Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le vittorie di Sasuke.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggio
    ...mettiamo che naruto perda contro Pain...
    dopo cosa succede al manga?
    Come faccio a saperlo?Anche se mi chiededessi cosa accadrebbe se Naruto battesse Pain non saprei comunque cosa risponderti, potrei fare delle teorie ma niente di più.
    Last edited by Mar; 17 March 2008, 22:01.
    http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
    sigpic

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggio
      ...mettiamo che naruto perda contro Pain...

      dopo cosa succede al manga?
      Non potrebbe perdere perché succederebbe qualcosa di prevedibile come la comparsa della Volpe, di conseguenza non può perdere per questo motivo (perdere=morire). Mentre se perde (perde=perde) allora qualcuno cercherebbe di salvarlo . Ma è anche vero quello che dice Mar che bisogna vedere la reazione di Naruto alla morte di Jiraiya, ma a quel punto anche se ci saranno colpi di scena, saranno previsti o comunque logici
      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
        Come ho già detto posso capire che ciò accada qualche volta ma non posso accettare che ciò avvenga in ogni singolo incontro.
        Capisco.In effetti Sasuke è stato gestito malissimo,ma io penso che l'intenzione di Kishimoto sia stata la seguente: ovvero rendere gli scontri di Sasuke più difficili e intensi,con colpi di scena che salvano la vita al personaggio.Intenzione che però non è stata gestita bene.
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da Mar
          Prendiamo in considerazione le varie vittorie di Sasuke:

          1)Sasuke vs Yoroi
          -Durante la seconda prova Sasuke era stremato eppure per coincidenza gli è capitato da affrontare uno degli avversari più deboli che gli potevano capitare, se avesse affrontato qualcuno tra non dico i forti ma i medi Sasuke non avrebbe mai superato la prova.

          2)Sasuke vs Gaara
          -Dopo che Gaara si era trasformato Sasuke non aveva più speranze e proprio quando Gaara stà per dargli il colpo di grazia interviene Naruto salvandogli la vita.

          3)Sasuke vs Naruto
          -Se sul tetto dell'ospedale Kakashi non fosse intervenuto a quest'ora Sasuke sarebbe morto.

          4)Sasuke vs Naruto
          -Nel combattimento nella valle dell'epilogo Sasuke ha vinto solamente perchè Naruto ha affrontato tutti i membri del quintetto del suono e ha fatto almeno 10Km di corsa quando invece Sasuke aveva riposato tutto il tempo.Visto che la vittoria di Sasuke è stata netta se Naruto non avesse fatto tutti quelli sforzi precedentemente avrebbe sicuramente vinto.

          5)Sasuke vs Orochimaru
          -Orochimaru era stremato a causa del combattimento contro Naruto ed in più stavano per scadere i tre anni e il suo corpo lo stava rigettando.Se Orochimaru non fosse stato in quelle condizioni non avrbbe mai perso contro Sasuke.

          6)Sasuke vs Deidara
          -Sasuke si è salvato solo e unicamente grazie all'intervento di Suigetsu che ha utilizzato il proprio chakra per evocare Manda così da aiutare Sasuke che altrimenti sarebbe morto investito dall'esplosione.

          7)Sasuke vs Itachi
          -Meglio non parlarne.

          In tutti questi scontri Kishimoto ha fatto il modo che Sasuke potesse cavarsela nonostante non avesse le qualità per poter andare avanti, tutti questi favoritismi da parte di Kishimoto mi fanno capire che al mangaka non gli importa di gestire un manga coerente l'unica cosa che gli importa è di trovare pretesti per non far soccombere Sasuke personaggio che in Giappone è il più apprezzato, e avendo paura di far calare gli ascolti mostrando una sconfitta di Sasuke preferisce trovare dei pretesti anche forzati pur di farlo vincere.
          1) Non conosco lo scontro e non posso commentare
          2) Qui devo darti ragione...
          3) Nessuno ha detto che sarebbe morto: Sasuke avrebbe anche potuto schivare il colpo e attaccare col Chidori
          4)Non dimenticare che questi sono cartoni animati..... di conseguenza piccole cose come un inseguimento non valgono niente.... e poi Naruto non mostrava affatto segni di stanchezza durante la battaglia. Per di più Sasuke aveva il nuovo potere che lo ha aiutato.
          5)Quale battaglia intendi?
          6) Deidara? E chi sarebbe?
          7)Se ti riferisci all'intervento di Jiraya devo darti ragione....

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
            Nessuno ha detto che sarebbe morto: Sasuke avrebbe anche potuto schivare il colpo e attaccare col Chidori
            Jiraya e Kakashi dicono che i loto allievi hanno scagliato il rasengan e il mille falchi con l'intenzione di uccidersi, poi mentre stavano per colpirsi sia Naruto che Sasuke hanno affermato che non erano in grado di fermarsi e quindi probabilmente i loro attacchi si sarebbero scontrati tra di loro, guardando il risultato che hanno ottenuto sulle cisterne d'acqua si è capito che il mille falchi di Sasuke non era niente in confronto al rasengan di Naruto e quindi se si fossero scontrati il rasengan avrebbe avuto la meglio e avrebbe fatto fare a Sasuke la stessa fine della cisterna.
            Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
            Non dimenticare che questi sono cartoni animati..... di conseguenza piccole cose come un inseguimento non valgono niente.... e poi Naruto non mostrava affatto segni di stanchezza durante la battaglia. Per di più Sasuke aveva il nuovo potere che lo ha aiutato.
            Io non mi stò riferendo minimamente al potere ottenuto da Sasuke ciò che voglio far capire è che:
            -Naruto ha pecorso almeno 50Km di corsa prima di raggiungere Sasuke.
            -Jirobo ha assorbito una grande quantità del suo chakra.
            -Anche se in minima parte Naruto ha combattuto contro ogni singolo membro del quartetto del suono.
            -Ha creato almeno 1000 copie nel combattimento contro Kimimaro.

            Sasuke ha vinto per pochissimo e quindi se Naruto non avesse fatto tutti quegli sforzi prima dell'incontro, probabilmente avrebbe avuto la meglio su Sasuke.
            Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
            5)Quale battaglia intendi?
            6) Deidara? E chi sarebbe?
            7)Se ti riferisci all'intervento di Jiraya devo darti ragione....
            Mi stò riferendo allo shippuuden quindi è normale che se non lo conosci non capisci a cosa mi riferisco.
            Last edited by Mar; 17 March 2008, 23:27.
            http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
            sigpic

            Comment


            • #81
              ecco vediamo di venire ad una conclusione comune di questo discorso, anche perchè, chechesenedica sono un tipo abbastanza ragionevole.

              Allora, Sasuke e le sue battaglie sono state costruite male, perchè ci sono troppi colpi di scena... che alla fine diventano stucchevoli.

              Ma questi colpi di scena, non sono favoritismi "commerciali" per mantenere in vita sasuke.... perchè Sasuke... è un personaggio costruito...dall'inizio che deve come minimo arrivare allo scontro con Itachi.

              Quindi tutti i colpi di scena, almeno fino allo scontro con Itachi sono ampliamente giustificabili se si pensa alla trama.

              Con Itachi, sasuke di fatto perde.... ma succede qualcosa di molto strano che probabilmente verrà spiegato in seguito.

              Siamo d'accordo adesso?

              Comment


              • #82
                per me Sasuke se le sempre cavata grazie alle sue abilità

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da randyjohnson Visualizza Messaggio
                  Siamo d'accordo adesso?
                  Io vorrei solo far capire che non mi sembra giusto che un personaggio riesca a vincere ogni singolo scontro grazie a dei vantaggi che gli vengono posti da degli handicap dell'avversario o da degli agenti esterni che vanno comunque in suo vantaggio.In questo modo Sasuke riesce a sconfiggere avversari che sono al di fuori della sua portata sembrando più forte di quanto sia realmente, questo non mi sembra assolutamente il modo giusto di fare per far progredire un personaggio all'interno della storia..
                  http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
                  sigpic

                  Comment


                  • #84
                    Ma questi colpi di scena, non sono favoritismi "commerciali"

                    sei d'accordo almeno su questo Mar?

                    Comment


                    • #85
                      Sasuke è un ninja molto abile e ciò non si può negare però Kishimoto gli fa affrontare in continuazione ninja che sono al di fuori delle sue possibilità, però grazie a degli handicap dell'avversario e a degli aiuti esterni Sasuke li riesce a sconfiggere sembrando più forte di quanto sia realmente.
                      Il fatto che ciò avvenga qualche volta lo trovo ammissibile e giustificabile, ma nei confronti di Sasuke questi vantaggi avvengono ad ogni incontro e ciò non posso accettarlo, qui sorge la domanda: Come mai Kishimoto fa battere a Sasuke ninja molto al di fuori della sua portata?
                      Capisco e approvo il fatto che essendo un personaggio principale e si parla della sua missione fin dal primo volume debba sopravvivere fin quando non avrà battuto Itachi.Il fatto è che Kishimoto ha velocizzato troppo i tempi, da quel che ho capito sarebbe stato molto strano che Sasuke diventasse più forte di Itachi e quindi non ce lo ha fatto diventare, ma l'autore aveva comunque bisogno che Sasuke battesse il fratello in quel frangente, e quindi ha indebolito Itachi per renderlo possibile, stessa cosa vale per Orochimaru che è stato sconfitto per aumentare la potenza di Sasuke, solamente che Orochimaru era più potente di Sasuke e quindi anche in questo caso Kishimoto ha indebolito Orochimaru per rendere Sasuke in grado di batterlo, non dico che ciò sia illogico o irrazionale ma rimane comunque un offesa nei confronti del lettore che vede ninja sempre più potenti essere sconfitti da un ninja come Sasuke che per quanto forte non è ancora in grado di raggiungere i titoli che invece Kishimoto gli fa raggingere all'interno della storia.
                      Il fatto che Kishimoto da a Sasuke dei vantaggi in battaglia che altri ninja neanche si li sognano lo considero come dei favoritismi nei confronti di quel preciso personaggio. Sasuke è uno dei personaggi più mal gestiti che abbia mai visto e Kishimoto fa battere a Sasuke personaggi a lui superiori solamente per progredire la storia e a me questo non sembra affatto il modo giusto di comportarsi nei confronti del lettore che perde ogni attrazione nel leggere i combattimenti di Sasuke perchè gia sa che il suo avversario sara ridicolizzato per rendere Sasuke in grado di batterlo, ciò non vuol dire che sia illogico ma significa soltanto che il racconto è gestito in maniera pessima.
                      http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        ecco si possiamo dire che siamo d'accordo.
                        Mar quando dicevo, scrivetevelo voi il manga non era in tono polemico, era veramente un consiglio tranquillo.

                        Cioè ad esempio te come avresti sviluppato la storia? Con ad esempio Itachi Vs Orochimaru con vittoria di Itachi con grandi danni... e poi combattimento contro Sasuke oramai 25- 27 enne dopo aver appreso tutte le astuzie dal suo maestro kakashi morto in combattimento magari proprio contro Itachi?

                        Questa sarebbe stata una storia più logica, la prima che mi è venuta in mente cosi su 2 minuti.


                        (RIBADISCO... non sono POLEMICO!!!)

                        Comment


                        • #87
                          Io al limite avrei mostrato in questo incontro i progressi di Sasuke che riesce a mettere in difficoltà in fratello,per poi far finire il combattimento in parità (mentre Itachi era in vantaggio)a causa del Team Hebi che intanto aveva sconfitto Kisame.

                          Le varianti sono tante.
                          Un grosso difetto di Kishimoto è quello di far morire i personaggi cattivi al loro primo incontro serio (solo Deidara praticamente ha mostrato ottime cose senza morire subito).
                          Itachi per me poteva essere sfruttato meglio,dato che è strettamente collegato a Madara.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • #88
                            si ad esempio uno scontro a 3 itachi, sasuke, madara... beh sarebbe stato strardinario.

                            Con itachi che combatte insieme al fratello ad esempio.

                            Comment

                            Working...
                            X