Annuncio

Collapse
No announcement yet.

genitori rompi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    scusate se posto questa discussione ma mi servono aiuti. i miei ritengono manga e anime scemenze e non vogliono farmeli leggere. mi permettono di comprarli ma nn mi fanno ordinare arretrati e per questo le mie collezzioni sono incomplete. nn vogliono accompagnarmi in fumetteria e quando leggo mi disturbano sempre. per favore aiutatemi come posso fare?!!!!!!!
    p.s. sono nuovo e vorrei qualke consiglio: come si mettono le immagini per il tuo user name? grazie in anticipo
    Cerca di non farti pesare troppo quello che dicono.
    Molte volte i genitori non capiscono quando un anime/manga possa essere profondo e insegnare tante di quelle cose a colui che sta leggendo.
    Continua a comprarli e prova a spiegare ai tuoi ciò che un manga può contenere e sopratutto digli che comunque sia è una tua passione ed è giusto che tu la coltivi

Comment

Quando ho comprato il manga di DN ho spiaccicato in faccia a mia madre la scritta in cui si diceva che era consigliato ad un pubblico adulto.
      Questo perchè quando seguivo DB i miei facevano un sacco di storie sul fatto che fosse un "cartone" e pensano la stessa cosa dei manga. Anche TTGL lo guardo di nascosto
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
        ah, se i anche i genitori dei bimbiminkia proibissero loro di ascoltare tokyo hotel e gente varia...
        Quoto e straquoto... Comunque hanno una mentalità un po' chiusa... Cerca di fargli capire che i manga sono tutt'altro che scemenze... Oppure nasconditi quandoleggi! XD
        Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
        Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
          ah, se i anche i genitori dei bimbiminkia proibissero loro di ascoltare tokyo hotel e gente varia...
          Risparmiamoci i commenti idioti.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

aiutooooooooooooooooo! ora non vogliono che continui solo 2 serie perkè dicono ke sono troppe (7) e che spendo troppi soldi. ma se i sodi sono i miei?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche non devo decidere io? uffa ke palle di genitori

Comment

Non sono mai troppi i soldi se spesi bene.

Comment

Va anche detto che 7 serie sono economicamente dispendiose. I soldi che usi, vista la tua età, immagino provengano dai tuoi genitori, il cui compito è anche insegnarti ad usare con giudizio il denaro in vista di quando non avrai un erogatore continuo (leggasi "genitori") a fornirtelo. I soldi che usi non sono i tuoi, finchè non sei tu a sudarteli.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Va anche detto che 7 serie sono economicamente dispendiose. I soldi che usi, vista la tua età, immagino provengano dai tuoi genitori, il cui compito è anche insegnarti ad usare con giudizio il denaro in vista di quando non avrai un erogatore continuo (leggasi "genitori") a fornirtelo. I soldi che usi non sono i tuoi, finchè non sei tu a sudarteli.
                  Quoto

Comunque per il discorso di prima. Devi far capire ai tuoi genitori che tu sei libero di seguire qualunque passione tu abbia deciso di seguire magari facendogli un bel discorso che li convinca , anche se non sempre funziona .
                  Sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problemi anzi il contrario, praticamente mi lasciano fare quasi tutto.
                  "Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai."

Comment

Direi che ogni genitore abbia la mentalità un pò chiusa e ritenga che gli anime (da loro impropriamente chiamati "cartoni" e di conseguenza roba per bambini) e i manga siano cavolate e ritenuti adatti ad un pubblico per bambini dai 14 anni in giù. Lo pensano così anche i miei: di solito non affronto mai tale argomento, seppur sappiano (e vedano, dato che ci sono anche loro a guardare la TV a pranzo) che a tavola guardi anime come DB e Naruto. Stanno zitti e basta, ma so benissimo che in cuor loro pensano sia roba da bambini. Ma è ovvio, se c'è un'emittente come la merdaset che ci propina boiate del genere, tagliuzzando qua e là ogni sacrosanto anime non contenti del "lavoro" svolto.

Ritornando al discorso di kakashi94: non credo proprio tu abbia un'età adatta per cominciare a lavorare e di conseguenza utilizzare il denaro guadagnato dal lavoro come ti pare e piace. Per il momento, dovrai sottostare agli ordini dei genitori, ma non appena sarai un pò più grande e avrai compiuto 17-18 anni puoi cominciare a fare qualche lavoretto part-time, in modo tale da non rompere più i genitori con i soldi e fare così quel che vuoi del tuo denaro. L'unica cosa che posso dirti è che 7 serie mi sembrano un pò eccessive (nemmeno io che ho la possibilità, grosso modo, di comprare quanti manga voglio, compro 7 serie alla volta!): comincia a fare una serie per volta, partendo dal manga che ti piace di più. Per il discorso arretrati, puoi chiedere ai tuoi di accompagnarti una volta ogni tanto (tipo una volta ogni 5 mesi) in fumetteria, che non è molto e magari potrebbero anche capire e accompagnarti... tanto i fumetti non se ne vanno da lì, te lo garantisco io che ne so qualcosa!
                    sigpic

Comment

I touoi genitori vivono nello stereotipo dei cartoni,credono che siano bambinate sensa senso.
                      Io ha casa ho pile e pile di Manga poi Poster e Gadget e sinseramente i Manga gli leggiamo tutti in famiglia ormai.
                      Se i tuoi genitori ti ritengono un bambinetto si sbagliano,poi dipende anche dai Manga che porti a casa,se compri Doraemon allora i tuoi hanno ragione

Comment

vorrei precisare che i soldi ce li ho da potermi permettere anke 1e nn sono dei miei genitori
                        anke se mioa padre legge death note e gli piace dice che tutte le altre sono fesserie

Comment

Se i soldi son tuoi e te li sei guadagnati, è giusto che tu abbia la libertà di spenderli come più ti aggrada.

Comment

Quoto con Lorenzo GOV, se i soldi te li danno i tuoi, allora dovresti fare come ti ha consigliato Devil Lady, cioè comprare una o due serie alla volta.
                            Poi se il denaro è completamente tuo, beh non credo che possano impedirti di comprare quello che ti piace.
                            Una curiosità... quanti anni hai?

Comment

14
                              voi?

Comment

Immagino abbia 14 anni,per essere del 94.Bè,non penso che i tuoi abbiano il diritto di dirti cosa fare e cosa non fare dei tuoi soldi.Possono non approvare,ma non impedire e limitare ciò che puoi comprare con i tuoi soldi.I miei ad esempio,reputano i manga non cretinate,ma roba inutile per bambini.Non ne hanno mai letto uno,ma si basano sulle versioni anime trasmessi sulla Mediaset.Confontanti con i tuoi genitori,cercando di capire perchè la pensano in quel modo,e spiegargli il tuo punto di vista.Io ho presino spiegato a mia madre la trama di "Naruto".Lei pensava che si trattava di un bambino che combatteva contro i cattivi
                                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Working...
                                X