Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naruto Scaduto???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Naruto Scaduto???

Ciao a tutti,il nostro manga,Naruto continua e continua impienando gli scaffali degli appassionati e prosciugando i portafogli...
    Ma siamo sicuri che sia un manga ancora valido??
    Per me tutta la saga fino alla battaglia finale con Sasuke è molto bella,minimo da 8,da lì in poi sembra che Naruto incominci a prendere la piega dell'anime,introducendo dialoghi inutili e molti fillers,distogliendo l'attenzione dalla storia principale,continuando a mettere sempre nuovi misteri e a risolverne pochissimi!!!
    Forse gli ultimi capitoli hanno un po' riscattato questa brutta tendenza del manga dallo Shippuuden in poi,ma la seconda parte rimane in ogni caso mediocre e traballante sotto il profilo della trama.

Inoltre in questi ultimi capitoli gli scenari di battaglia sono gestiti male,lasciando molto sapzio alla rappresentazione caotica della vicenda,come Saint Seiya episode G,rendendo il manga non illeggibile,ma INDECIFRABILE.

Cosa ne pensate???
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

Che sono totalmente d'accordo
    Il manga è ormai di infimissimo livello e continua a vendere solo per 2 motivi:

-Si è ormai fatto un nome.
    -Sono pochi quelli che butterebbero nel cesso tutta la prima serie, e quindi proseguono con le lacrime agli occhi

Comment

Oramai leggo dappertutto che Naruto è scaduto nello Shippuden. Io purtroppo non posso ancora confermarlo perchè sono solo agli inizi, in quanto sto seguendo la versione su Italia 1 (e nel frattempo anche gli episodi jap sub ita per fare un confronto, poi non appena finiranno su Italia 1 mi dedicherò esclusivamente a quelli jap sub ita). Fino ad ora non mi è sembrato brutto, anzi, l'entrata in scena dell'Akatsuki mi è piaciuta molto.
      sigpic

Comment

Io l'ho sempre detto che Naruto faceva cagare.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
          Io l'ho sempre detto che Naruto faceva cagare.
          Quoto
          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
          Even me..
          and even you.

Comment

Bah,io sto seguendo i sub ita della versione jap dell'anime,e le sigle sono bellissime,la battaglia di shikamaru è DIVINA!Per me naruto è calato nella parte del nascondiglio di orochimaru,ma con hidan e kakuzu si è risollevato!
            sigpic

Comment

effettivamente è caduto un pò in basso Naruto, facendo dialoghi inutili, allungando la storia in mal modo. questo è xk l'autore in certe situazioni vorrebbe finire il suo manga ma poi cambia idea e si inventa qualcosa inventata al momento x far felici i fan ma invece fa tt il contrario. x me questo è successo anke in Dragon Ball (vedi la serie GT). secondo me se nn l'avessero fatta sicuramente Dragon Ball avrebbe avuto una fama più reclemata.
              sigpic

Comment

Bah...concordo appieno con Daredevil, aggiungendo un drastico calo se non nel disegno almeno nell'inchiostrazione delle tavole

Decisamente Naruto, nonostante talvolta raggiunga qualche picco ancora accettabile, è divenuto un manga indegno di essere letto

Però le mie lacrime agli occhi sono dovute al riso, non al dolore

Peccato, veramente peccato...la saga di Zabuza era veramente ben fatta...
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

Naruto per quanto mi riguarda è stato un progressivo calando: fino alla saga di Zabusa è stato un piccolo capolavoro, rimanendo su livelli alti fino alla battaglia tra Ororchimaru e Sarutobi, poi abbiamo avuto una netta diminuizione della qualità (vedi saga di Tsunade) per finire nello Shippuuden, davvero noioso (si salva solo il capitolo della morte di Jiraya, che è stata piuttosto inutile, lo scontro di Shikamaru e gli ultimi capitoli con Pein, Konohamaru esclso).
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Io l'ho droppato al volume 16, per me Naruto finisce lì.

Comment

bè non esageriamo,non è che ora fa schifo tutto d'un tratto.C'è stato sì un calo(ma del resto succede per le serie lunghe,dipende dall'autore tenere in vita l'interesse)ma resta cmq uno degli shonen top.
                      Io direi cmq,per chi lo sta seguendo,di finirlo dato che rispetto ad altri shonen siamo più vicini alla fine.

Comment

Bwah, io non considero Naruto così negativamente: la prima serie la considero buona, con dei normali sali e scendi. Lo Shippuden inizia bene con il rapimento di Gaara e due bei personaggi come Deidara e Sasori. Fino a quì si può ritenere una buona opera, quantomeno degna. La parte dopo non la conosco, solo attraverso l'anime sono venuto a conoscenza degli eventi fino all'arrivo di Hidan e Kakazu: il livello è drasticamente calato, ma non così tanto da gridare allo scandalo, almeno per l'anime.

Comment

E considerando che solitamente le trasposizoni aimate sono definite inferiori...
                          Cmq anch'io non trovo tutto questo gran calo!
                          Per carità non nego che leggendo qualche spoiler sulla questione Uchiha mi sia sembrato uno schifo! Ma ad esempio: ora che ho realmente visto lo scontro tra lui ed il bombarolo (tento di non farlo troppo spoiler... ma meglio di cosi!) lo trovo molto avvincente ed interessante! A sentirlo pareva uno schifo! Invece entrambi sono stati grandi! E, nonostante preferissi il bombarolo, non posso negare la correttezza dell'incontro! Nonché la sua beltà!
                          Poi non capisco xké parliate di calo dalla saga di Tsunade! Quando mi pare molto bella!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            E considerando che solitamente le trasposizoni aimate sono definite inferiori...
                            Cmq anch'io non trovo tutto questo gran calo!
                            Per carità non nego che leggendo qualche spoiler sulla questione Uchiha mi sia sembrato uno schifo! Ma ad esempio: ora che ho realmente visto lo scontro tra lui ed il bombarolo (tento di non farlo troppo spoiler... ma meglio di cosi!) lo trovo molto avvincente ed interessante! A sentirlo pareva uno schifo! Invece entrambi sono stati grandi! E, nonostante preferissi il bombarolo, non posso negare la correttezza dell'incontro! Nonché la sua beltà!
                            Poi non capisco xké parliate di calo dalla saga di Tsunade! Quando mi pare molto bella!

Quoto.
                            Lo scontro contro deidara e è tra quelli che mi sono sembrati + avvincenti.

Anche se il bombarolo nn aveva tante speranze...

Comment

Personalmente,se posso dire la mia,ognuno ha i propri gusti in merito di manga.
                              Ciò che non sopporto però,è il fatto che a Naruto venga attribuito un calo nella qualità senza analizzarlo a 360°,sopratutto da coloro che hanno smesso di seguire il manga alla prima avvisaglia di calo.Propongo quindi un'analisi dettagliata,partendo dalla prima saga.

Inizio io scrivendo le impressioni che le varie saghe mi hanno dato.
                              Naruto innanzitutto è uno shonen manga,e in quanto tale la storia non raggiungerà mai i livelli di opere più complicate.Ma per gli amanti dello shonen,è perfetto.Inanzitutto la storia incentrata sul mondo dei ninja è stata un'innovazione,sopratutto per gli Italiani che sono stati riempiti fino alla nausea da repliche di Dragon Ball,Sant Seya,Pokemon,One Piece e i soliti anime.Tutto è proceduto bene fino alla saga di Tsunade( perchè qui non si avverte nessun calo,anzi,ci vengono presentati nuovi nemici ben fatti come Itachi e Kisame e un nuovo personaggio principale come Tsunade,più un altrettanto ben fatto combattimento come chiusura della saga.)Il calo forse si avverte con l'inseguimento di Sasuke,con genin( Che ricordo,è il grado ninja più basso.),che riescono addirittura a sconfiggere i membri del quartetto del suono.Ma i gradi ninja in Naruto non sono indice della potenza del personaggio,e quindi ci sta come cosa,anche se lo scontro poteva essere gestito meglio. Il Kakashi Gaiden è invece ben riuscito,ci viene presentato finalmente il personaggio di Minato Namikaze, ovvero il quarto Hokage,più Rin,utile ai fini dello sviluppo della saga e Obito,colui che dona il proprio sharingan a Kakashi,che fino ad allora non aveva mai spiegato come aver ricevuto l'occhio speciale pur non facendo parte del clan Uchiha.

Passiamo al continuo,che l'anime ci ha presentato come Shippuuden.La saga della morte di Gaara non è piaciuta nemmeno a me,non è stata gestita bene e se non fosse per la crescita dei personaggi,per la presentazione di Deidara e la spiegazione sui cercoteri,sarebbe una saga da buttare.Qui il calo si inizia a farsi sentire,ma com'è possibile? Semplice. La narrazione si è semplicemente allontanata dalla saga di Zabuza,presentando nemici molto più forti,e quindi non sarebbe stato semplicemente realistico inserire nello sfondo un'organizzazione come la Gatoo company della prima saga.
                              Ma passiamo oltre.Il manga si riprende leggermente con la prossima saga,dove ci viene presentato un ulteriore metamorfosi del Kyuubi e un nuovo Sasuke,personaggio abbandonato per parecchi capitoli.Questa è una fase importante per Naruto,poichè il protagonista prende la decisione di non usufruire più del potere del demone,che aveva imparato a controllare nel numero 11. Nella saga di Hidan e Kakuzu il manga sembra avere una ripresa.C'è la morte di un personaggio secondario che svolgeva perfettamente il proprio ruolo,e lo fa anche da morto,portando Shikamaru ad una crescita interiore e ad una maggiore determinazione. Il combattimento poi è avvincente,pieno di strategie e colpi di scena degni di uno shonen qual'è.Forse la conclusione lascia un pò con l'amaro in bocca,ma dopotutto è giusto lasciare spazio al protagonista. Da qui in poi la narrazione inizia ad incentrarsi su Sasuke,lasciato perdere per molti capitoli. Riesce a sconfiggere Orochimaru indebolito e a potenziarsi ulteriormente assorbendo le sue tecniche.Affronta quindi Deidara in un combattimento non banale,mostrando i progressi che ha fatto dopo essersi allenato per tre anni. E alla fine della saga,l'ironico personaggio di Tobi mostra il suo vero volto,prendendo le vesti di un personaggio accennato dal Kyuubi capitoli addietro. Sasuke affronta Itachi in un combattimento che sembra incoerente,fino a quando non ci viene spiegato che il maggiore degli uchiha era malato gravemente,e non ha mai avuto intenzione di uccidere il fratello.Qui c'è un flashback su Itachi che si incastra perfettamente in tutti quelli già visti nei capitoli precedenti...

Parliamo di Pain.Ci sono personaggi come lui in altri anime e manga? E in quanti altri manga muoiono personaggi principali come Asuma,Jiraya e Kakashi?

In conclusione,è impossibile dare un giudizio effettivo sul manga quando è ancora in prosecuzione. Meglio tirare le somme una volta che l'opera sia giunta a termine.
                              Last edited by moon knight; 01 January 2009, 20:43. Motivo: Correzione errori e alcune aggiunte.
                              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Working...
                              X