Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tengen Toppa Gurren Lagann

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tengen Toppa Gurren Lagann

Salve ragazzi.
    Ho appena finito di guardare l'ultima splendida puntata di Tengen Toppa Gurren Lagann ed ho deciso di aprire un topic per elogiare questo fantastico anime che mi ha entusiasmato dalla prima all'ultima puntata.
    Penso sia davvero un grande anime,mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a tutti.
    Ha sentimento,forti emozioni,incredibili animazioni,personaggi simpaticissimi e una forte dose di morali e vari insegnamenti.
    Alcune puntate sono davvero ma davvero molto toccanti
    In una sola parola:SPETTACOLO.

A voi la parola

P.S.:Voglio una firma 500X100 di Kamina.Chi si offre volontario per farmela ?

Hai già detto tutto tu: un anime che mixa messaggi forti, grandi dosi di spettacolarità, ilarità a gogò, momenti epici, puntate spettacolari, OST magnifiche, personaggi carismatici, bella figa ( Yoko ) e scontri mozzafiato.
    Il tutto accumunato da un'animazione eccellente.
    Un anime che è sicuramente papabile come uno dei migliori degli ultimi anni.

Comment

Decisamente un bell' anime, il migliore che ho visto fino ad ora(a livello tecnico però preferisco SteamBoy)...
      La storia è molto semplice, ma davvero accantivante, e non mi sarei mai aspettato un simile finale...
      La puntata 8 me la ero già spoilerizata, ma comunque fu decisamente toccante(anche perchè trovo ottime le personalità, seppur stereotipate)...
      In definitiva, un capolavoro, che batte il suo predecessore NGE(non solo a livello tecnico, ma a nche di trama...almeno questo ha un finale ).
      sigpic

Comment

Tutti con 'sto Kamina, il solito eroe di turno. Ma meglio Viral, è un personaggio, come Simon, che cresce e matura molto durante la storia.

Per quanto riguarda l'anime, non si può non notare l'eccellente animazione in primis. La storia non è estremamente complessa od articolata, ma la trama, nonchè il suo significato, si basa su tematiche quali l' "infinito" o la religione o il destino che mi hanno colpito molto. Esteticamente quasi tutti i personaggi sono realizzati in modo originale, e la loro caratterizzazione si mostra anche a livello psicologico (anche se Kamina e Simon li ho trovati molto stereotipati).
        Le OSTs sono qualcosa di eccezionale, ed in particolare "Libera me from Hell", la musica sulla quale il Dai Gurren Dan combatte contro l'Antispiral, mi ha toccato profondamente.

Un anime che merita. Il secondo migliore che abbia mai visto.

Comment

Non l'ho mai visto purtroppo ma mi ero ripromessa che l'avrei visto dopo aver concluso l'esame. Sinceramente preferisco far finire questi ultimi paio di mesi che ho a disposizione per la scuola, e poi a luglio mi darò alla pazza gioia di anime (perchè TTGL non è l'unico che voglio vedere, eh no!). Cmq da come ne parlate e dalle immagini sembra interessante!

EDIT: e poi come dimenticare? E' frutto della mente della Gainax, la stessa che ha ideato Neon Genesis Evangelion, un nome, una garanzia! Sarà sicuramente spettacolare visto che è della Gainax!
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Le OSTs sono qualcosa di eccezionale, ed in particolare "Libera me from Hell", la musica sulla quale il Dai Gurren Dan combatte contro l'Antispiral, mi ha toccato profondamente.
            Anche a me,moltissimo.
            Quel pezzo metteva i brividi

Comment

Lo sto seguendo e sono giunto alla puntata 9,devo dire che trovo stupendo quest anime,la trama è estremamente coinvolgente e alterna momenti allegri a altri incredibilmente toccanti,i personaggi lì trovo eccezionali,Kamina su tutti,ma anche Simon lo trovo caratterizzato benissimo,è da Death Note che non vedevo un anime così bello

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi.
                Ho appena finito di guardare l'ultima splendida puntata di Tengen Toppa Gurren Lagann ed ho deciso di aprire un topic per elogiare questo fantastico anime che mi ha entusiasmato dalla prima all'ultima puntata.
                Penso sia davvero un grande anime,mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a tutti.
                Ha sentimento,forti emozioni,incredibili animazioni,personaggi simpaticissimi e una forte dose di morali e vari insegnamenti.
                Alcune puntate sono davvero ma davvero molto toccanti
                In una sola parola:SPETTACOLO.

A voi la parola

P.S.:Voglio una firma 500X100 di Kamina.Chi si offre volontario per farmela ?
                Bé scusa potevi usare lo strumento Cerca, questo topic esiste già.

Comunque da come si può ben capire dal mio avatar, è il mio anime preferito , Kamina è un figo, Simon è figo da adulto, Viral è la Nemesi perfetta di Kamina, uno sbavo di cattivo, per non parlare dell'Anti-Spiral che è un nemico perfetto sotto molti punti di vista, finale fantastico, trama semplice ma intrigante come poche, veloce e leggero da seguire, puntata 8 spettacolare, puntata 27 idem, e al secondo posto la puntata 25-26 e infine nella classifica la 6 ...che dire? Mi è dispiaciuto per i componenti del Gurren Dan, anche se Kittan poteva dire qualcosa di più carino prima di...che dire? I migliori (allo stesso livello per me) sono Kamina e Simon adulto, i peggiori Simon piccolo e in particolare Nia (odiosa tranne che nelle ultime puntate)
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Decisamente un bell' anime, il migliore che ho visto fino ad ora(a livello tecnico però preferisco SteamBoy)...
                  La storia è molto semplice, ma davvero accantivante, e non mi sarei mai aspettato un simile finale...
                  La puntata 8 me la ero già spoilerizata, ma comunque fu decisamente toccante(anche perchè trovo ottime le personalità, seppur stereotipate)...
                  In definitiva, un capolavoro, che batte il suo predecessore NGE(non solo a livello tecnico, ma a nche di trama...almeno questo ha un finale ).
                  Sempre cpn questa storia del finale dI NGE, a me è piaciuto quello televisivo, ma quello cinematografico era da sbavarci sopra.
                  Comunque anch'io ho notato la'lto livello qualitativo di TTGL dalla prima puntata. Davvero un ottimo anime
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

La grandezza di questo anime si vede anche da piccole cose come:
                    Spoiler:
                    il titolo della puntata della morte di Kamina viene messo all'ultimo per non annullare l'effetto sorpresa (non come in DB dove la trasformazione di Goku su Nameck è detta chiaramente prima nel titolo )

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      il titolo della puntata della morte di Kamina viene messo all'ultimo per non annullare l'effetto sorpresa (non come in DB dove la trasformazione di Goku su Nameck è detta chiaramente prima nel titolo )
                      Il punto è che in Giappone il manga è la fondamenta e l' anime il contono: la ,se un anime è tratto dal manga, avrà sempre un distacco di circa 2-3 anni(infatti gli anime si fanno solo dopo 3 anni dall' uscita del manga), e quindi i bambini/ragazzi che lo seguono, sanno inebitabilmente che in quella puntata Goku si trasforma...

Purtroppo in Italia è il contrario(Ma si può dare ai manga il nome dell' anime? All' arrembaggio?mah)...
                      Diciamo comunque che alla fine sono solo i bambini a rovinarsi la sorpresa(ora in questi periodi, all' epoca invece tuttti), visto che alla gente a cui interessa un manga, lo segue con le scans settimanali direttamente dal giappone.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Sempre cpn questa storia del finale dI NGE, a me è piaciuto quello televisivo, ma quello cinematografico era da sbavarci sopra.
                      Comunque anch'io ho notato la'lto livello qualitativo di TTGL dalla prima puntata. Davvero un ottimo anime

Cè un motivo se hanno fatto 2 oav per concludere NGE(e sinceramente nemmeno quelli sono granchè) ...
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                        Il punto è che in Giappone il manga è la fondamenta e l' anime il contono: la ,se un anime è tratto dal manga, avrà sempre un distacco di circa 2-3 anni(infatti gli anime si fanno solo dopo 3 anni dall' uscita del manga), e quindi i bambini/ragazzi che lo seguono, sanno inebitabilmente che in quella puntata Goku si trasforma...

Purtroppo in Italia è il contrario(Ma si può dare ai manga il nome dell' anime? All' arrembaggio?mah)...
                        Diciamo comunque che alla fine sono solo i bambini a rovinarsi la sorpresa(ora in questi periodi, all' epoca invece tuttti), visto che alla gente a cui interessa un manga, lo segue con le scans settimanali direttamente dal giappone.

Cè un motivo se hanno fatto 2 oav per concludere NGE(e sinceramente nemmeno quelli sono granchè) ...
                        Hanno fatto 2 oav perché la Gainax era in bancarotta, e Anno non aveva avuto abbastanza spazio per il vero finale, e se né uscito con 2 episodi di seghe mentali continue (che mi sono piaciuti)
                        Qualche anno dpo NGE ha avuto un meritatissimo successo e la Gainax ha vuto abbastanza soldi per permettere a Anno di fare la conclusione che aveva in testa, cioé i 2 OAV *___________________*
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          Hanno fatto 2 oav perché la Gainax era in bancarotta, e Anno non aveva avuto abbastanza spazio per il vero finale, e se né uscito con 2 episodi di seghe mentali continue (che mi sono piaciuti)
                          Qualche anno dpo NGE ha avuto un meritatissimo successo e la Gainax ha vuto abbastanza soldi per permettere a Anno di fare la conclusione che aveva in testa, cioé i 2 OAV *___________________*
                          scusa ma Death & Rebirth me le fa scendere un po'...ma End Of Evangelion è uno sbavo e poi qua si è OT
                          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Spoiler:
                            Spoiler:
                            E quando Simon lotta contro Dio? (L'episodio 15, per intenderci.)
                            La sigla iniziale è spostata alla fine e rende in maniera incredibile, soprattutto quando sorge il sole e sulle note della sigla compare "7° Giorno".

Davvero straordinario.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Spoiler:
                              E quando Simon lotta contro Dio? (L'episodio 15, per intenderci.)
                              La sigla iniziale è spostata alla fine e rende in maniera incredibile, soprattutto quando sorge il sole e sulle note della sigla compare "7° Giorno".

Davvero straordinario.
                              Spoiler:
                              Si, davvero emozionante.
                              Anche la puntata riassuntiva, che di per sè quasi sempre scoccia, è fatta benissimo, in maniera molto originale, facendo rivivere i momenti più epocali, sempre con le fantastiche OST a sottolineare. Infatti io non l'ho saltata.

Comment

Working...
                              X