Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naruto Scaduto???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Naruto resta un ottimo Manga.
    Ci può essere un calo quando prima del Rasenshuriken, di shikamaru non gliene fregava niente a nessuno, ma da dal Rasenshuriken in poi il Manga è ottimo, sopratutto i volumi non usciti ancora in Italia, dal 41 in poi, sono molto belli.
    Certo se uno guarda l ' Anime anche One Piece che è un Manga ottimo sembra più brutto.

Comment

Avete frainteso penso...Io sono ancora disposto a riaprezzare il manga se si ritirasse su...Per questo momento lo trovo scadente...Non mi basta 1 o 2 capitoli per farmi cambiare idea...
      Per questo sto facendo una valutazione soggettiva,al di là del nome o della fama.
      Non sto dicendo che fa schifo,ma neanche che sia questa grande cosa,visto che per me salvo alcuni incontri lo Shippuuden è da 5/6.
      Non capisco tutta questa mania di salvare Naruto solo perche si è creato una fama internazionale.
      "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

Comment

Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
        Ci può essere un calo quando prima del Rasenshuriken, di shikamaru non gliene fregava niente a nessuno, ma da dal Rasenshuriken in poi il Manga è ottimo, sopratutto i volumi non usciti ancora in Italia, dal 41 in poi, sono molto belli.
        Certo se uno guarda l ' Anime anche One Piece che è un Manga ottimo sembra più brutto.

Si, la penso anchio a questo modo

Comment

Non mi soffermerò più di tanto su Naruto, Kishimoto & Co., ma scrivo soltanto per puntualizzare due cose.
          Ho letto tutti i post, ma quello che mi spinge a scrivere questo brevissimo intervento è stato, in particolare, quello di moon knight.
          Considerando che 3/4 del post sia occupato dalla narrazione della trama (spoiler per me, quantomeno sullo shippuden, ma vabb&#232, commento solo qualche tua considerazione personale:

"Naruto innanzitutto è uno shonen manga,e in quanto tale la storia non raggiungerà mai i livelli di opere più complicate."
          Dov'è scritto? Anzi, direi proprio che essendo uno "shounen" si punti a valorizzare maggiormente la trama (alias "storia"), anziché il suo significato. Ma a me pare che One Piece, Shounen Manga, superi di gran lunga parecchi seinen anche in questo senso, e solo questo basta a falsificare quell'affermazione. Oltretutto non è di certo l'unico: Tengen Toppa Gurren Lagann o Fullmetal Alchemist, tanto per citarne qualche altro, mi sembra proprio che corrispondano alla descrizione fatta di One Piece in questo frangente.

"Inanzitutto la storia incentrata sul mondo dei ninja è stata un'innovazione,sopratutto per gli Italiani che sono stati riempiti fino alla nausea da repliche di Dragon Ball,Sant Seya,Pokemon,One Piece e i soliti anime."
          Se vogliamo parlare per innovazione, Kurumada, Toriyama e Oda sono di certo superiori a Kishimoto. Che "a noi Italiani" sia stato precluso il fatto di conoscere altro non implica di conseguenza che l'autore di Naruto sia un genio innovativo o quant'altro. Nondimeno, in questi anni sono state trasmesse repliche anime che di per sé rappresentavano un punto di svolta nell'animazione (o nel fumetto) giapponese. Quindi se si fa questo tuo ragionamento, si finirebbe con l'elogiare addirittura Bleach, e sinceramente non mi sembra il caso.
          Last edited by Davyl; 02 January 2009, 12:39.

Comment

Originariamente Scritto da Raditz Visualizza Messaggio
            Quoto.
            Lo scontro contro -cut- e è tra quelli che mi sono sembrati + avvincenti.

Anche se il bombarolo nn aveva tante speranze...
            L' altro utente aveva omesso i nomi per non spoilerizzare.

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            .Inanzitutto la storia incentrata sul mondo dei ninja è stata un'innovazione,sopratutto per gli Italiani che sono stati riempiti fino alla nausea da repliche di Dragon Ball,Sant Seya,Pokemon,One Piece e i soliti anime.
            Guarda, se ce' qualcosa che non hanno mai fatto, sono le repliche di One Piece.
            E questo e' un punto a sfavore di chi non inizio' a vederlo nel 2001, visto che se si segue solo l' anime mediaset, ci si perde tanti punti importanti della trama.

Credo che tutti alludano al manga, visto che si fanno riferimenti a Naruto Shippuden, e anche agli ultimi avvenimenti pubblicati su shonen Jump.

Naruto e' uno shonen medio.
            Merita di essere visto/ letto per l' ambientazione e per i combattimenti, che in alcuni punti tocca un buon livello di strategia.
            Il calo Naruto inizia ad averlo in quei 6 e non so quanti volumi, in cui si insegue sasuke.
            Il metodo usato e' molto simile a quello di One Piece: ossia un personaggio combatte contro un nemico, in tanto che il protagonista si lancia per lo scontro finale.
            In fine poi si ha anche il solito flash back.
            quei combattimenti sono di una noia unica... 4-5 antagonisti che non mi dicono nulla, e nessun elemento misterioso che mi invogli ad adare avanti.
            La trama non mi dice nulla.
            Un manga che si puo' leggere se piacciono tali ambientazioni e non si cercano scervellate.
            Ah, gli utlimi capitoli migliorano di poco il manga,m visto che quello che li precede e' un mirror climing bello e buono. -.-
            sigpic

Comment

si si direi che il continuo è molto forzato... si poteva fermare benissimamente già da qualche volume! non mi sembrava proprio il caso di allungare il brodo in questa maniera, comunque..

Comment

A me come storia nell'insieme continua a piacere... per me il vero problema è la lentezza del ritmo narrativo, ci sono alcuni capitoli che sono veramente vuoti ed insignificanti e si vede che Kishimoto li ha realizzati tanto per allungare il brodo.
                Tuttavia lo trovo ancora un ottimo prodotto e continuerò a seguirlo fino alla fine.

Comment

.
                  veramente quella con shikamaru è una delle parti più apprezzate dello shippuden(come fai a dire che di shikamaru non frega niente a nessuno quando è risaputo quanto è amato dai fan?).

Comment

Io credo che dovremmo aspettare a dare un giudizio. In fondo Naruto deve ancora finire e non credo sia giusto giudicare quando un manga è ancora in esecuzione.
                    Shut up and swim

Comment

Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                      Io credo che dovremmo aspettare a dare un giudizio. In fondo Naruto deve ancora finire e non credo sia giusto giudicare quando un manga è ancora in esecuzione.
                      Vabeh, il materiale su cui giudicare, fino ad ora, è tanto.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Vabeh, il materiale su cui giudicare, fino ad ora, è tanto.
                        Lo so ma io credo che comunque dovremmo aspettare la fine per giudicare completamente non trovi?
                        Shut up and swim

Comment

Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                          Lo so ma io credo che comunque dovremmo aspettare la fine per giudicare completamente non trovi?
                          Direi di no, quello poi sarà un giudizio a sè e sul finale che magari potremo inglobare al già attuale giudizio sullo sviluppo.

Comment

A me Naruto continua a piacere. La saga di Gaara non mi è piaciuta molto ma ora che sto leggendo la saga di Hidan è tornato a piacermi come prima.

Comment

Io seguo solo l'anime (con il manga sono arretrato), e come potete vedere, la saga di Hidan e Kakuzu m'è piaciuta particolarmente: una volta tanto non c'è Naruto factotum, ma si riapprezza Shikamaru e quei due dell'Akatsuki formano una coppia perfetta.

Comment

Spoiler:
                                Gli ultimi capitoli mi fanno particolarmente schifo, ormai il rasengan lo sanno fare cani e porci...
                                Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Working...
                                X