Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Asuma ha uno stile di combattimento godibile e la sigaretta perenne tra le sue labbra lo rendono fiqo.
Acquista un punto per gli ultimi avvenimenti che lo riguardano.
Voto 7.
E' un grande!
Mi è sempre piaciuto questo personaggio, un gran maestro, pronto a difendere gli allievi, e s'accorge delle potenzialità di tutti. Mi piace il suo legame con Shikamaru (mio pg preferito, d'altronde) ed anche il suo stile di combattimento, poi anche come conforta Choji!
Gli do 7,5 perchè si poteva vedere di più, ma ancora mi manca un po' della prima serie (la saga di Tsunade e quella di Itachi, la sto leggendo ora... è l'unica che non conosco) e lo Shiippuden (anche se qualcosa l'ho vista, come...
Asuma è un garndissimo personaggio.Il suo legame con gli allievi è bellissimo,sono come vecchi amici.E poi è il loro collonta finchè non maturano e non litigano più.Certamente uno stile molto bello e particolare,come il design.Davvero una bel particolare il vizio del fumo,che poi passa a Shikamaru.
Nelle sue ultime apparizioni(chi segue il manga mi capirà si dimostra valoroso fino alla fine,che dire,il degno figlio del Terzo.
Il voto per lui è 7,5.
Asuma Sarutobi.dei 7 votanti ottiene la media di 7,1 superando Neji.Mi dispiace abbia ricevuto pochi voti.
Il prossimo è un personaggio altrettanto importante se non di più...sono sicuro che arriverà tra i primi se non primo. Shikamaru Nara.
Shikamaru poteva piacermi nella saga del quartetto del suono, e forse un po' prima, ma poi si è rovinato, venendo adombrato totalmente. È sì colpa dell'autore, ma sebbene lo troviamo ad essere anche protagonista di un bel po' di capitoli contro -sapete voi- non mi convince più come prima.
Io lo trovo un ottimo personaggio,caratterizzato perfettamente e il design è azzeccato.Le tecniche poi sono bellissime!
Spoiler:
Nella parte dello Shippuden che riacquista un pò la prima serie,ha la fortuna di essere il protagonista.Si vede come riesce a ragionare in situazioni di perciolo molto più alte delle precedenti,e da solo grazie alla sua intelligenza sconfigge per sempre Hidan(peccato perchè questo akatsuki era davvero interessante.Purtroppo scompare fino a fare un apparsa inutile ora che Pain sta distruggendo tutto,visto che si è rotto una gamba.
Shikamaru: personaggio caratterizzato molto bene; mi piace molto il suo modo di affrontare le cose, o per meglio dire, non affrontare, visto che è un totale scansafatiche. Tecniche davvero molto apprezzabili ed un personaggio degno di nota, non per niente è diventato subito chunin.
Shikamaru: buono, questo sì, ma niente di più...
Sarà che non mi ha mai ispirato, il suo ideale di mediocrità è certamente migliore di quello di molti altri personaggi, ma il design l'ho trovato pessimo(specie agli inizi); lo stile di combattimento è in realtà molto buono(una volta tanto qualcuno usa il cervello), così come gran parte della caratterizzazione, ma ho il sospetto che ogni tanto Kishimoto perda il chara e lo stereotipi standardizzandolo...alla fine meno di 7.5 non posso darglielo
Shikamaru: uno dei personaggio che preferisco del manga. Inizialmente viene presentato come un personaggio cronicamente annoiato e scazzato, tuttavia dimostrà di sapersi prendere le proprie responsabilità, dimostrando carattere più volte.
Più che la caratterizzazione, è lo stile di combattimento il suo punto forte , ragionato e strategico, rendendo così ogni scontro interessante. Voto: 8.
Non mi toccate Shikamaru.
Molto originale, con un suo particolare modo di fare, si differenzia dal resto dei ninja per la sua "recusatio" e per l'assenza del tipico trionfalismo narutiano. Caratterizzazione ottima, come il suo stile di combattimento, che sebbene non punti sull'azione è capace di far emozionare e stupire. L'ho sempre apprezzato, soprattutto nella prima parte. Poi nello scontro contro gli ultimi mi ha davvero fatto un'ottima impressione. Ciò che ammalia sono le sue strategie lightiane, oltre il suo carisma. Subisce il declino proprio di ogni personaggio secondario di Kishimoto, ma lui in misura minore.
Voto 9.
Comment