Takasu Ryuji inizia il suo secondo anno di liceo, cercando di apparire al suo meglio. Ad ogni modo, c'è qualcosa che lo tormenta nonostante la sua personalità gentile: egli ha ereditato gli intimidanti occhi dal suo padre gangster, il che lo porta a frequenti malintesi coi sui compagni di classe. Tutto ciò sta per cambiare, il primo giorno del nuovo periodo scolastico, quando si scontra accidentalmente con l'essere più pericoloso dell'intera scuola - Aisaka Taiga, AKA la Tigre Nano. Nonostante la statura minuta, Taiga ha un'attitudine assai negativa, e ha lasciato una "scia di sangue" ovunque andasse, da qui il suo soprannome.
Dopo lo sfortunato incontro con Taiga, Ryuji fa di tutto per evitarla, ma, per puro caso egli scopre che Taiga ha una cotta per il suo miglior amico Kitamura Yuji e Taiga scopre la cotta di Ryuji per la sua amica Kushieda Minori. Così Taiga "permette" a Ryuji, come suo "servo personale", di aiutarla con Kitamura, e in cambio, Taiga avrebbe aiutato Ryuji con Minori.
A causa dell'ossessione di Ryuji a tener le cose pulite, e complice il fatto che Taiga abita da sola in un appartamento in fronte della casa di Ryuji, se non per dormire, Taiga finisce con lo spendere le sue giornate a casa di Ryuji. Col tempo, Ryuji, scopre un lato di Taiga che le persone normalmente non vedono e la loro relazione diventa tanto "intima" che iniziano a circolare voci sul fatto che escano come coppia.
Ho visto i primi 2 episodi di questa nuova serie incominciata da poco in Giappone (il 1 ottobre per l'esattezza) e non è per niente male. Certo, forse non è nulla di originale, però riesce cmq a "prendere", complice sicuramente il fatto che i due protagonisti sono alquanto ambigui (Taiga è una ragazza che all'apparenza sembra docile e minuta come una bambola, quando invece è una teppistella che gironzola sempre con la katana in mano; mentre Ryuji è un ragazzo che sembra uno yakuza -per via degli occhi ereditati dal padre gangster- quando in realtà è un tipo tranquillo e pacifico) e di capire se alla fine sboccerà qualcosa di più fra loro due che una semplice "amicizia complice", nata per farsi piacere dai rispettivi amici di lui e di lei. Io credo che fra loro due, alla fine, ci sarà più che una semplice amicizia: insomma, stanno sempre insieme, mi pare alquanto improbabile che siano impassibili l'un l'altro!
Comment