Akira Toryama si si....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Masashi Kishimoto, Eiichiro Oda o Akira Toriyama
Collapse
X
-
-
Oda, assolutamente.. il suo stile è assai originale, non credo di aver mai letto qualcosa di più divertente ed entusiasmante come One Piece e non sto esagerando. XD
comunque, per quanto riguarda Toriyama.. sì, i suoi disegni sono molto belli.. ho seguito molti suoi manga e devo dire che non mi hanno mai delusa u_u
hem Kishimoto, bhe lui.. <_<"
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioHo votato Masashi.
Tsunade ha delle belle tette.
Non è meglio Nico Robin a 'sto punto? Anche lei è messa bene, e inoltre è giovanesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioMa è vecchia O_o
Non è meglio Nico Robin a 'sto punto? Anche lei è messa bene, e inoltre è giovanePrima o poi tutti passano di qua:Spoiler:
Comment
-
A livello di disegno, Toriyama è il mangaka più raggiungibile tra questi tre.
Le tavole alla fin fine non sono molto curate, il tratto (sopratutto nella saga di majin buu) è tremolante e imperfetto (sopratutto pensando all' età che ha nelle tavole).
Gli sfondi sono secchi, e poco creativi(sempre infinite distese con qualche albero e qualche roccia).
I retini non gli usa quasi mai, e le linee cinetiche delle volte sono imperfette.
In comenso le copertine sono le cose migliori che riesce a disegnare (mentre gli altri 2, le copertine non colorate, le fanno abbastanza di fretta...e alla fine finiscono con avere un tratto simile a quello di Toriyama).
Lo stile però è molto pulito, peccato che pecchi di libertà, e questo influenzi l' aspetto di molti personaggi, che presenteranno una scelta estetica abbastanza limitata...
Majin buu è forse uno dei suoi personaggi più creativi...
Il resto, bene o male si assomiglia molto.
Mentre Kishimoto e Oda, riescono con il loro stile, ad essere più liberi, e a proporre sempre tantissimi personaggi, uno più diverso dell' altro.
No, i mangaka di questi tempi, sono ad un livello più elevato in quanto a disegno.
Questo grazie alle nuove tecnologie e agli assitenti.
Se si apre uno dei migliori volumi di Dragonball (e si può dire che è la saga di Cell l' appice del disegno: nel cell game), e si apre un manga di Naruto o di One Piece oltre il 10 numero, la differenza è lampante.
Dragonball è un manga più umano.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioOda per trama e "volontà" nello sceneggiare i Manga.
Toriyama per il disegno (che è tuttora uno dei miei stili preferiti nel disegno).
Kishimoto per... per...
Comunque pensandoci come se fossero tutti e due temporanei sarebbe difficile scegliere ma vedendo le cose come sono, devo scegliere OdaVINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
sigpic
Comment
-
Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. ù.ù I disegni di Oda non mi piacciono per niente.Per non palare di quelli di Toriyama.Non si può paragonare un mangaka la cui carriera è ormai giunta al termine con i mangaka contemporanei.
E' un pò come paragonare Maradona a Ronaldinho.
Kishimoto invece lo preferisco per lo stile,riesce sempre a disegnare personaggi del tutto diversi nell'aspetto.Ne è prova il nuovo nemico comparso in naruto negli ultimi cap.E' innegabile poi,che abbia realizzato un capolavoro che,ammett,si è perso in alcuni tratti della seconda parte del manga,ma resta pur sempre un capolavoro.Last edited by moon knight; 01 September 2008, 20:34.
Comment
Comment