Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ichigo lo shinigami

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ichigo lo shinigami

apro questo topic x gli appassionati di bleach qui potete postare tutte le vostre discussioni sull'opera di tite kubo
    io nn leggo il manga ma seguo l'anime in jap e vorrei sentire i vostri pareri
    Last edited by Buddha94; 07 June 2008, 18:32.

Manga dannatamente buono, anime pessimo fino all'episodio (15), poi forse diventa meglio del manga.
    Sono al volume 36, e mi piace, mentre nell'anime sono al 50 ed è sempre meglio.
    Grande opera.

Comment

I personaggi un pò troppo sgravi a partire da quando Ichigo owna Kenpachi,e la trama si ripete in ogni saga,ovvero:La ragazza viene rapita,il protagonista va in un altra dimensione,owna i cattivi e salva l'amica.Tuttavia,la caratterizzazione dei personaggi e il loro stile è uno dei migliori negli shonen moderni.
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        Beh, mi esprimerò solo sul manga, visto che l' animè non mi è per nulla piaciuto... solo la prima sigla, per il resto...

MANGA: Seppur pecchi nella trama(almeno a mio modo di vedere, ma non è molto elaborata), i disegni sono ottimi: le inqadrature sono molto buon, le sequenze pure, e lo stile con il quale disegna, mi piace molto...
        Reputo i disegni di Bleach tra i migliori nella testata Shonen Jump...
        molto buono anche voler dare un senzo di appartenenza a tutti personaggi attraverso dei vestititi(molto belli)...
        L' ambientazione invece non mi piace molto...
        La trama... niente di ecezzionle, anzi, non credo che sia molto originale.
        Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Allora, l'anime non l'ho visto, perciò come ghonnen anch'io mi baserò sul manga.
        Come già detto, i disegni sono molto belli, anche se io personalmente preferisco lo stile realista stile Berserk.
        La trama, banale come poche, per me. Non ci sono grandi colpi di scena, oppure sono io di una sagacia mostruosa.

Spoiler:
        Per esempio, quando Ishida fronteggia Kurotsuchi, quest'ultimo gli dice che una sua cavia ha invocato il nome del nipote/allievo per tutta la durata degli esperimenti. Non ho capito se Kubo voleva che fosse un colpo di scena, ma io me lo sono aspettato ancora primache Kurostuchi mostrasse la fotografia a Ishida.

Un punto a favore, anche se in questo punto c'è anche un lato negativo, per la caratterizzazione dei personaggi, sono fantastici, e tutti sono molto caratterizzati (odio Ichigo, ma vabbè XD).
        L'unica cosa è che sono sfruttati, ehm... terribilmente male?
        Per esempio Zaraki Kenpachi, all'arrivo sembra un personaggio promettente come pochi, e poi...

Spoiler:
        Viene sconfitto da un Ichigo che nel volume precedente sembrava che potesse soltanto aspirare a un aiuto esterno. Per non parlare di come si potenzia durante lo scontro: continuo a dire che la lotta contro se stesso nel suo mondo immaginario è frutto di uso di stupefacenti continuato.

Bah, è tutto quel che ho da dire. Come voto, bah, gli darei sul 6.
        Quoto.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          Quoto.
          Idem.Ma Bleach mi piace lo stesso,anche se la trama è alquanto banale.A proposito,"Bleach" si legge "Blitch" o "Blec"?
          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

non so me lo kiedo da quando mio cugino me ne ha parlato
            lui dice blec ma nn sono convinto

Comment

Sono al volume venticinque del manga e fino ad ora devo dire che mi è veramente piaciuto. La trama non é originalissima però mi ha comunque preso abbastanza, specialmente la saga degli arrancar. I disegni mi piacciono davvero molto e c'è da dire che Tite Kubo ha davvero del talento.
              L'unica nota veramente dolente dal mio punto di vista sono i personaggi: ce ne sono troppi e non tutti sono caratterizzati per bene.
              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
                Manga dannatamente buono, anime pessimo fino all'episodio (15), poi forse diventa meglio del manga.
                Sono al volume 36, e mi piace, mentre nell'anime sono al 50 ed è sempre meglio.
                Grande opera.
                Ecco come smerdare un manga già scadente di suo.

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                Idem.Ma Bleach mi piace lo stesso,anche se la trama è alquanto banale.A proposito,"Bleach" si legge "Blitch" o "Blec"?
                Essendo terminologia inglese, si pronuncerebbe "Bli-ch".

Parte di una mia recensione a riguardo:
                Spoiler:
                In realtà, sull’idea di base di un ragazzo in grado di vedere gli spiriti, si sarebbe potuta costruire una storia coinvolgente e interessante, più di quanto non la sia quella progettata.
                Bisogna parlare, infatti, di un duplice carattere dell’opera, la quale si presenta talvolta indifferente, per niente appassionante ed estremamente pesante (soprattutto all’inizio, nei primi 20-25 episodi, e nei filler, ovvero degli sprazzi di storia che non fanno parte del progetto originale, e che hanno scopo puramente commerciale, che vanno dall’episodio 63 al 110, e dei quali si può tranquillamente fare a meno, sicuri di non aver perso niente di importante, ma di, anzi, essersi risparmiati uno strazio che potrebbe, invece, sembrare interminabile), e talvolta un lato molto più curato ed appassionante che riesce a catturare il lettore o lo spettatore e a trascinarlo nel mondo degli Shinigami, gli Dei della Morte, e per cui varrebbe la pena dare fiducia all’opera.
                Riguardo i punti a favore di Bleach, vi è da considerare, dopo un primo periodo stancante ed apparentemente inutile, la prima vera saga dell’opera, quella della Soul Society, nella quale la storia comincia a diramarsi ed articolarsi, aprendo la strada a nuovi personaggi, e dimostrando il vero carattere dell’opera di Kubo.
                In Bleach, Kubo riesce ad inserire una moltitudine di personaggi (così tanti che a volte sono anche di difficile memorizzazione), ognuno con la sua storia, con la sua personalità, con le sue motivazioni, i quali, però, dopo un breve periodo di centralità, finiscono per diventare marginali e poco utili allo svolgimento della trama stessa. Analizzando, ancora, i lati “negativi” di quest’opera non si può non menzionare l’estrema importanza che viene affidata al protagonista Ichigo, il quale, dopo aver intrapreso la via per diventare uno Shinigami quasi per caso, riesce a migliorare continuamente il proprio stile di combattimento e le proprie abilità, dimostrando - in modo alquanto surreale, in realtà -, di riuscire, con la sola forza di volontà, a sopraffare anche il più temibile dei nemici (come avviene per DragonBall, d’altronde, con la sola differenza che nel manga di Toriyama vi è una perfetta armonia tra i personaggi ed un fondamentale intrecciarsi delle loro azioni, senza le quali verrebbe a mancare l’evolversi dell’intera storia).
                Dal punto di vista dello stile, Bleach è uno dei migliori, anche se inizialmente si può notare una “piattezza” dei disegni, che verrà corretta con l’evolversi dello stile del mangaka. Considerando che sia un manga in cui l’azione è all’ordine del giorno, sarà una lieta sorpresa scoprire la ricchezza dei particolari, di ombreggiature e sfumature; particolari, che non appesantiscono il disegno, ma lo lasciano, comunque, molto pulito (come FullMetal Alchemist) e, curato nei particolari (come D.Gray-Man).
                Molto importante è anche la caratterizzazione estetica di ogni singolo personaggio: nonostante il gran numero di personaggi, infatti, si può ben notare come ognuno di essi abbia una particolarità che lo contraddistingue nettamente da un altro, e lo rende unico e mai banale, rendendo persino difficile la scelta di un personaggio preferito; (anche il sottoscritto, ad esempio, ha ben 3 personaggi preferiti), sia dal punto di vista "caratteriale/psicologico" che dal punto di vista "grafico", quindi.

Comment

Un buon shonen che difetta un pò di trama,ma il suo punto di forza sono i disegni e i combattimenti con alcuni personaggi azzeccati.

Comment

Un bel manga....
                    Certo, la trama non è un granchè, ma i disegni sono ottimi(tra i migliori che ci siano su Shonen Jump).
                    Le sequenze di combattimenti poi sono molto buone e la pulizia nelle tavole è lodevole nel manga, con vignette accattivanti...
                    Certo comunque che pur essendo sprovvista di una trama molto elaborata, pecca nella durata...
                    Cioè, ci è voluto un anno e mezzo di pubblicazione prima che la storia iniziasse veramente...i 60-70 capitoli iniziali sono abbastanza noiosi...
                    L' anime è penoso... sono arrivato all' episodio 42... Io già odio gli anime e preferisco i manga, se poi la trasposizione non è degna...
                    I punti di Bleach vengono a mancare nella serie animata(i disegni e i combattimenti, in cui molte volte vengono trascurati)...
                    sigpic

Comment

ottimo manga, anche se una saga che sembrava appena transitoria come quella della ss è durata 1 anno e mezzo..... molto bella anche quella dell'hueco mundo, anche se nn è ancora proprio finita... aspettiamo doi vedere cm va avanti
                      WHAT WOMAN WANT

Comment

mi piace moltissimom lo stile di Kubo, nonostante la sua relativamente giovane etá é bravissimo ad impostare le vignette. e poi mi sembra che abbia planificato tutta la storia fino nei minimi detttagli, e non oso pensare che sorprese ci riserverà per il futuro. C'é ancora tanto da spiegare.
                        Intanto attendo la ripresa della saga del Hueco Mundo; farà davvero 109 capitoli di flashback tutta di filo (ora siamo a -99) ? spero di no... almeno una pausa...
                        in confronto l'anime non mi piace granché, rimane guardabile, ma non di più. secondo me l'anime toglie molto dalla opera iniziale... nono, meglio il manga (IMO)
                        sigpic
                        >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

anche se poi ichigo non è più uno shinigami ma:
                          Spoiler:
                          un vizard
                          WHAT WOMAN WANT

Comment

Ho visto l'Anime subbato e devo dire che mi piace parecchio,anche se non lo vedo con molta costanza.

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                              mi piace moltissimom lo stile di Kubo, nonostante la sua relativamente giovane etá é bravissimo ad impostare le vignette. e poi mi sembra che abbia planificato tutta la storia fino nei minimi detttagli, e non oso pensare che sorprese ci riserverà per il futuro. C'é ancora tanto da spiegare.
                              Intanto attendo la ripresa della saga del Hueco Mundo; farà davvero 109 capitoli di flashback tutta di filo (ora siamo a -99) ? spero di no... almeno una pausa...
                              in confronto l'anime non mi piace granché, rimane guardabile, ma non di più. secondo me l'anime toglie molto dalla opera iniziale... nono, meglio il manga (IMO)
                              io penso che al massimo adesso arriverà al - 95 anche perchè:
                              Spoiler:
                              ha gia fatto vedere come i gli shinigami sono diventati vizard.... al massimo ora potrebbe spiegare come hanno fatto a controllare l'hollow, o magari un'ipotetico scontro kisuke-aizen..
                              WHAT WOMAN WANT

Comment

Working...
                              X