Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti su Death Note Edizione GOLD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ti lamenti per 4,50€ al mese? Cacchio, io ne spendo 30€.

    Comunque sono 12, e se vorranno tener fede all'edizione giapponese, allora ci sarà anche un volume finale (tredicesimo) con tutte le informazioni riguardanti personaggi ed eventi.

    Ah, Feleset, se questo è il tuo primo approccio a Death Note, allora prendilo, dato che il manga è molto superiore all'anime.
    Beh, se sono così pochi volumi si può fare... il problema per me esiste con One Piece...
    Comunque se devo essere sincera DN non mi ispira molto come genere, anche se spesso le apparenze ingannano...
    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Ho già preso da tempo il numero 1 di DN.A parte il caro prezzo,ho potuto constatare che è uno dei manga più belli che abbia mai letto,superiore persino a One Piece.La trama è perfetta e i disegni sono stupendi.Cosa si può chiedere di meglio?
      La differenza fra One Piece e Death Note è che il primo parte abbastanza bene per continuare in crescendo (ghonnen docet XD).
      Il secondo comincia molto meglio, ma va in decrescendo: più passa il tempo, più cala la qualità.

      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      Se si è così fortunati da poter percepire la genialità di One Piece, l'illuminazione avviene, in ogni caso, non prima di 15-20 volumi.
      Ho la netta impressione che fra una decina d'anni (sperando che, per allora, Eiichiro abbia terminato il proprio lavoro) One Piece, nel proprio genere, costituirà il punto di riferimento assoluto per una serie di generazioni.
      Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
      Ho preso il numero 1,anche se DN lo leggevo già grazie alle scans.

      E' un manga fantastico,nulla da dire.
      Concordo però sul fatto che ci sia di meglio in giro (il citato One Piece ma anche altro),inoltre il manga rimane ottimo nei primi 7 volumi,poi cala drasticamente.
      Concordo pienamente con entrambi.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Beh, se sono così pochi volumi si può fare... il problema per me esiste con One Piece...
        Comunque se devo essere sincera DN non mi ispira molto come genere, anche se spesso le apparenze ingannano...
        Neanche a me in generale piacciono opere di stampo polizesco (come esclusivamente all'apparenza DN può sembrare), ma nel caso in questione ho dovuto rivalutare la situazione, tant'è che oggi rimane ancora il mio manga preferito.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Ti lamenti per 4,50€ al mese? Cacchio, io ne spendo 30€.

          Comunque sono 12, e se vorranno tener fede all'edizione giapponese, allora ci sarà anche un volume finale (tredicesimo) con tutte le informazioni riguardanti personaggi ed eventi.

          .
          Noooooooooooooooo!! Lo tradurranno il tredicesimo???

          Magari!!Sarebbe bellissimo!!!!

          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Ti lamenti per 4,50€ al mese? Cacchio, io ne spendo 30€.
          .
          Idem
          VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
          sigpic

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
            Noooooooooooooooo!! Lo tradurranno il tredicesimo???

            Magari!!Sarebbe bellissimo!!!!
            Ma quantomeno lo spero, almeno Ohba ci chiarirà una volta per tutte chi è effettivamente più intelligente ed astuto tra L e Light.
            Ho trovato in rete le scans del 13esimo volume, ma sono in lingua originale, quindi ti lascio immaginare.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              La differenza fra One Piece e Death Note è che il primo parte abbastanza bene per continuare in crescendo (ghonnen docet XD).
              Il secondo comincia molto meglio, ma va in decrescendo: più passa il tempo, più cala la qualità.
              Tra le due cose secondo me è meglio la prima... è brutto vedere un'opera calare molto di livello...
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Tra le due cose secondo me è meglio la prima... è brutto vedere un'opera calare molto di livello...
                La cosa è comunque soggettiva; personalmente, infatti, ho notato sì un calo a partire dal settimo volume, ma non così drastico come viene detto qui.

                Comment


                • #23
                  Oggi ho letto il primo volume tutto d'un fiato....la storia e spettacolare davvero|!non mi aspettavo mi piacesse cosi tanto..comunque anche io avevo letto e poi mi e stato anche riferito che la storia ha un calo nel corso dell'edizione...mah aspetterò le altre uscite per giudicare....il mio commento e piu che positivo...
                  percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
                  ILoveNapoliCentrale
                  ...sentirsi vulcano in eruzione...

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Un giorno mi spiegherai perchè non ti piace quel finale, che io ho trovato davvero buono, certo, non a livello dell' L's time, ma buono.

                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    La cosa è comunque soggettiva; personalmente, infatti, ho notato sì un calo a partire dal settimo volume, ma non così drastico come viene detto qui.
                    No, il calo cè:
                    Spoiler:
                    -Non cè più L(fondamentale per la storia fino ad allora).
                    -Ormai non cè più qualche colpo di scena(se non la comparsa dell' altro Kira e di N&M).
                    -Cambia l' ambientazione, e non di poco: se prima era un ragazzino che uccideva e si nascondeva, ora invece è un investigatore(L ) e che uccide senza problemi e senza che ci sia tanta strategia dietro...
                    - Diventa la controparte di mission impossible(come quando rapiscono la sorella)...
                    - La fine è scontatissima... sopratutto se si sà già che sono solo 12 i volumi: il lettore inizià ad accorgersi che gli ultimi capitoli non sono altro che la preparzione alla morte di Ligth...
                    -Troppe incongruenze in confronto alla prima parte... Ligth cambia non solo personalità(e ruolo nella storia), maci sono alcuni punti che si vedono troppo forzati...
                    No... Death Note è bello fino al 7 volume... poi perde...anche perchè tutte le potenzialità si era sprecate nella prima parte...
                    La seconda non doveva esistere...


                    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                    La differenza fra One Piece e Death Note è che il primo parte abbastanza bene per continuare in crescendo (ghonnen docet XD).
                    Il secondo comincia molto meglio, ma va in decrescendo: più passa il tempo, più cala la qualità.

                    ...
                    Poi, io sono quasi 8 anni che attendo di vedere cosa ci sia nell' One Piece...
                    Comunque siamo vicini al capitolo 500... mi aspetto qualcosa di nuovo come lo fu per il 100....
                    Spoiler:
                    anche perchè in questi ultimi 4 capitoli Oda ci ha solo preso per i fondelli...

                    Oda tortura, e non poco...


                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Ma quantomeno lo spero, almeno Ohba ci chiarirà una volta per tutte chi è effettivamente più intelligente ed astuto tra L e Light.
                    Ho trovato in rete le scans del 13esimo volume, ma sono in lingua originale, quindi ti lascio immaginare.
                    In realtà cè qualcos' altro oltre al numero 13...
                    In Giappone, sullo Shonen Jump mi pare sia stato pubblicato quello che avviene dopo la fine... cè Near....
                    (Non è la controparte cartacea del cut director!)
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Ma quantomeno lo spero, almeno Ohba ci chiarirà una volta per tutte chi è effettivamente più intelligente ed astuto tra L e Light.
                      Ho trovato in rete le scans del 13esimo volume, ma sono in lingua originale, quindi ti lascio immaginare.
                      Si, anch'io c'è l'ho sul computer il 13°, ma in Giapponese, e ci capisco proprio poco...
                      VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        No, il calo cè:
                        Spoiler:
                        -Non cè più L(fondamentale per la storia fino ad allora).
                        -Ormai non cè più qualche colpo di scena(se non la comparsa dell' altro Kira e di N&M).
                        -Cambia l' ambientazione, e non di poco: se prima era un ragazzino che uccideva e si nascondeva, ora invece è un investigatore(L ) e che uccide senza problemi e senza che ci sia tanta strategia dietro...
                        - Diventa la controparte di mission impossible(come quando rapiscono la sorella)...
                        - La fine è scontatissima... sopratutto se si sà già che sono solo 12 i volumi: il lettore inizià ad accorgersi che gli ultimi capitoli non sono altro che la preparzione alla morte di Ligth...
                        -Troppe incongruenze in confronto alla prima parte... Ligth cambia non solo personalità(e ruolo nella storia), maci sono alcuni punti che si vedono troppo forzati...
                        No... Death Note è bello fino al 7 volume... poi perde...anche perchè tutte le potenzialità si era sprecate nella prima parte...
                        La seconda non doveva esistere...
                        Senza dubbio un calo c'è, ma...

                        Spoiler:
                        secondo il mio punto di vista la perdita nella seconda parte è completamente voluta, non è lasciata al caso. Il motivo potrebbe essere il fatto di voler evidenziare l'efficacia della presenza di L come personaggio diretto (nel senso che anche se morto, molte volte viene rievocato, sia da Light che da Near), e dimostrare come senza di lui l'intera indagine perda suspance e colpi di scena.
                        La morte di L ci doveva stare, per un semplice motivo: già qualche capitolo prima della morte si nota come sia L stesso a perdere la caratterizzazione che aveva inizialmente (con tutte le sue trovate geniali), e dunque per evitare che uno dei migliori personaggi mai creati fosse sfociato nella banalità (dato che si nota chiaramente che Ohba perde le idee più brillanti dopo i primi 5-6 volumi) l'autrice ha preferito farlo sparire piuttosto che rovinarlo.


                        Questa ovviamente è solo una mia interpretazione, utile magari a dare una spiegazione più sensata al progetto di Ohba.

                        Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        In realtà cè qualcos' altro oltre al numero 13...
                        In Giappone, sullo Shonen Jump mi pare sia stato pubblicato quello che avviene dopo la fine... cè Near....
                        (Non è la controparte cartacea del cut director!)
                        In effetti, anch'io avevo sentito una cosa del genere.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          In realtà cè qualcos' altro oltre al numero 13...
                          In Giappone, sullo Shonen Jump mi pare sia stato pubblicato quello che avviene dopo la fine... cè Near....
                          (Non è la controparte cartacea del cut director!)
                          Ecco a voi: http://www.onemanga.com/Death_Note/
                          I capitoli speciali sono il 109 e il 110 (sono in inglese)
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            La differenza fra One Piece e Death Note è che il primo parte abbastanza bene per continuare in crescendo
                            La differenza fra one piece e death note è che il primo è uno shonen di combattimenti con varie gag comiche che tende ai 100 volumi, mentre il secondo è un manga di 12 volumi, statico, praticamente senza azione e incentrato su duelli stratedici, quindi i 2 c'entrano come il cavolo a merenda, non vedo come si possano minimamente paragonare, non ha senso citare one piece in un topic su death note.

                            Un mio giudizio su death note... I primi volumi sono geniali, poi c'è un calo fra il quinto e il sesto, si riprende alla grande per poi crollare definitivamente. La seconda parte l'ho trovata pessima.
                            Le edizioni che stanno uscendo ora penso siano utili per fare cassa
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                              La differenza fra one piece e death note è che il primo è uno shonen di combattimenti con varie gag comiche che tende ai 100 volumi, mentre il secondo è un manga di 12 volumi, statico, praticamente senza azione e incentrato su duelli stratedici, quindi i 2 c'entrano come il cavolo a merenda, non vedo come si possano minimamente paragonare, non ha senso citare one piece in un topic su death note.
                              No, ho fatto il paragone soltanto perchè all'inizio del topic Moon Knight ha detto che la trama è migliore anche di quella di ONE PIECE, ma avendo lui letto solo il primo volume, è scattato il paragone.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                                No, ho fatto il paragone soltanto perchè all'inizio del topic Moon Knight ha detto che la trama è migliore anche di quella di ONE PIECE, ma avendo lui letto solo il primo volume, è scattato il paragone.
                                Si,ho letto solo i primi due volumi di One piece.Probabilmente sono molto diversi,ma ogni giorno si paragonano opere come Naruto e DB,o Bleach e le superchicche.
                                Io penso che One piece sia iniziato male per andare in crescendo,mentre è il contrario per Death Note.
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X