Annuncio

Collapse
No announcement yet.

personaggi manga preferiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

in ordine:

-kisame oshigaki(naruto) non so perchè appena l'ho visto mi è piaciuto
    -ryuk(death note) ha un carattere simile al mio, e poi ha un desiggn fiQo
    -piccolo/junior(DB) mi piacciono i suoi vestiti e le tecniche, nonchè il suo carattere solitario e non allo stesso tempo.......

poi aggiungo.......

Comment

- Berserk

Grifis

La meravigliosa antitesi complementare che Miura è riuscito ad attribuire a questo personaggio lo eleva. Il duello mentale con Phos è, a mio giudizio, qualcosa di sublime, al pari dei molteplici sguardi lanciati al conte Yulius. Ma come posso dimenticare tutte le manifestazoni di suprema innocenza?
      Il capitolo 83 lo considero una delle creazioni umane più geniali nelle quali mi sia capitato di imbattermi.

Gatsu

La disperazione nella quale è costretto a navigare lo esalta; le sue espressioni esaltano il sottoscritto.

Kolcas

Character essenziale nel lavoro di Miura. Ossessivamente attaccato alle soddisfazioni terrene, comuni, se vogliamo banali. Una figura del genere funge da imprescindibile instrumentum per il mangaka al fine di lenire, almeno sporadicamente, i sublimi eccessi dell'opera.

- Great Teacher Onizuka

Eikichi

Character "dotato" di un fascino particolarissimo. Incarna un radicato attaccamento alla vita, coadiuvato, però, dalla disponibilità ad un disumano sacrificio. Vi anelo...
      Se si unisce la costruzione del personaggio alla voce di De Ambrosis...

Yoshito Kikuchi

180 di Q.I. Non per questo ne sono rimasto folgorato. La sua peculiarità risiede, a mio avviso, nella capacità di sviluppare un'intelligenza polivalente, tramite la quale, è davvero breve il lasso di tempo nel quale rifugge da Eikichi.

Le altre figure sono davvero ben caratterizzate ma, a mio giudizio, scompaiono al confronto di questi due characters...

- One Piece

Monkey D.Dragon

"A pelle".

Edward Newgate

Nonostante Italia 1 abbia deciso, almeno nell'unico episodio anime nel quale compare (151, "L'uomo da cento milioni di danari") di affibbiargli la voce di Riccardo Peroni (che mi permetto di giudicare non azzeccatissima), rimane sempre lui il più forte.

Roronoa Zoro

Mi ricorda un po' Gatsu (non sarà mica per la voce di Patrizio Prata?), anche se la fascinazione che esercita sul sottoscritto, è, in ogni caso, inferiore.

- DragonBall

Goku

Vedi parole di Piccolo al termine del dialogo tra i due al santuario di Dio. Menzione merita anche Maurizio Torresan.

Freezer

Il miglior antagonista della serie. Menzione merita anche Gianfranco Gamba.

Muten

Ridicolizzato nel corso della progressiva evoluzione dell'opera. Memorabile, a mio giudizio, la semifinale del 22° Tenkaichi.

- Slam Dunk

Akira Sendo

Probabilmente sarà inferiore a Sawakita. Per il sottoscritto conserva inalterato tutto il suo fascino.

Yohei Mito

Antepongo le sue scaglie di protagonismo all'evolversi, peraltro godibilissimo, della trama. Azzeccatissima la voce di Simone D'Andrea.

Takenori Akagi

Fantastico osservare come riuscì ad esorcizzare lo spettro di una paralizzante tensione prima della sfida con il Sannoh. Parimenti, davvero esaltante analizzare la sfida al talento supremo di Masashi Kawata, unico character di fronte al quale il numero 4 attesta, e, conseguentemente, riconosce la propria inferiorità.

- Captain Tsubasa

Genzo Wakabayashi

Anche se non è stato Natureza a far crollare la sua leggenda, ma un cinese piuttosto atipico (Shunko Sho), rimane il best character dell'opera.

Kojiro Hyuga

Si sobbarca tutti i pesi della sua famiglia. Come si fa a non apprezzarlo?

Deuter Muller

Peccato che Takahashi non si sia inventato qualcosa di meglio per violare l'imbattibilità di questo mostro...

Unicamente legati all'anime:

- Hokuto No Ken

Toki

Il legittimo erede del talento degli Hokuto Shin Ken. Non provo vergogna ad ammettere che, dopo i piagnistei legati all'adolescenza, quando mi capita di riguardare l'episodio 77, "Il sacrificio", qualche lacrimuccia solca ancora il mio viso.

Raoul

Il miglior antagonista in assoluto. Fantastico l'episodio 72, "Le ultime lacrime". Ogni volta che analizzo questa figura riesco a stupirmi della sua capacità di celare i propri sentimenti.

Juuza

Non è sicuramente tra i combattenti più preparati. Tuttavia il suo duello con Raoul è sublime, e lo stesso Ryuken gli riconosce (nel manga; nell'anime si limita ad un generico: "Quel ragazzo ha molto talento") un talento pari al "loro" (Raoul e Toki).

Non sono d'accordo con la scelta di Tetsuo Hara di mostrare Kaiou come un nemico apparentemente invincibile; svilisce troppo la prima serie ed in particolare l'ultimo segreto di Hokuto, la Rigenerazione libera da ogni pensiero (Trasmigrazione attraverso Satori), neutralizzata in pochissimi secondi.

- Saint Seiya

Saga

Il merito è delle voce di Enzo Tarascio, che letteralmente descrive lo stato d'animo perverso che lo contraddistingue.

Ikki

Indiscutibilmente il più potente fra i Bronze Saints.

Shaka

L'Arayashiki è stato per molto tempo una sua prerogativa.

- City Hunter

Ryo Saeba

Più che altro per la voce di Guido Cavalleri.

- Yu Yu Hakusho

Younger Toguro

Davvero toccante il dialogo finale con Genkai.

Raizen

"A pelle".

Hiei

Il precursore del piccolo Zaoldyeck.
      Last edited by Grifis; 01 March 2009, 21:44.
      sigpic

Comment

DRAGON BALL

Goku
        Vegeta
        Piccolo
        Cell
        Broly (Only Movies)

NARUTO

Jiraiya
        Itachi Uchiha
        Tobi/Madara Uchiha
        Kakashi Hatake
        Deidara

SAINT SEIYA

Shiryu del Dragone
        Saga dei Gemelli
        Siegfried/Orion (Only Anime)
        Rhadamathis di Wyvern
        Shaka della Vergine

Hokuto no Ken

Raoul
        Caio
        Toki
        Shin
        Souther

Full Metal Alchemist

Edward Elric
        Roy Mustang
        Alex Luis Armstrong

Comment

db:

-majin bu

- OP

- ACE
          -BROOK

-FMA
          -EDWARD ELRIC

-BLEACH
          -SHINJI
          -ULQUIORRA
          -ZARAKI
          -GRIMJOW
          WHAT WOMAN WANT

Comment

Light di Death Note e Greed di FMA
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

Death Note:
              -Matt
              -Mello
              -Near
              -L

Bleach:
              -Renji
              -Ichigo

D-Gray Man:
              -Road.
              -Tiky mikk
              -Lavi

Tutor Hitman Reborn:
              -Lambo
              -Bianchi
              -Hibari

One Piece:
              -Sanji
              -Ace
              -Shank

Full Metal Alchemist:
              -Alphonse
              -Lust

Full Metal Panic:
              -Mao
              -Kurz

La stirpe delle tenebre:
              -Tsuzuki
              -Muraki

Love Hina:
              -Seta
              -Otohime

100% ichigo(fragola):
              -Satsuki Kitaoji
              -Sotomura
              -Nishino

Get Beckers:
              -Ban Mido
              -Ginji Amano

Gintama:
              -Gintoki
              e tutti i membri della shogunai(era la shogunai? o lo shogunato? mmh)

Berserk:
              -Gatsu

Beck Mongolian Chop Squad:
              -Taira
              -Chiba

xxx Holic:
              -Watanuki
              -Yuko

GTO:
              -Onizuka
              -Fujioshi

Inu-yasha:
              -Inu-Yasha
              -Koga
              -Miroku

Fruits Basket:
              -Kyo
              -Rina
              -Hatsu Haru

Yu Yu Hakusho:
              -Yusuke
              -Kuwabara
              -Hiei

City Hunter:
              -Rio Saeba(Hunter)..(mi ricorda Alex )
              -Falcon

Rave:
              -Musica
              -julia

adesso non me ne vengono in mente altri..presto editerò.
              Mh.

Comment

Non ho voglia di stare ad elencarli tutti.
                Diciamo che ne metto pochi, a massimo edito...

Death note=Kira/Lind.L.Taylor
                Inuyasha=Miroku
                FMA=Scar
                FMP=Kurtz
                Due Come Noi= Ito
                GTO=Onizuka
                Futari H= (Non mi ricordo mai il nome di lui, edito dopo XD)
                Madre de dios, es el Pollo Diablo!

Comment

Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza Messaggio
                  Non ho voglia di stare ad elencarli tutti.
                  Diciamo che ne metto pochi, a massimo edito...

Death note=Kira/Lind.L.TaylorInuyasha=Miroku
                  FMA=Scar
                  FMP=Kurtz
                  Due Come Noi= Ito
                  GTO=Onizuka
                  Futari H= (Non mi ricordo mai il nome di lui, edito dopo XD)
                  Ehm... Lind L. Taylor??... ma non è morto nel prio volume?Come fa a piacerti un personaggio che non fa niente?
                  The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Adesso stilo la mia classifica sui miei anime preferiti:

BLACK CAT:
                    -Creed Diskens (E' pazzo, è potente, è il capo di una squadra di psicopatici ed ha un carisma unico, un capolavoro di personaggio)
                    -Train Heartnet (Un protagonista davvero eccellente, il suo stile di vita e la sua voglia di combattere, non uccidendo i nemici bensì avviarli verso una strada di perdono e redenzione, gli fa onore)
                    -Sven (Comico quanto basta, un concentrato di simpatia, gadget sempre nuovi e sempre affascinanti... e poi come dimenticare il mitico Vision Eye?)

DEATH NOTE:
                    -L (Strambo, intelligentissimo, e anche se non sembra a prima vista, crede fortemente nella giustizia... unico, un grande)
                    -Yagami Light (come personaggio mi piace moltissimo, anche se non condivido i suoi ideali di 'mondo perfetto')
                    -Teru Mikami (una sola parola: SAKUGIO, SAKUGIO, SAKUGIO!)

NARUTO
                    -Shikamaru (Interessantissimo personaggio, non è il solito eroe spacca tutto, sa ragionare, sa riflettere e non ha grandi ambizioni, mi rispecchia moltissimo, grande!)
                    -Naruto (Ha vissuto un infanzia difficile, schernito ed evitato da tutti, per lo più una frana nelle arti ninja... ma poi cambia. Smette di frignare, affronta la vita da uomo, ed ecco che comincia ad essere circondato da amici, ammirato, allenato da Kakashi e poi da Jiraiya... "Combattere fino alla fine, non arrendersi mai" è il suo stile di vita... che può essere interpretato come un incitamento a non mollare mai anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni)
                    -Zabuza (anche un'assassino ha dei sentimenti, e li dimostra vendicando la morte di Haku, l'unica persona che abbia mai amato veramente... grandissimo personaggio)

ONE PIECE
                    -Brook (cos'altro devo dire? le motivazioni le sapete già )
                    -Rufy (quoto Daredevil)
                    -Zoro (quoto Daredevil)

FULLMETAL ALCHEMIST
                    -Scar (un grande, fichissimo, carismatico, abile nell'alchimia e vuole assolutamente ammazzare tutti gli alchimisti di stato... come non adorarlo!)
                    -Alphonse Elric (sa essere dolce, amabile, ma sa anche tirare fuori gli artigli quando gli toccano chi gli sta più a cuore... vedi la minisaga di Nina e Alexander)
                    -Edward Elric (comico, simpatico e forte; un buon protagonista)

FAIRY TAIL
                    -Gray (questo personaggio è davvero un grande, ha la mania di svestirsi anche involontariamente, farsi trovare sdraiato in casa di Lucy senza permesso... usa i poteri legati al ghiaccio ed è l'eterno rivale di Natsu)
                    -Happy (Happy rulla, punto e basta)
                    -Shinigami Eligoar (una capigliatura che per tenerla stabile ci vorrebbero tonnellate di brillantina, il corpo muscoloso adornato da numerosi tatuaggi, una falce in puro stile Shinigami, e il potere di controllare il vento, molto interessante)

Comment

Working...
                    X