Motivo per cui bleach non è tra i manga che riesco ad apprezzare sino in fondo. La trama crolla se confrontata con quella di altre opere attuali. Onestamente mi fa tornare in mente un moderno dragon ball.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le vittorie di Sasuke.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza MessaggioMa infatti non commentavo il fatto che Kid facesse il pirla,ma commentavo le sue reali capacità.
A mio parere quello tedesco (non ricordo il nome,forse Diego) avrebbe potuto batterlo,ma non è mai stato valorizzato...
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioBeh, in Bleach Ichigo si potenzia nello stesso scontro (versus Kenpachi) senza nessun motivo. Da infinitamente inferiore passa in vantaggio / parità con potenziamenti dati da duelli nella sua mente, senza parlare di altri scontri in cui lui è segato come un tronco da bruciare e continua a combattere e a essere più forte dell'avversario.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioSasuke non è da meno visto che è riuscito a salvarsi da tecniche come lo tsukuyomi e l'amaterasu rimanendo illeso.In più anche Sasuke ottiene dei potenziamenti improvvisi che non prevedeva come lo sviluppo dello sharingan nel combattimento contro Haku e il potenziamento dello sharingan contro Naruto e il cs2 che lo ha fatto vincere quando ormai non aveva più scampo, ormai è ovvio, Sasuke può anche trovarsi nella m***a fino al collo ma riesce sempre e comunque a cavarsela in qualche modo.
Tsukoyomi=Lo contrasta con il cs2,acquisendo quindi maggiore potenza.
Amaterasu=Lo contrasta con una rigenerazione istantanea
Haku=sviluppa lo sharingan,che non era ancora stato approfondito.
Freezer=Goku lo contrasta divenando ssj
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioHaku=sviluppa lo sharingan,che non era ancora stato approfondito.
Freezer=Goku lo contrasta divenando ssj
Se volevi fare una somiglianza con la trasformazione in ssj dovevi confrontarlo con la trasformazione di Naruto contro Haku visto che in entrambi i casi la trasformazione è avvenuta nelle medesime circostanze ovvero la morte di un amico(apparente per Sasuke), con l'attivazione dello sharingan il ssj centra veramente poco.
Quando Sasuke ha usato il cs2 contro Naruto Sasuke non sapeva neanche cosa sarebbe accaduto ma fatidicamente si è traformato e con tanto di ali, mentre Naruto dal canto suo ha perso addirittura l'utilizzo di un braccio, poi come tocco finale Kishimoto ha avuto la ''geniale'' idea di far vincere Sasuke grazie al suo pugno che è riuscito a colpire lo stomaco di Naruto, se non è favoritismo questo io non saprei come definirlo.Last edited by Mar; 15 March 2008, 22:34.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioLa traformazione di Goku in ssj è stata logica visto che è stata innescata dalla morte di Crilin,invece lo sviluppo dello sharingan di Sasuke è stato puramente casuale perchè come sarebbe potuto attivarsi dopo l'incontro si sarebbe potuto attivare in quel momento e Kishimoto ha scelto quest'ultima, lo sharingan aumenta di grado in base a quanta esperienza ne abbia fatto il possessore e sia contro Haku che contro Naruto Sasuke raggiunge il limite di esperienza che gli ha permesso di far evolvere lo sharingan, 2 volte su 2 mi pare esagerato come rapporto eppure a Sasuke è successo e io non sò come definirla se non favoritismo da parte del mangaka.
Se volevi fare una somiglianza con la trasformazione in ssj dovevi confrontarlo con la trasformazione di Naruto contro Haku visto che in entrambi i casi la trasformazione è avvenuta nelle medesime circostanze ovvero la morte di un amico(apparente per Sasuke), con l'attivazione dello sharingan il ssj centra veramente poco.
Quando Sasuke ha usato il cs2 contro Naruto Sasuke non sapeva neanche cosa sarebbe accaduto ma fatidicamente si è traformato e con tanto di ali mentre Naruto dal canto suo aveva perso addirittura l'utilizzo di un braccio, poi come tocco finale Kishimoto ha avuto la ''geniale'' idea di far vincere Sasuke grazie al suo pugno che è riuscito a colpire lo stomaco di Naruto, se non è favoritismo questo io non saprei come definirlo.
Comunque non c'è nulla di concreto sullo sviluppo dello sharingan.A Sasuke si sviluppa in una circosanza di alto stress.Bene.E poi serviva il colpo di scena: ovvero anche Sasukkiamelo possiede lo sharingan.Questo si chiama sviluppo della trama.Last edited by moon knight; 15 March 2008, 22:42.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioIo non lo definirei favoritismo,ma semplicemente sviluppo della trama.In ogni sorta di opera,dal libro al manga,c'è una trama da seguire.La trama ha voluto che Naruto sbagliasse a colpire l'amico.Non vedo cosa centri il favoritismo.
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioComunque non c'è nulla di concreto sullo sviluppo dello sharingan.A Sasuke si sviluppa in una circosanza di alto stress.Bene.E poi serviva il colpo di scena.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioE stranamente la trama va sempre a vantaggio di Sasuke.
Lo stress credo che conti poco perchè non penso che un Uchiha che si allena costantemente non riesca ad attivare e potenziare lo sharingan solamente perchè non si trova in una situazione critica, definirei molto più plausibile che lo sharingan aumenta di grado grazie all'esperienza accumulata durante le battaglie.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioPerchè ormai è un protagonista.Quale trama non va a vantaggio del protagonista?
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNon è del tutto vero.Itachi ha sviluppato molto presto lo sharingan,ma questo solo a fronte delle sue capacità.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mar Visualizza MessaggioIl protagonista del manga è e sempre sarà Naruto ma ad un certo punto dello shippuuden Naruto viene messo in disparte per le vicende di Sasuke che non essendosi visto per molti volumi mi sembra anche giusto che per adesso le storia parli principalmente di lui.Comunque al tempo del combattimento nella valle Sasuke non era ancora un protagonista e comunque Naruto essendo il protagonista a tutti gli effetti non ha mai avuto tutti i vantaggi negli incontri che invece ha avuto Sasuke, quindi la tua affermazione riguardo alla trama che va a vantaggio del protagonista non regge nel caso del manga di Naruto.
Ma Itachi aveva una preparazione molto maggiore rispetto a quella di Sasuke ed in più Itachi ogni giorno si allenava nell'utilizzo dello sharingan quindi è normale che gli si sia sviluppato molto più velocemente rispetto agli altri membri del clan.Last edited by moon knight; 15 March 2008, 23:26.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioPerò adesso cerca di ragionare.Un personaggi secondario in una qualunque storia riceve tutto quello spazio?Non credo,non è mai successo.Ecco perchè affermo che Sasuke e Naruto sono i due protagonisti.Tra l'altro si completano a vicenda.Comunque le storie si basano su coincidenze fortuite che aiutano i protagonisti.E non solo in Naruto.
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNon aveva una preparazione maggiore,bensì una maggiore attitudine a quel potere.Last edited by Mar; 16 March 2008, 10:13.
Comment
-
causate da delle condizioni favorevoli che gli hanno permesso di vincere battaglie
io vorrei far notare per l'ennesima volta che tutte le battaglie in naruto... tutte dalla prima all'ultima sono vinte grazie a condizioni favorevoli che permettono di vincere le battaglie.
Ma non solo per sasuke ma per tutte le altre.
Vi potrei fare decine e decine di esempi.. ne è pieno tutto il manga.
Questi colpi di scena... non sono favoritismi ma sono indispensabili per rendere avvincente la trama.
Poi ogni colpo di scena, se lo si vuole vedere con occhio critico, può essere spiegato... alcune spiegazioni sono più plausibili di altre e su questo siamo d'accordo.
Però se pensate ad esempio a Shikamaru, quello col cane, il grasso e quello con l'occhio bianco nei loro combattimenti contro il quartetto del suono. Troverete che sono tutti combattimenti assurdi e vinti solo grazie all'intervento in extremis si alleati o grazie a considerazioni di forza sconclusionate.
Eppure nessuno si arrabbia di questo, mentre se questo avviene con sasuke vi sono favoritismi ingiustificabili.
Il manga deve avere un nuovo momento culmine che si basa secondo me in uno scontro tra sasuke e naruto, o la vendetta di naruto nei confronti di madara che controlla sasuke e la parte cattiva della volpe a 9 code.
Questo è assai probabile secondo me...quindi non può che essere cosi.
Non sta facendo niente di male... e non lo sta facendo per i voti su Sasuke in giappone.
Provate a scrivere voi un vostro manga...e troverete enormi difficolta nel creare una storia credibile... e condizioni necessaria è almeno avere in testa come andrà a finire la vicenda... e quali sono i punti principali della storia...
non è favoritismo, semplicemente sasuke è un personaggio fondamentale nella trama.
Comment
-
In fin dei conti non hai tutti i torti.
Il problema per me deriva dalle forzature di Kishimoto,che ha falsato completamente quello che aveva fatto intendere in precedenza.
C'è una grossa differenza tra forzare degli scontri e creare delle situazioni di vantaggio.
Faccio un esempio di condizioni favorevoli:
- Naruto ogni volta che usa il potere del Kyubi
- Sasuke che acquisisce o potenzia lo sharingan
- Gaara che si salva per il rotto della cuffia contro Kinimaro
Faccio poi esempi di altri manga:
- Goku che si trasforma in SSJ
- Gatsu che trova un'altra spada contro il capitano dell'ordine dei rinoceronti viola
- Misa che si innamora di Raito
E' differente invece quando un personaggio riesce a elaborare una strategia durante l'incontro e riesce così a vincere nonostante lo svantaggio,ad esempio Shikamaru vs Temari.
Nonostante ciò,i colpi di scena sono comunque frequenti nei manga e non possiamo certo cancellarli.
Ma forzare un incontro è una cosa del tutto differente,come ad esempio Sasuke vs Itachi.
Sasuke era uscito stremato dall'incontro contro Deidara,che senza interventi esterni sarebbe terminato in parità.
Questo significa che Sasuke >= Deidara.
Ora noi sappiamo che Itachi è molto più forte di Deidara,dato che lo ha sconfitto solamente con un genjutsu.Quindi Itachi >>> Deidara.
Passiamo quindi a Sasuke << Itachi.
Mettiamo caso che Sasuke non abbia usato tutta la sua forza contro Deidara e passiamo quindi a Itachi > Sasuke.
La superiorità del fratello maggiore non viene comunque messa in dubbio; anche nel caso che Sasuke = Itachi il discorso non cambia. In questo scontro infatti abbiamo visto il little uchiha dominare per tutta la durata della battaglia fino a quando Itachi non ha usato il Susano.
Lo scontro si è svolto così:
- Itachi mette all'angolo Sasuke---------> Itachi prende il comando.
- Itachi usa lo tsukuyomi ma Sasuke lo respinge-------> Itachi subisce danni considerevoli mentre Sasuke no.
- Sasuke passa al contrattacco-------> Itachi subisce
- Itachi usa l'amaterasu-----------> Sasuke lo evita consumando molto chakra però Itachi perde un occhio.
- Sasuke colpisce INVOLONTARIAMENTE Itachi con un dragone di fuoco con lo scopo di mandarlo verso il cielo e riscaldare l'atmosfera------------> Itachi perde un braccio.
- Sasuke usa il Kirin----------> Itachi si salva con il Susano.
- Itachi domina Sasuke con il Susano.
Ho escluso gli interventi di Orochimaru.
COme si può notare in questo incontro Itachi ha subito nettamente incassando molti colpi mentre Sasuke si è limitato a consumare chakra.
Teoricamente,anche se i due fossero sullo stesso livello,Itachi non avrebbe dovuto subire tutto ciò.
Poi quest'ultimo ha dimostrato anche di non avere un parco tecniche efficace molto vasto nonostante sia padrone dello sharingan.
Le sue due lodate tecniche "Tsukuyomi e Amaterasu" sono state neutralizzate facilmente e solo Susano è riuscito a combinare qualcosa.
Sasuke invece si è comportato in maniera migliore.
A me sinceramente sembra assurdo che Itachi ne abbia prese più di Deidara,facendo la peggiore prestazione tra tutti i componenti dell'akatsuki...
Se Sasuke avesse combattuto con un piano ben preciso sarebbe stato credibile,ma in questo caso ha semplicemente ribaltato Itachi >/>> Sasuke in Sasuke > Itachi (escluso Susano,dato che non è possibile riconoscere il valore di uno shinobi solo per un jutsu).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggioio vorrei far notare per l'ennesima volta che tutte le battaglie in naruto... tutte dalla prima all'ultima sono vinte grazie a condizioni favorevoli che permettono di vincere le battaglie.
Ma non solo per sasuke ma per tutte le altre.
Vi potrei fare decine e decine di esempi.. ne è pieno tutto il manga.
Questi colpi di scena... non sono favoritismi ma sono indispensabili per rendere avvincente la trama.
Poi ogni colpo di scena, se lo si vuole vedere con occhio critico, può essere spiegato... alcune spiegazioni sono più plausibili di altre e su questo siamo d'accordo.
Però se pensate ad esempio a Shikamaru, quello col cane, il grasso e quello con l'occhio bianco nei loro combattimenti contro il quartetto del suono. Troverete che sono tutti combattimenti assurdi e vinti solo grazie all'intervento in extremis si alleati o grazie a considerazioni di forza sconclusionate.
Eppure nessuno si arrabbia di questo, mentre se questo avviene con sasuke vi sono favoritismi ingiustificabili.
Hai detto all'interno del manga di Naruto ci sono decine gli incontri che hanno mostrato dei favoritismi oltre a quello di Sasuke quindi ti chiedo di elencarmeli per vedere se possono essere paragonati ai modi di vincere di Sasuke.
Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggionon è favoritismo, semplicemente sasuke è un personaggio fondamentale nella trama.
Dire che la trama porta sempre ha vantaggio del medesimo personaggio è favoritismo, non riesco a capire come non riusciate ad accettarlo anche dopo aver letto i modi in cui abbia vinto che ho elencato nel topic.
Il fatto che Sasuke abbia vinto ogni incontro grazie a dei vantaggi inaspettati che lo hanno portato alla vittoria stà ad indicare appunto che Sasuke ottiene dei continui favoritismi dal mangaka che gli permette di battere ninja che in realtà sono fuori dalla sua portata. Un conto è che ciò accada ogni tanto come nel caso della traformazione di Naruto contro Haku, e questo si può definire sviluppo della trama, ma il fatto che ogni songolo incontro svolto da Sasuke lo ha portato alla vittoria grazie a delle penalizazioni date all'avversario dimostra che Sasuke subisce in continuazione dei favoritismi da parte di Kishimoto e ciò non si può negare.Last edited by Mar; 16 March 2008, 13:41.
Comment
Comment