantaggio strategico. Itachi pensa di averlo fregato ma nel manga viene spiegato benissimo il fatto che questa peculiarità di Sasuke lo salva.. quindi di fatto lo Tsequalcosa è una tecnica potentissima contro quasi tutti... ma non contor sasuke e quelli che hanno il Cs2.

Cio nonostante l'amaterasu si rivela una tecnica notevole, che viene parata solamente con la rigenerazione di orochimaru (non so come si chiama) che costa moltissimo chackra a sasuke. Portandolo alla fine di questo capitolo in vantaggio di chackra. Quindi direi che se non porta vantaggi, non fa neanche cosi bene a sasuke... che si salva a pelo e che perde tantissimo chackra.

Detto questo, è vero che le tecniche speciali di Itachi sono un pò troppo lodate per l'effettivo risultato, sono ad esempio entrambe tecniche decisamente meno spettacolari e potenti di quelle di Deidara... ma questo è un merito delle tecniche di Deidara al momento del suicidio sopratutto...

-(Prima di questo incontro i sintomi della sua cecità non si erano mai manifestati così gravemente).

Su questo ti sbagli, nel anime si fa riferimento a questo durante lo scontro con Kakashi, naruto ,la vecchia e sakura.

Inoltre lo stesso succede a Kakashi dopo l'uso insistito della sua tecnica speciale, di fatto i problemi di vista di Itachi sono abbastanza prevedibili, e non capisco quali altre occasioni di combattimento tu parla... non mi sembra di aver mai visto Itachi in azione dopo quella attività. Certo se in qualche scena intermedia si avesse fatto qualche ulteriore riferimento ai problemi di Itachi sarebbe stato meglio, ma non mi sembra una scelta illogica.

Anzi, questo giustifica i problemi che Itachi ha nel combattimento e il perchè Itachi è costretto ad accettare di combattere con Sasuke... perchè si sta sempre di più indebolendo e quindi ha urgente necessità degli occhi del fratello.

-(La sua cecità lo colpisce sempre nei momenti meno adatti, tanto che si è fatto colpire da un semplice shuriken truccato).

In realta non lo colpisce nei momenti meno adatti... perchè altrimenti sarebbe morto contro l'attacco di fulmine

Semplicemente la cecita lo colpisce in maniera progressiva.. durante l'incontro perchè fa largo uso di chacra e di tecniche che fanno uso dei suoi potenti occhi. La cosa mi sembra veramente plausibile.

-(Itachi perde un braccio da una tecnica di fuoco).
    di fatto non è che perde un braccio mi pare di vedere semplimente viene danneggiato mi pare.. non sono sicuro.

Cmq la cosa mi sembra abbastanza normale, voglio dire si attacca per fare male.. e itachi non in perfette condizioni subisce gli attacchi.

Voglio dire te ritieni illogica sia la lui sia cieco nei momenti peggiori, che lui perda un braccio durante l'attacco.... deciditi delle 2 una.. perchè se è vero che è lui perde la vista nei momenti peggiori... deve essere conseguenza logica che sia giustificabile l'efficacia degli attacchi contro di lui. (è difficile ma cmq spero avete capito quello che voglio dire).

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Certo,ma conta che Sasuke usa il Cs2 per uscire dallo Tsukoyomi.Indi la potenza è diventata pari o superiore a quella di Itachi
      Infatti ciò che dice il mangaka è legge, ma comunque non mi sembra logico che uno sharingan ipnotico con più di 10 anni di esperienza venga battuto da uno sharingan come quello di Sasuke.
      Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Non concordo.Itachi non voleva distruggere la parte superiore del corpo di Sasuke per prelevarne gli occhi.Indi Sasuke ha avuto tutto il tempo per rigenerarsi.
      Sasuke non ha avuto affatto tutto il tempo per rigenerarsi, una persona che perde la metà inferiore del corpo muore all'istante e questa è la fine che avrebbe dovuto fare realmente Sasuke, invece le fiamme lo hanno consumato lentamente lasciandogli il tempo di poter usare il jutsu della rigenerazione.
      Se non sbaglio la cecità era evidente anche nel combattimento contro il team Kakashi,e in quella occasione l'erede Uchiha usò anche il mangekyou sharingan,aggravando la sua condizione.
      In quell'occasione la cecità di Itachi non si manifesta minimamente durante lo scontro e non possiamo nenche dire che dopo lo tsukuyomi la cecità è aumentata perchè subito dopo Naruto con il rasengan superiore ha messo fine allo scontro.
      Scusa,ma è ovvio che colpure Itachi era nelle sue intenzioni.Se disponi di una tecnica come il drago di fuoco,la lanci contro il tuo avversario,preparando un altro attacco nel caso la schivi.E questo è ciò che è successo
      L'intenzione principale di Sasuke era di lanciare il drago di fuoco verso il cielo, poi ha avuto l'occasione di poter colpire Itachi ma l'intento primario era comunque quello di riscaldare l'atmosfera.
      Scusa,ma è ovvio che il mangaka deve portare avanti la sua storia così come vuole lui.C'è una differenza tra Naruto e DB,ovvero che nel primo non vince necessariamente il più forte,anzi,le condizioni e le conoscenze influiscono molto sul combattimento.
      Non lo stò mettendo in dubbio.
      http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
        In quell'occasione la cecità di Itachi non si manifesta minimamente durante lo scontro e non possiamo nenche dire che dopo lo tsukuyomi la cecità è aumentata perchè subito dopo Naruto con il rasengan superiore ha messo fine allo scontro.
        Si sarà fatto più volte quelle cose .
        2+2=22.

Comment

• Mi sa che nel prosimo cap. ci becchiamo flashback su itachi(è un ipotesi).

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
            Mi sa che nel prosimo cap. ci becchiamo flashback su itachi(è un ipotesi).
            Molto probabile...piuttosto non sappiamo che sia successo fra Suigetsu e Kisame o fra Naruto & co. e "Tobi"
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

• tanto itachi è al 70% morto.....cmq credo ke morirà se sasuke vuole la sua vendetta....infatti il capitolo 394 si intitola " La Vittoria di Sasuke"...
              ..........sigpic......Venite tutti su http://gaaralegend.forumfree.net ,..servono esperti di naruto!!......

Comment

• Fa pena lo shippuden,lol.
                2+2=22.

Comment

• la cosa che trovo più stupida sia quella di stare ad aspettare un manga e leggerlo se vi fa pena.

Voglio dire, tanto vale non guardarlo più, lo trovo più logico no?

Cmq il combattimento tra Sasuke e Itachi è abbastanza logico

Comment

• Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggio
                    la cosa che trovo più stupida sia quella di stare ad aspettare un manga e leggerlo se vi fa pena.

Voglio dire, tanto vale non guardarlo più, lo trovo più logico no?

Cmq il combattimento tra Sasuke e Itachi è abbastanza logico
                    Che diavolo di ragionamento è?La prima serie di Naruto era un piccolo capolavoro e valeva se non altro la pena di leggerlo,ed ora pretendo di sapere come va a finire.Se vado al cinema,non me ne vado mica durante l'intervallo del film che ho pagato per guardare.Che poi una cosa si giudica in base a ciò che offre,se tu leggessi con obiettività l'opera ti renderesti certo conto del calo qualitativo di questo.
                    2+2=22.

Comment

• io questo calo non lo vedo.

Non la trovo un opera eccezionale, però questo dall'inizio.

I personaggi sono ben curati, forse avrebbe dovuto far morire un pò più di gente, tipo il ciccione e altri.

Però mi sembra che la storia stia procedendo, questo calo non riesco a vederlo.

Cmq se fa cosi schifo, non lo continueresti a seguire.

Comment

• Scontro che mi ha lasciato l'amaro in bocca,anche perchè a questo punto Itachi ha fatto veramente la figura dell'idiota...

Comunque concordo con chi afferma che lo Shippuden è brutto,ma questo l'ho ribadito più volte...
                        Anche se ci sono cose da salvare, come la morte di Jiraya (il miglior cap di Naruto per quanto mi riguarda).
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                          Scontro che mi ha lasciato l'amaro in bocca,anche perchè a questo punto Itachi ha fatto veramente la figura dell'idiota...

Comunque concordo con chi afferma che lo Shippuden è brutto,ma questo l'ho ribadito più volte...
                          Anche se ci sono cose da salvare, come la morte di Jiraya (il miglior cap di Naruto per quanto mi riguarda).
                          Infatti quella del villaggio della pioggia è stata l'unica saga in shippuden ad essere equilibrata e ben congegnata a livello di flashbacks e personaggi,l'unica cosa che mi dispiace è stata la morte di Jiraiya in sè,che è si stata plateale e ben costruita,ma mi ha lasciato triste.
                          2+2=22.

Comment

• Povero jiraiya, mi dispiace tatno per la sua fine... era un personaggio molto interessante e forte (oltre ke maniaco! )...

Per quanmto riguarda la morte di itachi... nn ho parole, proprio quando stava per averla vinta... è crollato!
                            maledizione! sasuke deve sempre salvarsi in ogni cosa! possibile ke kishimoto lo protegga così tanti e gli dia la vittoria anke contro nemici ke siano più forti di lui? contanto anke ke lo scontro di itachi e sasuke era uno dei più attesi e alla fine si è rivelato un vero fisco, xkè, il genio del clan uchiha ha fatto una figura di m***a! kishimoto lol ha rovinato per far risaltare il magnifico, fantastico e fortissimo.... (ma soprattutto emo!) Sasukkia!

Comment

• io questo favoritismo nei confronti di sasuke non lo vedo.
                              E sopratutto non capisco questo odio nei suoi confronti.

Vince perchè lo vuole Kismimoto.... grazie... bella scoperta.

Inoltre trovo veramente contradditorio dire, Sasuke è debole, Sasuke è amato da il creatore del manga, dato che Sasuke è scritto dal creatore del manga

Potremmo dire la stessa cosa di Itachi di kakashi e di qualunque altro personaggio.

Kismimoto vuole bene a Itachi... talmente bene che Itachi riesce a superare Deidara e addirittura Orochimaru rimane illeso dagli scontri con Jiraya e nessuno riesce a scovarlo in questi anni... accidenti gli vuole troppo bene a Itachi..

Stessa identica logica... in realtà semplicemente non amate sasuke, amate itachi e vi sta antipatico che vinca sasuke.

Ma potete fare una cosa, scrivere voi il vostro manga

Comment

• Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggio
                                io questo favoritismo nei confronti di sasuke non lo vedo.
                                E sopratutto non capisco questo odio nei suoi confronti.

Vince perchè lo vuole Kismimoto.... grazie... bella scoperta.

Kismimoto vuole bene a Itachi... talmente bene che Itachi riesce a superare Deidara e addirittura Orochimaru rimane illeso dagli scontri con Jiraya e nessuno riesce a scovarlo in questi anni... accidenti gli vuole troppo bene a Itachi..
                                Invece si vede eccome! sasuke se l'è sempre cavata, in tutto, ma proprio in tutto, quando stava per soccombere o arrivava qualcuno oppure si trattava di un colpo di fortuna (come al solito).

Certo ke gli vuole bene, dopo le figure di merda ke gli ha fatto fare nella battaglia contro quel frocio di sasukkia! può darsi nella prima serie, ma nello shipuden...
                                Orochimaru? lui nn è nient'altro ke un cagasotto e soprattutto pedofilo e stupido xkè senza il corpo degli altri nn può fare nulla!

Comment

Working...
                                X