Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ieri sera mi sono letto tutto il quarto numero.
E' stato qualcosa di eccezionale,davvero stupendo.Ci sono tratti che ti lasciano completamente esterefatto,richiami all'Apocalisse e tanto altro.
Davvero fichissimo
Il volume 5 rimane comunque il migliore,la svolta.
L'intensità raggiunge l'apice,la trama finalmente diventa chiara e il finale è molto bello.
Devo dirti che le ultime pagine del numero 5 non mi sono piaciute per niente.
Il finale è tragico,nessuno si salva,Akira muore,Satana passa per buono e senza farti capire chi vince alla fine.
Indubbiamente si poteva avere un finale migliore.
Non c'è la solita solfa dove il bene vince e tutti sono felici,contenti e il protagonista se ne va per la sua promessa sposa.Andiamo,è un gran colpo di scena inaspettato che da quel tocco in più rispetto ad altri manga che lo rende incredibilmente bello..non fissiamoci sempre sui soliti finali scontatissimi.
Il finale io lo reputo un capolavoro (come tutto il manga).
Inoltre abbiamo avuto la redenzione di Satana che dà una preziosa morale sulla vendetta,che a me è piaciuta,perdendo però la persona a cui teneva di più.
Il quinto volume è uno dei finali più rullanti che abbia mai visto in un manga, pensando che è stato fatto negli anni '70.
Spoiler:
Climax di disperazione che fa vedere quanto alla fine i veri demoni siano gli umani, scontro finale praticamente saltato (dopo che erano stati fatti vedere nei dettagli tutti i combattimenti minori), colpo di scena, end of the world e inizio di una nuova era.
Ma imho la grandezza del lavoro sta anche nel perfetto ritmo narrativo, che caratterizza tutti e 5 i volumi.
Non c'è la solita solfa dove il bene vince e tutti sono felici,contenti e il protagonista se ne va per la sua promessa sposa.Andiamo,è un gran colpo di scena inaspettato che da quel tocco in più rispetto ad altri manga che lo rende incredibilmente bello..non fissiamoci sempre sui soliti finali scontatissimi.
Andiamo il finale non mi ha dato quel tocco di soddisfazione che doveva essere presente in un grande opera come questa.
Il combattimento contro Satana che aspettavo dal quarto volume si risolve in una misera tavola,un nemico come Xenon,che sembrava all'inizio il più importante,nemmo combatte contro Akira.
Tutto è fatto di fretta,senza contare che alla fine non si sa nemmeno chi vince.Akira muore così a mezzo busto,Satana passa adirittura per un buono,mah non mi è piaciuto proprio il finale.
Ma ripeto che comunque è una grandissima opera è a me è piaciuta tantissimo
A me non piace ma il capolavoro di Go Nagai è quasi impossibile da non conoscere
Vabeh che poi sempre manga è, se uno è più affacciato al mondo degli anime è ovvio che molti titoli di manga sfuggono all'attenzione.
Non lo conosco bene; le uniche cose che so sono che l'anime è praticamente dverso dal manga (non so se Akira muore pure nell'anime), in quanto non c'è tutta quella crudezza e violenza che sono onnipresenti nel manga. Tuttavia sono stati creati due OAV per coloro che volevano una trasposizione più fedele del manga, voi li avete visti?
Eniuei, preferisco la controparte femminile di Devilman, che poi è colei che dà il nome al mio nick!
A me non piace ma il capolavoro di Go Nagai è quasi impossibile da non conoscere Vabeh che poi sempre manga è, se uno è più affacciato al mondo degli anime è ovvio che molti titoli di manga sfuggono all'attenzione.
Già,come me che guardo più anime che leggere manga
DragonBallEvolution: 10th April 2009 We are waiting!!!
Comment