Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

In un voto da 1 a 10, gli do 6-.
    Bell' idea, e la prima parte è davvero coinvolgente, ma questo è molto dovuto alla ridotta dimensione dell' opera. Il problema è che essendo già di per se cosi corta come storia,fa perdere l' interesse dopo la prima parte,e questo è un pesantissimo Handicap per un opera corta.
    E' molto originale, ed innovativo per essere uno Shonen, ma sinceramente trovo che la poco cura nella secnda parte sia davvero pesante per un manga corto.
    I personaggi sono caratteristici, come L, ma altri sono stereotipati da matti, e avendo pochi personaggi da curare, alcuni potevano essere sviluppti meglio(parlo di alcuni del team investigativo e di alcuni personaggi principali della seconda parte)...
    Il disegno è molto buono, e trovo il tratto molto pulito, la cura maniacale dei dettagli è molto bella , ma questo compenza la poca immaginazione del mondo nel quale viene rappresentata la storia(gli uffici fanno tutti schifo, tranne il primo Hotel, e la seconda parte, è piena di alcuni errori)
    Il mondo degli shinigami invece mi è piaciuto molto8anche gli shinigami).
    L' atmosfera dell' anime secondo me risalta meglio rispetto al manga, e credo che ho trovato piacevole leggere Death Note, forse perchè l' ho visto tutto di fila, ma se penso che è stato stampato sullo Shonen Jump settimanalmente, credo che quell' atmosfera si perderebbe)...
    In definitiva, un bel manga, che ha brillato, ma che sinceramente alcuni gestioni le trovo sconvolgenti, e inadatte.
    Last edited by ghonnen; 27 April 2008, 12:09.
    sigpic

Comment

per il momento ho letto solo il primo manga,ma lo trovo strepitoso!!
      sigpic

Comment

Working...
      X