Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pentito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pentito?

[Possibile spoiler]

Spoiler:
    Dopo aver fatto sì che Rem uccidesse L e Watari, Light comincia ad atteggiarsi in un modo parecchio strano, ed afferma che le cose d'ora in avanti sarebbero state fin troppo facili, anche se penso che quella non sia l'unica ragione.

Dopo aver passato diverse situazioni assieme, io penso che si siano affezionati l'un l'altro, e trovo che Light sia, o almeno in fondo, pentito di aver fatto ciò che è stato.
    Voi che ne pensate?
    Last edited by Shinichi™; 24 April 2008, 14:51.

Spoiler.
    Spoiler:
    Non penso che Light se ne sia pentito.
    E' sempre stato il suo obiettivo L fin dal primo affronto in diretta in tutto il Kantou, Light covava un odio immenso nei suoi confronti. Non penso fosse stuzzicato dalla prospettiva di competere col genio di L, l'unica cosa che gli interessava era di eliminarlo e di avere così gioco libero per creare il suo nuovo mondo. Perciò penso più che altro, dopo la morte di L, Light abbia trovato fin troppo scontato l'esito delle sue azioni e sia subentrata una certa "noia". Ma di sicuro affetto, no. Non dopo aver riso in faccia ad L mentre moriva.
    Last edited by Lorenzo GOV; 25 April 2008, 00:10.

Comment

Quoto.Altro che pentito.Semplicemente ora gli sembrava tutto troppo facile visto che non c'era più nessuno al suo livello che poteva ostacolarlo.

Comment

Innanzitutto, ti consiglio di inserire tutto sotto spoiler, o potresti rovinare la visione dell'anime o la lettura del manga a qualche malcapitato.
        In secondo luogo, mi trovo perfettamente d'accordo con Lorenzo GOV: Light ha come unico obiettivo quello di realizzare il "Nuovo Mondo" (Shinsekai) per diventarne il Dio; il fatto di voler eliminare la criminalità, inoltre, non è altro che una scusante per compiere il suo scopo. Ciò a cui punta realmente è la gloria, la venerazione.

Light, nel momento in cui ha deciso di usare il Death Note, ha inconsciamente capito di non doversi fidare, né tantomeno di affezionarsi a nessuno.
        Il pentimento non c'è stato.

Lo stesso discorso vale per L, ovviamente, il cui unico scopo era di dimostrare di essere in grado di risolvere qualsiasi caso e diventare, così, il numero 1.
        Last edited by Davyl; 24 April 2008, 10:12.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Non penso che Light se ne sia pentito.
          E' sempre stato il suo obiettivo L fin dal primo affronto in diretta in tutto il Kantou, Light covava un odio immenso nei suoi confronti. Non penso fosse stuzzicato dalla prospettiva di competere col genio di L, l'unica cosa che gli interessava era di eliminarlo e di avere così gioco libero per creare il suo nuovo mondo. Perciò penso più che altro, dopo la morte di L, Light abbia trovato fin troppo scontato l'esito delle sue azioni e sia subentrata una certa "noia". Ma di sicuro affetto, no. Non dopo aver riso in faccia ad L mentre moriva.
          Quoto.Anche se quando Light ha chiesto a Rem di ucciderlo aveva pensato "L morirà così facilmente????????".

Comment

Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
            Quoto.Anche se quando Light ha chiesto a Rem di ucciderlo aveva pensato "L morirà così facilmente????????".
            E cosa c'entra con l'affetto?
            L'ha detto perchè oramai ci aveva preso gusto a "lottare" contro L (per dimostrare di essere il migliore), ed avrebbe saputo che di lì in poi non avrebbe trovato più dei rivali del suo calibro.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              E cosa c'entra con l'affetto?
              L'ha detto perchè oramai ci aveva preso gusto a "lottare" contro L (per dimostrare di essere il migliore), ed avrebbe saputo che di lì in poi non avrebbe trovato più dei rivali del suo calibro.

Oppure l'ha detto perchè dopo aver faticato tanto e aver escogitato piani contorti e macchinosi per avvicinarsi a lui e scoprire il nome, ora tutto si sarebbe risolto semplicemente con uno Shinigami che lo vede e lo ammazza.

Comment

Pentito? Assolutamente no. Semmai annoiato per il fatto che d'ora in avanti per lui sarà tutto troppo facile senza un rivale alla sua altezza come L era stato.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

Oppure l'ha detto perchè dopo aver faticato tanto e aver escogitato piani contorti e macchinosi per avvicinarsi a lui e scoprire il nome, ora tutto si sarebbe risolto semplicemente con uno Shinigami che lo vede e lo ammazza.
                  I suoi piani contorti e macchinosi puntavano alla morte di L, tramite Misa o Rem.

Comment

No,Light non si pente affatto,mentre L sta morendo gli ride pure in faccia!
                    sigpic

Comment

Si, pentito...di essersi bruciato anche l' ultimo neurone nel cervello...
                      Dopo la morte di L, il nuovo Dio non aveva più divertimento(cognome azzeccato vista la realazione tra lui e misa: yagam'i)e cosi diventa ancora più pazzo di quanto prima, riuscendo a beccarselo dietro dai gemelli malefici N, Mello ...
                      A questo punto meglio tenersi L, che bene o male, ci poteva scherzare(nell' anime è enfatizzato ancora di più questo comportamento).
                      Comunque ti consiglio di vedere il director cut, nel quale cè anche la scena (inedita) in cui parla alla tomba di L.
                      Se lo vedessi, capiresti se è realmente pentito o meno.
                      sigpic

Comment

Non so dove prorarmi questo speciale, saresti così gentile da fornirmi maggiori informazioni tramite pm?
                        Grazie mille Ghonnen.

p.s. scusate l'OT.

Comment

Pentito? Mah...
                          Certo, io sono ancora ferma al volume due, quindi molte cose ancora non le conosco, e mi sono bruciata la storia con spoiler, ma per ora, per come la vedo io, Kira è pentito...ma di aver ucciso uno dei pochi in grado di infastidirlo senza temerlo, e di tenergli testa!
                          Ricordate il sorrido diabolico che rivolge ad L, mentre sta per morire? Questa è la prova che non gliene frega un accidente di aver ucciso, anzi, subito dopo parte la sua sceneggiata con un'interpretazione da attore hollywoodiano.

Conclusione? La mente di Kira può dispiacersi solo del fatto di aver perso una persona con cui macabramente si "divertiva" .
                          Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Si, pentito...di essersi bruciato anche l' ultimo neurone nel cervello...
                            Dopo la morte di L, il nuovo Dio non aveva più divertimento(cognome azzeccato vista la realazione tra lui e misa: yagam'i)e cosi diventa ancora più pazzo di quanto prima, riuscendo a beccarselo dietro dai gemelli malefici N, Mello ...
                            A questo punto meglio tenersi L, che bene o male, ci poteva scherzare(nell' anime è enfatizzato ancora di più questo comportamento).
                            Comunque ti consiglio di vedere il director cut, nel quale cè anche la scena (inedita) in cui parla alla tomba di L.
                            Se lo vedessi, capiresti se è realmente pentito o meno.
                            I gemelli malefici, quanto rotolo
                            E, comunque, chiamiamolo M.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Innanzitutto, ti consiglio di inserire tutto sotto spoiler, o potresti rovinare la visione dell'anime o la lettura del manga a qualche malcapitato.
                              In secondo luogo, mi trovo perfettamente d'accordo con Lorenzo GOV: Light ha come unico obiettivo quello di realizzare il "Nuovo Mondo" (Shinsekai) per diventarne il Dio; il fatto di voler eliminare la criminalità, inoltre, non è altro che una scusante per compiere il suo scopo. Ciò a cui punta realmente è la gloria, la venerazione.

Light, nel momento in cui ha deciso di usare il Death Note, ha inconsciamente capito di non doversi fidare, né tantomeno di affezionarsi a nessuno.
                              Il pentimento non c'è stato.

Lo stesso discorso vale per L, ovviamente, il cui unico scopo era di dimostrare di essere in grado di risolvere qualsiasi caso e diventare, così, il numero 1.

Falso. Nonostante la inopinabile megalomania del primo e la quasi infantile ricerca della verità per la risoluzione dei suoi casi, per il secondo, non ritengo nè Light nè tantomeno L quelli che potremmo definire "ricercatori di gloria personale".

Il motivo è semplice, oltre che comune ad entrambi: Nessuno sa chi siano.

una persona che cerca la gloria e che fa ciò che fa solo per ottenerla in quanto tale, si troverebbe drasticamente a cadere di fronte al primo ostacolo sulla sua strada. Al contrario, una persona con piena fede nella veridicià delle proprie idee quanto del proprio operato può effettivamente spingersi a fare ciò che i suddetti due hanno fatto.

Questa è la mia opinione naturalmente, è come tale è ampiamente criticabile.

Ah, per rispondere alla domanda iniziale, a mio parere Light non è affatto pentito di ciò che ha fatto, nonostante la commovente scena consumatasi prima di quel momento, nella quale pare tutto sia già chiaro.
                              Last edited by fighter_of_steel; 27 April 2008, 10:19.
                              -
                              sigpic
                              -
                              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Working...
                              X