Oggi ho finalmente visto l' (e ci aggiungo anche UN episodio XD) episodio di DN in italiano, uscito in omaggio allegato al volume 12 (l'ho preso soltanto per il DVD, io sono soltanto al numero 3, ma la curiosità era troppa). Presumo che non ho mai visto la serie, se non qualche piccolo spezzone per vedere giusto le voci dei protagonisti principali, ma devo dire che sommariamente il doppiaggio è riuscito bene: la voce di Light e degli altri personaggi mi sembra azzeccata, un pò meno quella di Ryuk, che è completamente diversa dall'originale, ma il lavoro è stato svolto bene ed è stato tradotto grosso modo come il manga. Ora aspetto di vedere gli altri episodi, ma per farlo dovrò aspettare ottobre, quando lo trasmetteranno su mtv: così vedremo se Stefano Crescentini ha svolto un buon lavoro con L e Leonardo "Naruto" Graziano con Matsuda (quello che era visto malissimo da tutti).
Ecco un pezzettino del primo episodio che un ragazzo ha registrato: la qualità non è ottima, ma tanto basta per sentire la voce di Light e Ryuk.
Ecco un pezzettino del primo episodio che un ragazzo ha registrato: la qualità non è ottima, ma tanto basta per sentire la voce di Light e Ryuk.
Comment