Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toradora!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Toradora!

Takasu Ryuji inizia il suo secondo anno di liceo, cercando di apparire al suo meglio. Ad ogni modo, c'è qualcosa che lo tormenta nonostante la sua personalità gentile: egli ha ereditato gli intimidanti occhi dal suo padre gangster, il che lo porta a frequenti malintesi coi sui compagni di classe. Tutto ciò sta per cambiare, il primo giorno del nuovo periodo scolastico, quando si scontra accidentalmente con l'essere più pericoloso dell'intera scuola - Aisaka Taiga, AKA la Tigre Nano. Nonostante la statura minuta, Taiga ha un'attitudine assai negativa, e ha lasciato una "scia di sangue" ovunque andasse, da qui il suo soprannome.

Dopo lo sfortunato incontro con Taiga, Ryuji fa di tutto per evitarla, ma, per puro caso egli scopre che Taiga ha una cotta per il suo miglior amico Kitamura Yuji e Taiga scopre la cotta di Ryuji per la sua amica Kushieda Minori. Così Taiga "permette" a Ryuji, come suo "servo personale", di aiutarla con Kitamura, e in cambio, Taiga avrebbe aiutato Ryuji con Minori.

A causa dell'ossessione di Ryuji a tener le cose pulite, e complice il fatto che Taiga abita da sola in un appartamento in fronte della casa di Ryuji, se non per dormire, Taiga finisce con lo spendere le sue giornate a casa di Ryuji. Col tempo, Ryuji, scopre un lato di Taiga che le persone normalmente non vedono e la loro relazione diventa tanto "intima" che iniziano a circolare voci sul fatto che escano come coppia.

Ho visto i primi 2 episodi di questa nuova serie incominciata da poco in Giappone (il 1 ottobre per l'esattezza) e non è per niente male. Certo, forse non è nulla di originale, però riesce cmq a "prendere", complice sicuramente il fatto che i due protagonisti sono alquanto ambigui (Taiga è una ragazza che all'apparenza sembra docile e minuta come una bambola, quando invece è una teppistella che gironzola sempre con la katana in mano; mentre Ryuji è un ragazzo che sembra uno yakuza -per via degli occhi ereditati dal padre gangster- quando in realtà è un tipo tranquillo e pacifico) e di capire se alla fine sboccerà qualcosa di più fra loro due che una semplice "amicizia complice", nata per farsi piacere dai rispettivi amici di lui e di lei. Io credo che fra loro due, alla fine, ci sarà più che una semplice amicizia: insomma, stanno sempre insieme, mi pare alquanto improbabile che siano impassibili l'un l'altro!
    sigpic

Dove le hai viste le prime 2 puntate? Voglio vederle anke io
    sigpic

Comment

Accidenti, me lo devo vedere!

Ma li hai visti in italiano questi episodi? Perchè non li trovo .___.
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

La trama non è molto originale ma se ho tempo e voglia proverò a vederlo.

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96
          Dove le hai viste le prime 2 puntate? Voglio vederle anke io
          Non posso dirtelo qui, farei puro spam! XD Cmq ti posso mandare um MP con il link.

Originariamente Scritto da Ixxi
          Accidenti, me lo devo vedere!

Ma li hai visti in italiano questi episodi? Perchè non li trovo .___.
          No, no, non li ho visti in italiano... se è una serie che è uscita poco meno di un mese fa in Giappone, come può essere che già l'abbiano tradotta e doppiata (senza avere i restanti episodi, tra l'altro)? L'ho vista sottotitolata in italiano. Mando un MP anche a te, và, vedo che ci tieni a vedere questa serie.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
            Non posso dirtelo qui, farei puro spam! XD Cmq ti posso mandare um MP con il link.

No, no, non li ho visti in italiano... se è una serie che è uscita poco meno di un mese fa in Giappone, come può essere che già l'abbiano tradotta e doppiata (senza avere i restanti episodi, tra l'altro)? L'ho vista sottotitolata in italiano. Mando un MP anche a te, và, vedo che ci tieni a vedere questa serie.
            Ma io intendevo proprio sub ita,eh! Anzi, doppiata in italiano mi darebbe pure fastidio! >.<
            Ok... ma se l'hai inviato, non mi &#232; arrivato xD

p.s= mi interessa il genere, ss&#236;(doppia esse voluta &#249;.&#249, dopo aver visto School Days eccome se mi interessa il genere!

Comment

Me lo invii pure a me il link?
              sigpic

Comment

Ahahah, mi sento tanto Babbo Natale in questo momento, in cui i bambini chiedono i loro regali! Ma vabb&#232;, per Toradora! questo ed altro, &#232; una serie che merita, eccome!

Ho mandato l'MP a tutti e tre.

@ Ikki: ma guarda che School Days non ha proprio nulla a che vedere con Toradora!, sono due generi completamente differenti (l'unica cosa che hanno in comune &#232; la vita scolastica)! School Days &#232; violento ed ecchi, Toradora! parla di vita sentimentale ed &#232; comico, non lasciarti ingannare dal fatto che Taiga &#232; una tipa un p&#242; violenta, che di violento (e di ecchi) l&#236; non c'&#232; assolutamente niente! XD
                Last edited by Devil Lady; 30 October 2008, 22:50.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                  Ahahah, mi sento tanto Babbo Natale in questo momento, in cui i bambini chiedono i loro regali! Ma vabbè, per Toradora! questo ed altro, è una serie che merita, eccome!

Ho mandato l'MP a tutti e tre.

@ Ikki: ma guarda che School Days non ha proprio nulla a che vedere con Toradora!, sono due generi completamente differenti (l'unica cosa che hanno in comune è la vita scolastica)! School Days è violento ed ecchi, Toradora! parla di vita sentimentale ed è comico, non lasciarti ingannare dal fatto che Taiga è una tipa un pò violenta, che di violento (e di ecchi) lì non c'è assolutamente niente! XD
                  ...veramente analizzando quel che hai scritto trovo molta somiglianza ^^
                  Cmq mi interessa lo stesso moltissimo. Sono un ragazzo molto versatile nei generi, mi piacere pure il genere sentimentale, poi dipende ovviamente da com'è l'animanga xD

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                    ...veramente analizzando quel che hai scritto trovo molta somiglianza ^^
                    No, no, assolutamente. Mi son vista un altro episodio e ti posso assicurare che non c'è nulla di ecchi e/o violento. Se consideri Toradora! violento, allora Elfen Lied e Higurashi No Naku Koro Ni in confronto hanno la dolcezza e innocenza dei Teletubbies.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady
                      Mi son vista un altro episodio e ti posso assicurare che non c'&#232; nulla di ecchi
                      Eppure altrove &#232; considerato ecchi.

Pi&#249; tardi mi leggo il primo capitolo.
                      Last edited by Shinichi™; 31 October 2008, 16:23.

Comment

Grazie Devil Lady ho ricevuto il tuo MP e ti ringrazio. ti faro sapere
                        sigpic

Comment

Mi potresti mpare anche me?

Sembra interessante.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Io a te o DevilLady a te?
                            sigpic

Comment

No, ovviamente dicevo a Devil Lady.

Comunque non importa pi&#249;, l'ho gi&#224; trovato.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                              X