Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Death Note

Ciao,
    Apro questo topic per parlare di questo fantastico, secondo me, manga e anime.
    Secondo voi com'è?

15
    Strepitoso!!!
    0%
    13
    Bello
    0%
    1
    Degno di nota...
    0%
    0
    Così così...
    0%
    1
    Non mi affascina
    0%
    0
    Brutto
    0%
    0
    Schifoso!!
    0%
    0
    sigpic

Strepitoso fino a prima della Yotsuba, bello fino
    Spoiler:
    alla morte di L
    degno di nota fino alla fine.

Comment

Assolutamente magnifico. Andando al di là degli aspetti tecnici, che possono o meno piacere, gli argomenti trattati e il significato di questo manga sono di levatura oltremodo elevata, sui quali una riflessione è quantomeno d' obbligo.

Reputo adattissimo il disegno dei personaggi per il loro ruolo, disegno che si affianca alla perfezione con il loro carattere, insomma, un capolavoro.

però devo concordare con Lorenzo, ahimè, infatti la sceneggiatura perde un po' di incisività nell' ultima parte
      -
      sigpic
      -
      § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
        Assolutamente magnifico. Andando al di là degli aspetti tecnici, che possono o meno piacere, gli argomenti trattati e il significato di questo manga sono di levatura oltremodo elevata, sui quali una riflessione è quantomeno d' obbligo.

Reputo adattissimo il disegno dei personaggi per il loro ruolo, disegno che si affianca alla perfezione con il loro carattere, insomma, un capolavoro.

però devo concordare con Lorenzo, ahimè, infatti la sceneggiatura perde un po' di incisività nell' ultima parte
        La grandezza di questo manga si nota anche nella cura maniacale dei particolari, nella diversità che mira alla caratterizzazione dei vari personaggi, nelle OST magnifiche dell'anime, nella presenza di due colonne non del manga in questione ma della fumettistica e dell'animazione degli ultimi anni, ovvero Kira e L.
        Straordinario in ogni sua sfaccettatura. Se la serie si fosse conclusa a metà, avrebbe senz'altro meritato il 10 pieno.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          La grandezza di questo manga si nota anche nella cura maniacale dei particolari, nella diversità che mira alla caratterizzazione dei vari personaggi, nelle OST magnifiche dell'anime, nella presenza di due colonne non del manga in questione ma della fumettistica e dell'animazione degli ultimi anni, ovvero Kira e L.
          Straordinario in ogni sua sfaccettatura. Se la serie si fosse conclusa a metà, avrebbe senz'altro meritato il 10 pieno.
          Nulla da aggiungere, sei stato più che esaustivo.
          -
          sigpic
          -
          § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

E' senza ombra di dubbio l'anime più bello che abbia mai visto. La storia é a dir poco eccelsa e geniale esattamente come le adattissime musiche e le sublimi animazioni. Nella seconda parte cala leggermente ma resta comunque meraviglioso.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Avrei voluto votare strepitoso, ma ho dovuto votare bello perchè la parte finale del manga non mi è piaciuta per niente.
              http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
              sigpic

Comment

Io non ho visto tutto l'anime,solo fino all'episodio 26(per ora)e devo dire che mi sta piacendo tantissimo,il resto l'hanno detto tutti,anche se non mi piace una cosa,Light mi sembra un pò snaturato,ride in un modo irreale e ha le pupille rosse quando impazzisce...lol.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                  Io non ho visto tutto l'anime,solo fino all'episodio 26(per ora)e devo dire che mi sta piacendo tantissimo,il resto l'hanno detto tutti,anche se non mi piace una cosa,Light mi sembra un pò snaturato,ride in un modo irreale e ha le pupille rosse quando impazzisce...lol.
                  Al contrario, io credo che l' enfatizzazione cromatica dei sentimenti nell' anime sia una scelta più che azzeccata. Non solo delle pupille, ma, se non in primo luogo, anche dei capelli.
                  -
                  sigpic
                  -

Comment

Quando L pensa e riflette viene circondato da un alone blu, quando Kira complotta viene avvolto da un alone rosso, mentre nel caso di Matsuda " l'aura" è arancione.
                    Mi piacciono molto questi effetti, così come la trama (sono all'ep. 22), solo che ultimamente non sto proprio riuscendo ad afferrare bene cosa ha in mente Light...e non essendo
                    Spoiler:
                    piu Kira, o almeno per ora
                    credo che la trama si stia discostando leggermente dal punto principale di Death Note.
                    Capolavoro comunque, il migliore che abbia mai visto!
                    Ah una domanda spoilerosa:
                    Spoiler:
                    ma alla fine L e Light combattono? non ditemi chi vince o chi muore, ditemi solo se un bello scontro finale ci sarà

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                      Quando L pensa e riflette viene circondato da un alone blu, quando Kira complotta viene avvolto da un alone rosso, mentre nel caso di Matsuda " l'aura" è arancione.
                      Mi piacciono molto questi effetti, così come la trama (sono all'ep. 22), solo che ultimamente non sto proprio riuscendo ad afferrare bene cosa ha in mente Light...e non essendo
                      Spoiler:
                      piu Kira, o almeno per ora
                      credo che la trama si stia discostando leggermente dal punto principale di Death Note.
                      Capolavoro comunque, il migliore che abbia mai visto!
                      Ah una domanda spoilerosa:
                      Spoiler:
                      ma alla fine L e Light combattono? non ditemi chi vince o chi muore, ditemi solo se un bello scontro finale ci sarà

Il bello di questo anime è proprio lo scoprire, alla fine, tutta la complicatezza delle macchinazioni dei personaggi. Non temere, presto la trama si riporterà sul piano dei primi episodi, ed il "come" sarà eccezionale

Spoiler:
                      Per quanto riguarda l' agoniato combattimento... beh, è da inizio anime che si combattono. Ma sì, vi sarà una conclusione alla cui rivelazione sono rimasto personalmente colpito dall' acutezza di ragionamento mostrata da... Beh, immagino sia meglio che tu lo scopra da solo.
                      -
                      sigpic
                      -

Comment

Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
                        Il bello di questo anime è proprio lo scoprire, alla fine, tutta la complicatezza delle macchinazioni dei personaggi. Non temere, presto la trama si riporterà sul piano dei primi episodi, ed il "come" sarà eccezionale

Spoiler:
                        Per quanto riguarda l' agoniato combattimento... beh, è da inizio anime che si combattono. Ma sì, vi sarà una conclusione alla cui rivelazione sono rimasto personalmente colpito dall' acutezza di ragionamento mostrata da... Beh, immagino sia meglio che tu lo scopra da solo.
                        Dunque verso la fine si scoprirà cosa aveva in mente Light?
                        Last edited by Creed; 27 April 2008, 11:23.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                          Dunque verso la fine si scoprirà cosa aveva in mente Light?
                          La fine è ancora lontana, ma la risoluzione non lo è altrettanto.
                          -
                          sigpic
                          -

Comment

E' l'anime più bello che io abbia mai visto, anche se [spoiler]
                            Spoiler:
                            dopo la morte di L
                            ,
                            non lo considero più tale.

Comment

L'animazione di Death Note è una delle migliori trasposizioni da manga che ci sia mai stata: bellissimi gli effetti (le famose "aure" del momento in cui pensano), le enfatizzazioni dei personaggi, soprattutto di Light (incredibili le smorfie che propugna in tutto l'anime, accentuate nella parte centrale e finale dove sembra veramente che sia impazzito). Uno dei pochi manga a cui si può preferire l'anime per la fantastica realizzazione.

Spoiler:
                              Quando vedrai il piano improntato da Kira, non potrai altro che costruire un altarino in camera tua con una statuetta di Light. Inumano.

Comment

Working...
                              X