Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su Starshop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bah ti preannuncio qualcosa anch'io:
    Bastard!
    Berserk
    Hellsing...

Ma se vuoi qualcosa di più specifico dì che categorie ti piacciono.
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

tutta la collana di manga 2000 a prescindere dai singoli titoli... o meglio, die ragnarok possiamo pure lasciarlo dove sta =P

Comment

Se vuoi un manga semplice con mescolanza di umorismo, combattimenti e romanticismo prendi Ranma, se vuoi un manga comico/combattivo che poi diventa tragico/combattivo prendi Dragon Ball, se vuoi un manga horror/fantasy prendi Berserk, se vuoi un manga psico-ragionativo con elementi di religione e di alta tecnologia prendi Evangelion. Occhio che alcuni di essi costano un bel po'.

Hellsing e Monster non li conosco però chi li ha consigliati è molto più esperto di me quindi potresti fidarti
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

pardon....... qualcosa di semplice per iniziare, manga con una trama non epica e niente supercosi in stile dragon ball o altra roba strana, qualcosa tipo gto per esempio (di cui pero' ho visto solo il cartone), così mi preparo a fumetti piu' complessi

monster non lo conosco, di che parla?
          anche hellsing
          berserk ne ho sentito parlare, è completamente contrario a cio' che chiedo :P
          ranma ne ho sentito parlare, sembra che ha le caratteristiche che richiedo ma anche le caratteristiche che non voglio, dato che leggo "combattimenti" forse è meglio se lo tralascio
          evangelion non lo conosco ma dal titolo sembra essere complesso (a meno che non parli di un gruppo di frati ghghgh )
          db lo conosco a memoria grazie alla mediaset
          bastard me ne hanno accennato pochissimo, boh?

Comment

ah scusate per il ritardo

Comment

Originariamente Scritto da ceffo
              pardon....... qualcosa di semplice per iniziare, manga con una trama non epica e niente supercosi in stile dragon ball o altra roba strana, qualcosa tipo gto per esempio (di cui pero' ho visto solo il cartone), così mi preparo a fumetti piu' complessi
              Non ne conosco molti di manga, l'unico che so che ha veramente le caratteristiche che chiedi te (parla di uno sfigato che si innamora di una vedova) non ne so neanche il titolo, spiacente.

Cmq non serve che tu debba per forza partire da manga con storia semplice, puoi benissimo incominciare a leggere da uno con la trama più complessa e fatti più articolati.

qualcosa tipo gto per esempio (di cui pero' ho visto solo il cartone)
              Se hai visto solo il cartone di G.T.O. e ti è piaciuto prendilo pure, gag umoristiche, trama incentrata su di un mondo reale, niente roba tipo panda impazziti, angeli vendicatori, mostri rosa gommosi, pistoleri alieni che litigano con i fratelli ecc.

monster non lo conosco, di che parla?
              Di un tizio che fa cose....

anche hellsing
              Di un altro tizio che fa altre cose....

berserk ne ho sentito parlare, è completamente contrario a cio' che chiedo :P
              Se hai giocato a Baldur's Gate 2 negli scenari più cupi e sanguinosi hai un idea di come sia.

ranma ne ho sentito parlare, sembra che ha le caratteristiche che richiedo ma anche le caratteristiche che non voglio, dato che leggo "combattimenti" forse è meglio se lo tralascio
              Penso che invece potrebbe andare bene come manga tranquillo e con trama per niente epica (come chiedi te), a meno che non ti vadano bene i personaggi che si trasformano in animali ed oggetti incantati vari (specchio del tempo, perle dell'amore, incenso dello sdoppiamento ecc.). I combattimenti non sono come quelli di DB, ma decidi te. Occhio che l'ultimo numero è un caso internazionale.

evangelion non lo conosco ma dal titolo sembra essere complesso (a meno che non parli di un gruppo di frati ghghgh )
              Parla di Rei, Asuka e Shinji (spero di averli scritti bene, scusatemi se li ho sbagliati), dei quattordicenni particolari, le uniche persone capaci di controllare dei particolari arm-slave (classe di robot dalla forma umanoide, grande agilità e altezza elevata) bio-meccanici chiamati creati con i resti di un misterioso oggetto rinvenuto in Antartide. Forse dal titolo puoi già capire qualche cosa. Si approfondisce molto sulla psicologia dei personaggi e ci sono combattimenti fra robot. Non ti dico cosa è in realtà l'oggetto, cosa succede e perchè.

db lo conosco a memoria grazie alla mediaset
              Tanto non ha le caratteristiche che chiedi tu.

bastard me ne hanno accennato pochissimo, boh
              Ho più informazioni su Bin Laden, sorry.

ah scusate per il ritardo
              Fa niente, cmq cerca di fare tutto in un post.

Comment

Connacht, evita di sparare fesserie su evangelion, soprattutto evita di chiamare arm-slave gli evangelion.
                Cacchio, l'anime (e ovviamente anche il manga) prende il nome proprio da sti benedetti robottoni.

Monster ha un'ottima trama, è piuttosto realistico e non ha nulla di quello che cerchi.
                Hellsing è principalmente uno splatter, vedasi discorso poco sopra.
                In Ranma i combattimenti sono abbastanza marginali, ma comunque avrai visto l'anime spero, quindi avrai già una qualche idea.
                Evangelion è complesso, l'anime soprattutto, il manga un po' meno, fai te, in ogni caso non ha certo le caratteristiche da te cercate.
                Bastard!! è un manga atipico, inizia come manga con riferimenti fantasy, magie, stregoni e pian piano diventa pure cazzeggio, gag sempre più presenti, protagonisti sempre più strampalati e divertenti, fanservice e via dicendo, fai te.

Se cerchi quel genere di manga tipo GTO ti consiglio:
                GTO
                qualsiasi manga della takahashi ad eccezione di inuyasha
                un qualsiasi manga di hojo
                Slam dunk (divertente, però è sul basket, non so se ti può piacere).
                Love hina

Connacht, il manga che parla di uno sfigato che si innamora di una vedova non è che per caso è Maison Ikkoku della takahashi?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku

Connacht, il manga che parla di uno sfigato che si innamora di una vedova non è che per caso è Maison Ikkoku della takahashi?
                  boh, se la tipa si chiamava Kyoto, Kyoko o qualcosa del genere allora sì.

Connacht, evita di sparare fesserie su evangelion, soprattutto evita di chiamare arm-slave gli evangelion.
                  Li ho chiamati arm-slave perchè robot di quella foggia sono classe arm-slave. Se poi gli hanno dato nome proprio Evangelion (che si ricollega ai nemici) non lo faccio c'entrare col nome comune (in Mech Warrior infatti i Battle Mech sono Battle Mech, anche se alcuni si chiamano Mad Cat o Supernova). E' l'unica fesseria o ne ho dette altre? <_<

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                    se la tipa si chiamava Kyoto, Kyoko o qualcosa del genere allora sì.
                    Yes, tanto che in italia è diventato Cara dolce Kyoko <-- che titolo orribile
                    http://www.manga-japan.it/maison-ikkoku/

Originariamente Scritto da Connacht
                    Li ho chiamati arm-slave perchè robot di quella foggia sono classe arm-slave. Se poi gli hanno dato nome proprio Evangelion (che si ricollega ai nemici) non lo faccio c'entrare col nome comune (in Mech Warrior infatti i Battle Mech sono Battle Mech, anche se alcuni si chiamano Mad Cat o Supernova). E' l'unica fesseria o ne ho dette altre? <_<
                    Non esistono classi di robottoni, a seconda degli anime hanno nomi diversi.
                    Di fesserie, vediamo:
                    Se poi gli hanno dato nome proprio Evangelion (che si ricollega ai nemici)
                    Eh?
                    Com'è che si ricollega ai nemici (angeli) la parola evangelion?
                    Semplicemente molti nomi di evangelion (e il titolo stesso) sono ricollegabili alla tradizione cabalistica/cristiana in particolare.
                    Sono delle citazioni per dirla in un altro modo.

creati con i resti di un misterioso oggetto rinvenuto in Antartide
                    Insomma, Adam non è un oggetto e gli eva sono dei cloni, non vengono usati dei pezzi di adam.

Comment

Con,stranamente in Gundam,vengono chiamati mobile-suit
                      In evangelion gli "Eva"
                      Per ora soltanto in FMP ho sentito parlare di Arms-salve...
                      Cosa sono diventato?
                      Mio dolcissimo amico
                      Tutti coloro che conosco
                      Se ne vanno alla fine
                      Puoi prenderlo tutto
                      Io ti deluderò
                      Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Van
                        Con,stranamente in Gundam,vengono chiamati mobile-suit
                        In evangelion gli "Eva"
                        Per ora soltanto in FMP ho sentito parlare di Arms-salve...
                        Il termine arm-slave esiste fin dai tempi di Heavy Gear e Slave-Zero (anche se nel primo c'era chi li chiamava proprio Gear). Di nomi ne esistono a tonnellate, mi viene in mente anche "Herc".

Personalmente anche Gundam mi sembra un AS, ma dato che non ho mai approfondito le caratteristiche tecniche non ne sono molto sicuro, potrebbe anche essere a metà fra un AS e un BM.

Che ne dite se apriamo un topic per decidere una volta per tutte quali sono le classi di robot?

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        creati con i resti di un misterioso oggetto rinvenuto in Antartide
                        Insomma, Adam non è un oggetto e gli eva sono dei cloni, non vengono usati dei pezzi di adam.
                        Non ti dico cosa è in realtà l'oggetto, cosa succede e perchè
                        Qui forse sono stato un po' ambiguo.

Messo a posto i quote.
                        Chibi Goku

Comment

Continui a dire "classi dei robot" ma a mia opinione personale,ogni manga/anime ha la propria terminologia,altrimenti risulterebbe analogo ai suoi emuli.
                          Quindi nn esiste una "classe" bensì potremmo parlare di "tipi di tecnologie" allegati ai robot,che fanno si che venga distinti gli uni dagli altri...
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

Comment

Penso che le classi derivino proprio dal tipo di tecnologia, ne utilizzi una ed ecco una nuova classe di robot (che poi si suddivide in funzione in combattimento - ausiliario, offensivo, supporto a lungo raggio, esploratore ecc. - e peso).

P.S. scusate il doppio-post, errore mio nell'editare.

Comment

calma calma, pargoli...^_^
                              tanto per fare un po di chiarezza sulla definizione di Evangelion : " gli eva sono delle macchine umanoidi multifunzionali ".
                              Detto questo poi vorrei ribadire che il nome della serie, e con essa quello di questi "robot" , non significa altro che Evangelo, citazione cristianissima(come moltissime di quelle che compaiono nel corso dell'anime/manga , e che appunto si riferisce al "buona novella " costituita , concretmente parlanfdo , dal progetto di perfezionamento dell'uomo...
                              ad ogni modo, per tornare all'argomento iniziale del topic....direi proprio che Evangelionm non sia adatto per una persona che ancora non ha mai letto manga...non tanto per la natura del manga stesso, quanto per la grande complessit'a' che lo caratterizza(e che richiede, per una buona comprensione, anche la visione , almeno una volta, dell'i tera seie tv, e del film posteriore....)
                              Direi che , per la tipologia di fumetto che ricerchi....
                              bah, che dite, Chobits e' troppo shojo? non direi proprio, quindi, visto che e' bimestrale, e sono solo 7 numeri...penso che potrebbe essere un buon inizio^_6( e' anche divertente, e costa 3 euro l'uno circa ).
                              Sempre pr rimanere in tema manga..beh, due capolavori tuttaltro che complessi sono Dash Cappei (gigi la trottola italiano) e Slam Dunk( che cmq non conosco moltissimo, sono sincero)
                              entrambi ambientatoi nel modno della pallacanestro , sono estremamente godibili..Altro manga assolutamente a me poco conosciuto, ma cmq apprezzatissimo a livello generale(come dimostratao dai volumi di vendita...e' One Piece, da cui tratta la serie televisiva si mediaset(merda)..
                              Un ultimo manga che, volendo, mi sento di consigliarti e' Inu Yasha, che sevbbene odiato da alcuni, ritengo possa essere apprezzato come tutti i lavori della Takahashi...
                              Infine, da grande sostenitore della produzione nostrana quale sono, penso che, pur non rattandosi di "manga" (ovvero fumetti gapponesi) un accenno possa essere fatto al geniale Leo Ortolani, con il suo Rat-Man, che ha ideato il supereroe piu' esilarante e sfigato che possa esistere sulla faccia della terra^_^

tutto questo non e' che un semplice inizio , poi, una volta "cresciuti" un poco e maturati i gusti per certi tipi di fumetti anziche' altri...beh, ci sono davvero un sacco di altri titoletti che non potrete fare a meno d apprezzare^_^...
                              1anelloXtrovarli,1anelloXdomarli,1anelloXghermirli eNelBuio Incatenarli...nellaTerraDiMordor,doveL'ombraNeraSc ende...

Comment

Originariamente Scritto da pedro
                                Detto questo poi vorrei ribadire che il nome della serie, e con essa quello di questi "robot" , non significa altro che Evangelo, citazione cristianissima(come moltissime di quelle che compaiono nel corso dell'anime/manga , e che appunto si riferisce al "buona novella " costituita , concretmente parlanfdo , dal progetto di perfezionamento dell'uomo...
                                Mica tanto cristiana.
                                I nomi degli angeli sono soltanto cabalistici, nella bibbia non vi è alcun riferimento ai nomi.

ad ogni modo, per tornare all'argomento iniziale del topic....direi proprio che Evangelionm non sia adatto per una persona che ancora non ha mai letto manga...non tanto per la natura del manga stesso, quanto per la grande complessit'a' che lo caratterizza(e che richiede, per una buona comprensione, anche la visione , almeno una volta, dell'i tera seie tv, e del film posteriore....)
                                Direi che , per la tipologia di fumetto che ricerchi....
                                Beh, più che altro direi che richiede delle buone capacità di comprensione e di pazienza, insomma, non bisogna avere fretta di vedere.
                                Non credo però che conti molto l'esperienza in fatto di manga.

bah, che dite, Chobits e' troppo shojo? non direi proprio, quindi, visto che e' bimestrale, e sono solo 7 numeri...penso che potrebbe essere un buon inizio^_6( e' anche divertente, e costa 3 euro l'uno circa ).
                                Boh, a me chobits proprio non piace, meglio Katsura a questo punto.
                                3,10€

Comment

Working...
                                X