Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • O sono "buoni come lavavetri" o "sanno combattere".
    Delle due, l'una; qualsiasi sia la tua scelta, sconfesserà il 50% delle tue tesi, che, appunto, sono fondate sul nulla.
    E, per la cronaca, di supposta c'è solo...
    Vabbè, vah .
    sigpic

    Comment


    • Comunque, per il discorso dei tre ammiragli, credo che Kizaru sia quello leggermente inferiore: Aokiji e Akainu prendendo le caratteristiche del loro elemento se vengono toccati danneggiano l'avversario, mentre Borsalino diventa solo intangibile.

      Comment


      • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Comunque, per il discorso dei tre ammiragli, credo che Kizaru sia quello leggermente inferiore: Aokiji e Akainu prendendo le caratteristiche del loro elemento se vengono toccati danneggiano l'avversario, mentre Borsalino diventa solo intangibile.
        Tendo a considerare gli attacchi di tipo elementale come quelli basati su fuoco e ghiaccio < ad attacchi che implicano l'impiego di luce, fotoni e roba analoga.
        Come Ener ha trovato Rufy fatto di gomma, Aokiji ed Akainu potrebbero patire notevolmente avversari che vantano poteri che influiscono sugli elementi che rappresentano come l'acqua per uno ed il fuoco per un altro.
        Kizaru è più sfuggente e letale, ma soprattutto vanta un frutto del diavolo che sia in termini di attacco che di difesa lo mette un gradino sopra gli altri due ammiragli, anche se poi al lato pratico Aokiji è tecnicamente più forte e preparato.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          O sono "buoni come lavavetri" o "sanno combattere".
          Delle due, l'una; qualsiasi sia la tua scelta, sconfesser&#224; il 50% delle tue tesi, che, appunto, sono fondate sul nulla.
          E, per la cronaca, di supposta c'&#232; solo...
          Vabb&#232;, vah .
          Tu hai parlato troppo con Gs13 e hai perso la lucidit&#224; amico

          Perch&#233; se non sai leggere i paragoni e devo tra parentesi di spiegare cosa intendo ogni volta non la finiamo pi&#249;.

          Ma sar&#242; buono e ti spiegher&#242; cosa intendevo: io stavo facendo un paragone di potenza in quel caso e davo a intendere, cosa che ogni lettore dotato di mente dovrebbe saper capire, che Zoro &#232; molto pi&#249; potente assieme a Rufy e Sanji, il termine lavavetri era si dispregiativo, ma in riferimento a quei 3. &#232; come il paragone tra Newgate e Akainu, si Akainu fa di tutto e di pi&#249; nei suoi limiti e ferisce gravemente BB, ma era BB vecchio e malato e che cmq lo abbatte, anche se non riesce a ucciderlo. Se io facendo un discorso su un BB sano mi riferisco ad Akainu come un lavavetri, credo che nessuno mi parebbe contro, o vuoi negarlo?

          Poi, se vuoi continuare questa battaglia sui sofismi, degna del nostra comune conversante, fa pure... ma poi non pretendere di presentarti come miglior interpretatone, perch&#233; sei a lui pari come fissato e giri attorno a dettagli del discorso anzich&#233; affrontare il medesimo.

          Ora, se non hai bisogno di altri chiarimenti, che so della lingua italiana, esplicitami il secondo ruolo di Zoro, al pari di tutti gli altri membri di tutte le ciurme di OP note! Grazie...
          Last edited by AlphaOmega; 08 May 2012, 12:52.
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

          Comment


          • Non ci è possibile nemmeno fare supposizioni su chi sia più potente tra i tre, essendo tutti mostruosamente forti.
            Quel che è certo è che se Aokiji ed Akainu avessero trovato sulla loro strada un character dotato dello stesso vantaggio di Rufy a Skypiea, lo eliminerebbero facilmente, essendo su di un altro pianeta.

            Per ciò che concerne il post numero 394, ricco di mirabilia (primo fra tutti AlphaOmega che pretende di insegnare l'idioma nostrano a chiunque abbia già completato il ciclo delle elementari ROTFL/SOB), rivelo, nel disinteresse collettivo, che non ho contatti con l'utente citato da secoli e che, in ogni caso, il belato allegorico non rientra nella forma mentis del sottoscritto.
            Ora, spiegare la differenza esistente tra un passivo e sbiadito riflesso ed un'attiva implementazione, un "osservazione partecipante" (per dirla alla Malinowski), potrebbe ridestare di colpo l'interesse sopito di un vecchio ragazzo. Tuttavia, nella consapevolezza di dialogare con un trinariciuto (quanto cazzo di tempo è passato, sonny), concludo il mio intervento.
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              Non ci &#232; possibile nemmeno fare supposizioni su chi sia pi&#249; potente tra i tre, essendo tutti mostruosamente forti.
              Quel che &#232; certo &#232; che se Aokiji ed Akainu avessero trovato sulla loro strada un character dotato dello stesso vantaggio di Rufy a Skypiea, lo eliminerebbero facilmente, essendo su di un altro pianeta.

              Per ci&#242; che concerne il post numero 394, ricco di mirabilia (primo fra tutti AlphaOmega che pretende di insegnare l'idioma nostrano a chiunque abbia gi&#224; completato il ciclo delle elementari ROTFL/SOB), rivelo, nel disinteresse collettivo, che non ho contatti con l'utente citato da secoli e che, in ogni caso, il belato allegorico non rientra nella forma mentis del sottoscritto.
              Ora, spiegare la differenza esistente tra un passivo e sbiadito riflesso ed un'attiva implementazione, un "osservazione partecipante" (per dirla alla Malinowski), potrebbe ridestare di colpo l'interesse sopito di un vecchio ragazzo. Tuttavia, nella consapevolezza di dialogare con un trinariciuto (quanto cazzo di tempo &#232; passato, sonny), concludo il mio intervento.
              Anche Ener se fosse stato uno scontro 1vs1 avrebbe vinto con Rufy, mi sa. Anche se i tre marine lo avrebbero concluso pi&#249; in fretta, certo.

              Comment


              • No, allora forse non mi sono spiegato.
                Il Rufy di Skypiea &#232; IMMENSAMENTE inferiore ad Ener. Non c'&#232; mezzo dubbio.
                Quello di Marineford, notevolmente migliorato, rimane comunque decisamente inferiore.

                Giochino semplice, semplice:

                Rufy (Marineford): 25
                Rayleigh: 100
                Kizaru/Akainu/Aokiji: >=100
                Newgate (vecchio e malato): 150
                Mihawk: 90
                Shanks: 100
                Teach (pre Gura Gura): 75
                Ace: 70
                Sengoku/Garp: > Aokiji/Akainu/Kizaru

                Quanto vale Ener?
                <=70

                Che mi sembra un valore perfettamente consono alla reale forza del character in questione.
                sigpic

                Comment


                • Eh no, se Rufy &#232; 25 allora Rayleigh deve essere 2500 o sbaglio?
                  Last edited by mr. utente; 08 May 2012, 21:05.

                  Comment


                  • Se stiamo ai termini letterali dovrebbe essere 2500

                    Però io ci andrei piano a dire che il vice di Roger sia in grado di sconfiggere gli ammiragli con tanta sicurezza, egli sembra iniziare ad avere il fiatone dopo un pò...
                    Come anche, ci andrei piano a vedere i 2 marina leggendari superiori
                    Si, Garp dice che ucciderà Akainu in preda alla collera... ma alcune circostanze mi portano a credere che si ucciderebbero a vicenda!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                      Se stiamo ai termini letterali dovrebbe essere 2500

                      Però io ci andrei piano a dire che il vice di Roger sia in grado di sconfiggere gli ammiragli con tanta sicurezza, egli sembra iniziare ad avere il fiatone dopo un pò...
                      Come anche, ci andrei piano a vedere i 2 marina leggendari superiori
                      Si, Garp dice che ucciderà Akainu in preda alla collera... ma alcune circostanze mi portano a credere che si ucciderebbero a vicenda!
                      Ah già, era 100 volte, pardon.

                      Comment


                      • E rispetto a tutta la ciurma eh

                        Ma... se Rufy a Marine ford ha 25, prima dei Gear ha 10?
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • Ho evitato di tracciare divari troppo estesi (inoltre, il Rufy a cui fa riferimento Shakky &#232; quello dell'Arcipelago Sabaody), anche se Rufy &#232; ben sotto alle proporzioni che ho indicato (prima di Enies Lobby, il protagonista di One Piece &#232; un nulla assoluto, se paragonato al gotha dell'opera).
                          Ancora una volta, Shakky NON si riferisce alla ciurma, bens&#236; alle undici Supernove.

                          Non ho MAI detto che Rayleigh sia pi&#249; potente degli Ammiragli. Al contrario, ho indicato questi ultimi come pari o superiori rispetto a lui.
                          Che Sengoku e Garp siano un gradino sopra rispetto agli Ammiragli mi sembra abbastanza evidente. Il primo &#232; il numero uno della marina, il secondo &#232; uno dei due uomini che hanno tenuto testa a Roger. Certo, sarebbero comunque scontri mortali, laddove Akainu, Aokiji e Kizaru avrebbero sicuramente pi&#249; possibilit&#224; che contro Newgate, ma alla fine la vecchia generazione, quella pi&#249; GRANDE, vincerebbe sicuramente.
                          sigpic

                          Comment


                          • Ma capisci che Rayleigh non &#232; davvero 100 volte pi&#249; potente delle Supernove vero? Quello usato da Shakky &#232; un modo di dire per sottolineare la voragine che c'&#232; tra i personaggi(come ci viene mostrato da Kizaru, pi&#249; o meno pari a Silvers, poco dopo).

                            Per il rapporto tra i marine, credo che siano semplicemente pari, in quanto Sengoku svolge il ruolo di Grandammiraglio in quando eccelso stratega, mentre ormai Garp in confronto alla sua forma giovane con cui teneva testa a Roger &#232; invecchiato. Per quanto riguarda il nonno di Rufy credo che non la scamperebbe contro i tre ammiragli, anche se riuscirebbe comunque a far fare la stessa figura che fa fare Borsalino alle supernove.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              Ora, spiegare la differenza esistente tra un passivo e sbiadito riflesso ed un'attiva implementazione, un "osservazione partecipante" (per dirla alla Malinowski), potrebbe ridestare di colpo l'interesse sopito di un vecchio ragazzo.
                              Se l'università serve a qualcosa, quel qualcosa è capire i riferimenti di Grifis.
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

                              Comment


                              • Ed infatti il rapporto che ho delineato &#232; uno a QUATTRO, anche se, come detto, la voragine che separa Rufy da Rayleigh &#232; moooolto pi&#249; estesa.
                                In merito a Garp, soltanto il fatto che fosse capace di rivaleggiare con Roger dice tutto. Sicuramente invecchiando si indebolisce, ma in fin dei conti &#232; la stessa cosa che accade a Newgate, con l'aggravante per quest'ultimo della malattia. Ciononostante, Barbabianca &#232; nettamente superiore agli Ammiragli e non vedo perch&#233; un Garp ancora in perfetta salute non potrebbe spuntarla (nonostante maggiori difficolt&#224.
                                Poi, ovviamente, stiamo discutendo sul nulla, visto che di spunti realmente concreti Oda non ce ne ha ancora forniti.


                                P.S.: Nicco, vi ho visto crescere .
                                Last edited by Grifis; 08 May 2012, 22:25.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X