Annuncio

Collapse
No announcement yet.

|-- Anime vs. Manga --|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• |-- Anime vs. Manga --|

quale preferite?
    in genere preferite seguirne la versiona animata o quella cartacea? Se volete motivate la risposta
    20
    Anime
    0%
    5
    Manga
    0%
    15
    Yo.

Dipende dal tipo di opera, ad esempio se parliamo di Dragon Ball il manga sorpassa l'anime perchè è privo di filler, disegnato meglio e con un impostazione molto più bella, se invece consideriamo anime del tipo Death Note è ovvio che guardarselo, gustarsi le musiche e il doppiaggio aiuti a rendere la storia più avvincente, quindi voto nullo.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
      Dipende dal tipo di opera, ad esempio se parliamo di Dragon Ball il manga sorpassa l'anime perchè è privo di filler, disegnato meglio e con un impostazione molto più bella, se invece consideriamo anime del tipo Death Note è ovvio che guardarselo, gustarsi le musiche e il doppiaggio aiuti a rendere la storia più avvincente, quindi voto nullo.
      Sono d'accordissimo

Comment

Sempre e solo il manga.
        Mi avvince di più, posso soffermarmi maggiormente su ogni dettaglio del disegno, io sono lo sceneggiatore del manga, a dirla tutta (la musica la immagino io, le voci le immagino io, le atmosfere le immagino io) e soprattutto: non mi scoccia.
        Tantissimi anime non riesco a guardarli e mi limito a sentirli (ONE PIECE fino a qualche tempo fa, Dragon Ball, Naruto quando lo guardavo; guardavo per circa 5 minuti per poi ascoltare solamente i dialoghi con il videogioco di Super Mario in mano), poi se sono in audio jap con sottotitoli non posso nemmeno capire i dialoghi senza guardare (senza contare che mi scoccia stare al computer per guardare anime, preferisco lurkare per Forum e stare su msn).

Comment

anche io preferisco il manga per i seguenti motivi:
          1 come ha detto cloud ti puoi soffermare su alcuni particolari che invece non puoi fare sull'anime.
          2 appena esci dalla fumetteria o dal giornalaio con il tuo fumetto in mano e sai che lo leggerai tranquillamente senza orari è una senzazione che l'anime non da.
          sigpic

Comment

In generale preferisco i manga, dato che, come già detto, permettono di soffermarsi sui particolari, inoltre posso leggermeli in santa pace quando voglio. Certo che se poi si guarda ad un' opera in particolare, posso apprezzare anche maggiormente l'anime.
            sigpic

Comment

Io invece quoto Creed.
              La cosa dipende molto da opera ad opera, anche se tentenzialmente preferisco il manga per i motivi già detti.

Comment

Non seguo quasi anime, quindi la mia preferenza va ai manga...
                http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Di solito il manga, ma non disprezzo gli anime, cioè, alcuni sì e alcuni no.
                  Dragonball come anime mi fa schifo a dir il vero
                  Come manga lo adoro *O*
                  Naruto se non fosse per tutti quei filler, ed il fatto che non lo si trova il video in giapponese(della prima serie)e quindi ci si sorbisce tutte le censure (persino di cose come Idiota=Testa Quadra)! Sono gli unici difetti, invece le musiche, l'atmosfera che si crea, mi piace. Ma è quasi pari al manga comunque

Insomma, dipende da che opera è, ma di solito il manga è migliore dell'anime ^-^
                  Originariamente Scritto da ghonnen
                  Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Generalmente prediligo il manga all'anime, ma non si tratta di una regola fissa...però diciamo che se manga e anime non hanno differenze, o solo in base ai filler, preferisco il manga(poi di TTGL non ho letto il manga, ma è un'altra storia)

Nel caso anime e manga abbiano storie differenti(vedi FMA) dipende un po' da come viene gestita la storia
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

Preferisco gli anime disteso sul divano,anche se sto rivalutando i manga disteso sul letto!
                      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                      Blog: Rank Your World
                      Youtube Channel

Comment

in genere preferisco di molto i manga per,più o meno,tutti i motivi già detti.
                        Ma è sempre piacevole guardarsi un bell'anime in compagnia
                        sigpic

Comment

Dipende dal tipo di opera, ma prevalentemente leggo i manga.
                          Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Preferisco sia per i motivi già citati sia perchè è qualcosa che si può collezionare e tu puoi sempre vedere ed essere soddisfatto della tua collezione.

Comment

Molte volte è meglio il Manga.

Comment

Working...
                              X