Quello con cui potrebbe giocarsela di più tra i tre sarebbe proprio Borsalino invece, che mi è sempre sembrato il meno sveglio e potente tra gli ammiragli.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
One Piece.
Collapse
X
-
Recente riflettevo su un'ipotetica classifica di forza dei personaggi di One Piece (prima del Time Skip dal momento che non sono chiari i miglioramenti di molti personaggi ne di quali siano esattamente gli attuali limiti dei Mugiwara). Mi è venuta una cosa del genere (Una top 9 intanto).
1) Gol D. Roger (Il leggendario re dei pirati, piegato durante la sua vita soltanto da una malattia che lo ha spinto a consegnarsi al governo mondiale in maniera spontanea. Non so se avremo mai un reale riscontro della sua forza ma non si fa mai riferimento al fatto che qualcuno possa averlo superato)
2) Edward Newgate (In qualsiasi sua configurazione, da giovane era il più forte di tutti con un divario a proprio favore probabilmente superiore a quello di Marineford, ma già in questo contesto viene definito l'uomo più forte del mondo. Del resto era il rivale di Roger)
3) Monkey D. Garp (Giovane) / Shanks (Il primo viene definito l'eroe leggendario che mise alle strette Gol D. Roger. Egli stesso afferma che un tempo era molto più forte di adesso. Per poter preoccupare a tal punto il re dei pirati non doveva avere un livello dissimile perlomeno dall'attuale Newgate. Shanks è un personaggio abbastanza potente da porre fine alla battaglia di Marineford con il suo solo arrivo. Durante l'incontro con Newgate, pur trattandosi di una scaramuccia sembra che a confrontarsi siano due personaggi ad un livello quasi pari. Prima di arrivare a Marineford sappiamo che ha avuto uno scontro con Kaidou, un altro imperatore pirata, eppure appare fresco come una rosa.
4) Aokiji (Più tardi spiegherò perchè a mio avviso gli ammiragli sono da ritenersi più forti sia del Garp attuale che di Sengoku. E' vero che dallo scontro per diventare Grande Ammiraglio fu Akainu a prevalere, ma c'è un fattore che non trascurerei. In One Piece il fattore "match up" è presente e determinante, dunque il tipo di potere non è qualcosa che possa non essere preso in considerazione. Detto questo, Aokiji ci ha messo 10 giorni per perdere usando IL GHIACCIO contro IL MAGMA!!!)
5) Akainu
6) Kizaru (In realtà potrebbe avere una qualunque posizione di forza tra i tre ammiragli visto che non viene mai messo a confronto con i medesimi. Tendo a collocarlo sotto perchè l'unico a essere stato tenuto fuori dalla contesa per prendere il posto di Sengoku, anche se potrebbe benissimo essere stata una questione di indole caratteriale)
7) Sengoku / Monkey D. Garp (Attuale) (Teach a Marineford, pur coadiuvato dalla propria ciuma, affronta con spavalderia il duetto, pur dimostrando di essere pienamente consapevole dei suoi limiti nell'utilizzo del Gura Gura appena sottratto a Barbabianca. Contrariamente, più tardi, pur essendo ancora in compagnia della sua ciurma, scappa a gambe levate alla prospettiva di affrontare Akainu.)
8) Marco/Magellan/Shiryu (Il primo possiede un frutta rarissimo, e può competere degnamente con un ammiraglio, anche se resta inferiore. Anche il secondo è davvero molto forte e come forza penso abbia poco da invidiare agli ammiragli, del resto è un soldato anche lui. Di Shiryu non sappiamo quasi nulla ma viene definito forte quanto Magellan)
9) Marshal D. Teach (Post Assorbimento Gura Gura) (Ha bisogno di essere aiutato per poter affrontare gli avversari sopra, ma contro Sengoku non sembra rischiare più di tanto. Del resto si tratta di un personaggio che sembra impossibile da ferire fisicamente. Viene trafitto da lance infuocate e non porta nemmeno il segno sul petto, si rialza quasi subito dopo aver preso in pieno più di un colpo da Sengoku un versione Buddha, quando introduce il potere del suo frutto ad Ace egli dice testualmente "Te l'ho detto, no? L'oscurità inghiotte ogni cosa... i proiettili, le lame, i pugni, il fuoco, i fulmini...". Ora... passi per le prime tre cose, del tutto generiche e per il fuoco visto l'avversario che aveva di fronte... ma parlare di poter sconfiggere il fulmine in maniera così decontestualizzata mi suono davvero come un messaggio di Oda sul fatto che potrebbe resistere anche agli attacchi di Ener. Per il resto Magellan potrebbe batterlo facilmente anche e soprattutto per una questione di match up, lui non lo danneggia esteriormente, lo avvelena, quindi di fatto per lui i poteri di Barbanera non sussistono.)
EDIT: Ovviamente mi sarò dimenticato di molti personaggi, quelli che ho riportato sono in questo ordine per me.Last edited by Final Goku II; 23 April 2012, 14:10.
Comment
-
Mi sembra però che Oda sottolinei Newgate e Roger totalmente pari, la punto che Roger gli direbbe anche dov'è il suo tesoro, sicurissimo che il rivale possa superare le sue stesse prove per raggiungere Raftel senza perire!
Solo che Roger, come dice Silvers, faceva le cose in grande e quindi dava più nell'occhio. Newgate voleva solo una famiglia!
Non possiamo determinare da ciò chi fosse il più forte e basta, potrebbe tranquillamente essere che Newgate > Roger fisicamente, ci sta anche... considerando poi la malattiasigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Final, Rayleigh secondo me è da mettere al livello di Kizaru, o direttamente sotto.
Inoltre credo che Akainu e Aokiji possano considerarsi alla pari, infatti penso che la sconfitta del Gelo Gelo sia dovuta alla superiorità della magma sul ghiaccio e alla maggiore crudeltà di Akainu.
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioFinal, Rayleigh secondo me è da mettere al livello di Kizaru, o direttamente sotto.
Inoltre credo che Akainu e Aokiji possano considerarsi alla pari, infatti penso che la sconfitta del Gelo Gelo sia dovuta alla superiorità della magma sul ghiaccio e alla maggiore crudeltà di Akainu.
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioMi sembra però che Oda sottolinei Newgate e Roger totalmente pari, la punto che Roger gli direbbe anche dov'è il suo tesoro, sicurissimo che il rivale possa superare le sue stesse prove per raggiungere Raftel senza perire!
Solo che Roger, come dice Silvers, faceva le cose in grande e quindi dava più nell'occhio. Newgate voleva solo una famiglia!
Non possiamo determinare da ciò chi fosse il più forte e basta, potrebbe tranquillamente essere che Newgate > Roger fisicamente, ci sta anche... considerando poi la malattia
Comment
-
Kizaru è un mostro terrificante.
Egli è capace di combattere alla pari con un character che prima dello stacco temporale è CENTO volte più potente delle Supernove, con il braccio destro di Gol D. Roger.
Aokiji è potente tanto quanto Akainu, l'avversario di Newgate a Marineford.
Ener lasciamolo al suo posto, vah .
@Final
Manca il "Leone Dorato".sigpic
Comment
-
Cento volte più potente intanto della ciurma di Rufy, che conta solo 2 supernove, gli altri sono buoni come lavavetri
In secondo luogo, è un filo esagerata come definizione non la prenderei mai per veritiera al 100%
Vuoi paragonare Silvers (con tutto il bene e la stima che gli voglio per carità è un grande) a BB?
BB da vecchio e malato tira giù Marine ford da solo! Silvers, che vecchiaia parte è sano, non ce la fa col solo Kizaru non riuscendo a difendere i ragazzi e iniziando pure ad avere il fiatone! E Kizaru cmq ci va in stallo!
Non è certo questo lo scontro che possa testimoniare parità tra Kizaru e Aokiji/Akainu....
Perché BB, che era pari a Roger, mentre prendeva a cazzotti l'ammiraglio, disintegrava anche i Px e Sentomaru! Ma Akainu gli tira via mezza faccia almeno! Kizaru, al massimo, gli perfora un braccio prendendolo di sorpresa e da lontano!
Ps. Shiki (oltre vent'anni fa) sta tra BB e Roger (che torno a riproporre al pari) e i 2 Marine leggendari
Quello di oggi invece è calato drasticamente, vuoi per l'età, vuoi per il timone in testa (che bene non può certo avergli fatto), vuoi xké ha passato vent'anni a lavorare al suo piano e quindi ha perso "smalto" nelle abilità combattive... vuoi tutte e 3 le cose assieme (di sicuro), ma cmq potrebbe essere rimasto a livello top flottaro (non avendo visto il film non posso giudicare chiaramente)sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Numero uno, non avventurarti in terreni che palesemente non conosci.
http://onepiece.wikia.com/wiki/Silvers_Rayleigh
Rayleigh is apparently extremely powerful, easily one of the strongest characters introduced. Shakky vouches for his strength by saying that he's "100 times stronger than all of you boys", referring to the Eleven Supernovas
Numero due, lavavetri che, SOLTANTO quando (ti) occorre, diventano anche capaci di combattere, relegando Zoro allo status di inutile. As expected from AlphaOmega...
Sul rapporto di forza esistente tra Newgate e Rayleigh, è ovvio che il primo sia superiore. E non sono certo delle scene only anime a dimostrarlo.
Kizaru e Rayleigh sono alla pari (by Oda), anche se ovviamente non danno fondo al 100% delle loro risorse.
Gli Ammiragli sono sicuramente tutti molto vicini. Singolarmente le prendono da Newgate (pur vecchio e malato); e ci mancherebbe. Akainu è l'unico che lo danneggia semplicemente per lo stesso motivo per cui è anche l'unico a prenderle: è l'unico che ci combatte. Prima di essere spalmati a dovere, vai tranquillo che anche Aokiji e Kizaru un ricordino glielo lasciavano.
E comunque, a margine di tutto il discorso, la conclusione non cambia di una virgola. Se paragonato a questa gente, Ener dura al massimo un paio di secondi...
Lo Shiki del capitolo 0, l'unico valutabile, de facto, è senz'altro superiore sia a Sengoku che a Garp. Fa un po' riflettere il fatto che quest'ultimo è, se non pari, vicinissimo a Gol D. Roger. Giusto per sottolineare come il potere di questo character (Shiki) sia realmente enorme.Last edited by Grifis; 07 May 2012, 00:35.sigpic
Comment
-
Grifis che botta in testa ti hanno dato per scrivere quella frase assurda sul mio discorso riguardo Zoro?
No xké io parlavo dell'utilità ambivalente degli altri membri della ciurma e della mono-utilità di Zoro... e ancora sto aspettando di sentire quale ruolo ha oltre il guerriero, contando che tutti appunto sanno combattere, poi che anche tutti assieme non valgano metà dei top 3 della ciurma mica lo nego...
Io parlo in riferimento al fatto che in tutte le ciurme ognuno fa il suo lavoro, oltre a saper combattere... Zoro fa solo quello invece. E il fatto che sia forte non lo esonera ad avere un altro ruolo...
Perché quello che rischia di crepare contro il big boss delle varie saghe, Rufy, il suo ruolo di capitano almeno tenta di svolgerlo al meglio! è lui che prende le decisioni (sebbene delle volte sia d'obbligo l'influenza di Nami o altri a seconda del caso) è lui che sprona la ciurma, è lui che la tiene combatta...
Zoro combatte sempre col n°2, ok, fa la sua porca figura, ok... questo lo esonera forse dal rendersi utile alla collettività della navigazione?
Cioè... non pesca nemmeno! Almeno quello che è il minimo...
O fare di vedetta, visto che spesso ci sta... manco!
Cioè te li immagini Raylight o Marco che non fanno una ceppa dalla mattina alla sera solo xké sono (erano) i numeri 2 della loro ciurma?
No, sul serio! Ce li vedi? Perché se ce li vedi te lo dico chiaro: CAMBIA OPERA!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
-
Se sei tu a consigliarmelo, ci rifletterò attentamente.
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggiocontando che tutti appunto sanno combatteresigpic
Comment
-
Ora però mi dici chi non sa combattere però, che quel tono di supposta superiorità di chi giudica senza portar prove non mi piace...sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
Comment