Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di One Piece

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Morgan: design carino, però il personaggio non è un granchè, a mio parere Oda nei primi tempi non è riuscito a dare ai cattivi una caratterizzazione veramente valida, fatta esclusione per Arlong e Kuro. Voto: 5,5.

Hermeppo: non mi entusiasma affatto, però la sua maturazione gli permette di raggiungere la sufficenza piena. Voto: 6+.

Kuro: personaggio che apprezzo molto, sia perchè caratterialmente è ben riuscito, sia per l'aspetto che incute timore e serietà, sia per lo stile di combattimento, furtivo e letale. Voto: 7,5.

Creek: non mi piace, lo stile di combattimento è quello del classico armamento umano, tuttavia non ha una vera e propria tecnica personale, inoltre ha un carattere che proprio non apprezzo. Voto: 5.

@Grifis: mah, non sarei così sicuro che Zoro non sarebbe riuscito a vincere, in fondo l'autore ha sempre trovato un modo per evitare che egli combattesse contro il big enemy in buone condizioni fino ad Arlong (cosa che comunque si ripeterà in futuro): contro Baggy era chiaramente svantaggiato, nella saga successiva si è ritrovato ad affrontare gli scagnozzi di Kuro, mentre nei periodi di Creek e Arlong ha avuto la febbre alta.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• (Ok Grifis! Aggiunto il tuo voto per Hermeppo! )

Kuro si dimostra piuttosto gradito e ottiene una media di 7,19, che gli vale il decimo posto.

Don Creek risulta invece il primo personaggio in assoluto a non raggiungere la sufficenza. L'ultimo posto è inevitabile.

Passiamo ora ai prossimi due personaggi.

Drakul Mihawk

e Arlong

Last edited by Final Goku II; 02 April 2009, 10:56.

Comment

• Mihawk: Design perfettamente piratesco, alone di mistero impareggiabile e potenza devastante. Oggi son pieno d'epiteti

8, per quel che ho visto

Arlong: Gran villain, come gli altri villain l'ho odiato a morte, e ci ho goduto quando Rufy ha combattuto contro lui... e la sua saga mi ha emozionato. Non pecca di nulla, come pg. Quindi gli do 9 , per non sbilanciarmi troppo tenendo conto della mia scarsa conoscenza dell'animanga ^^
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Mihawk
          Personaggio misterioso e figo, nonchè molto forte! Non abbiamo ancora avuto modo di conoscerlo a fondo, ma per quel che mi pare gli do un bel 9+...non so perchè lo paragono sempre ad ace.

Arlong
          Mi piace il disegno, ma il personaggio non mi ha mai attirato più di tanto.
          7
          Last edited by !gohanssj2!; 24 March 2009, 15:07.
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

Comment

• Abbiamo due personaggi fikissimi!

Mihawk è decisamente il re degli spadaccini, ha un portamento degno di tale titolo e un look perfetto da D'Artagnan, con il pizzetto, il cappello piumato e gli occhi da falco. Sa di essere il migliore nel suo campo e non infierisce troppo su Zoro, che per quanto abile non può nulla contro di lui. Anzi: riconosce il valore del mitico Zoro, usando contro di lui la spada con la lama grande anzichè il piccolo pugnale.
            Il tutto contornato da quell'alone di mistero che, su personaggi di questa caratura, non è mai fuori luogo. Si merita un 9.

Arlong è un vero malvagio. Spinto dall'odio per la razza inferiore, è un nemico particolarmente ostico, tirannico ed ambizioso, nonchè beffardo... un vero e proprio stronzo, come si suol dire! L'abbigliamento e il design, ma anche il suo modo di ragionare ed agire fanno pensare ad un reale connubio di uomo-tiranno (malvagio, amizioso, spregiudiato e sfruttatore) e pescecane (aggressivo, feroce, sanguigno).
            Mi piacciono molto le sue tecniche "da pescecane", ossia quelle che fanno leva sulla sua dentatura da squalo. Anche per lui un 9.

Comment

• Oh oh, questi personaggi sono alcuni tra i migliori di One Piece.

Mihawk è il perfetto "anti-eroe", un misto di ferocia ed eleganza, di presunzione e di correttezza. Esteticamente è davvero un bel vedere, lo stile "moschettieresco" è in un'opera come One Piece abbastanza insolito, ma c'è infatti da precisare come anche gli Inglesi erano presenti sui mari ai tempi della pirateria, e, annoverando anche Drake, Oda ha dimostrato di estendere il suo orizzonte di influenza anche verso ciò. In verità devo anche ammettere che tra la flotta dei 7 non ce lo posso vedè

Voto 10 anche per lui, così come ho fatto per Zoro.

Arlong, invece, è il miglior antagonista della serie. Anche lui esteticamente è molto affascinante. Anche qui abbiamo una bella dose di presunzione, però mista a crudeltà. Il suo lato selvaggio, che vede risaltarsi grazie ai vestiti "estivi" , è uno dei suoi punti forti, e poi è uno squalo, mica mele e banane.

Voto 9,5

Comment

• Arlong è senza dubbio tra i migliori antagonisti: indimenticabile la sua saga e il suo combattimento con Rufy. Carattere degno di un leader dispotico e razzista, desgin fantastico, con quell'aria minacciosa e inquietante che tanto mi piace. La sua "cazzimma" è superba, così come la crudeltà e il suo cinismo. I suoi summer clothes poi rulleggiano.

Voto 9.

Su Mihawk, ho paura di dare un giudizio: d'altra parte l'ho visto solo in occasione del ristorante Baratie. Tuttavia di prima impressione, do un 8,5.
                Last edited by Lorenzo GOV; 25 March 2009, 00:41.

Comment

• Io voto Arlong.
                  Design fighissimo (il mio preferito in ONE PIECE), e poi carattere ruleggiante ad bestiam, sembra veramente Hitler versione pesce.
                  Voto: 9.

Comment

• Arlong: Che dire più di quanto già detto dagli altri? Niente, quindi non spenderò parole vuote ed inutili...8.88

Mihawk: Bellissimo personaggio, affascinante e...qualcosa che non so/non ho la concentrazione atta a definire...8.76
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

• Arlong è un vero pezzo di merda ; non si può fare a meno di odiarlo. Il chara è molto ben realizzato (forse troppo per il suo potere ) e la sua potenza fisica è un qualcosa di sorprendente. Fino all'arrivo di Rufy, nel Mare Orientale era indubbiamente lui il pirata più potente (Smoker lo avrebbe catturato quando e come voleva ), anche se, "ora come ora" risulterebbe un nemico disintegrabile con una ditata . Un ottimo Diego Sabre gli ha donato la voce, risultando ancor più cruento di Hanamichi Sakuragi .

Voto 8.

Mihawk, invece, è un autentico pezzo grosso. Ricordo che alla sua "prima" comparsa sui teleschermi di Italia 1, ormai molti anni fa, non potevo credere che esistesse un personaggio tanto potente.
                      Character del quale Oda non sembra aver svelato ancora nulla.

Spoiler:
                      E' l'unico Shichibukai del quale non si conosce ancora la taglia e nel corso dell'incontro tra Newgate e Shanks il primo lo menziona in tono quasi nostalgico.

Voto 8,5.

Per quanto riguarda Zoro, uno dei characters che preferisco all'interno di One Piece, mi baso su alcune mie sensazioni. La sua dedizione allo scontro è strepitosa, ma ha pur sempre dei limiti umani (e ne basta già uno che cerca di oltrepassarli ).
                      Last edited by Grifis; 25 March 2009, 12:46.
                      sigpic

Comment

• arlong mi è piaciuto molto. belle mosse, design, caratterizzazione.uno dei migliori personaggi.nel manga è troppo bello nel capitolo in cui viene distrutta arlog park nella seconda pagina quando lui dice: perche ormai siamo...compagni!
                        voto 9

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                          arlong mi è piaciuto molto. belle mosse, design, caratterizzazione.uno dei migliori personaggi.nel manga è troppo bello nel capitolo in cui viene distrutta arlog park nella seconda pagina quando lui dice: perche ormai siamo...compagni!
                          voto 9
                          Giàggià, son ste frasi di Rufy che mi emozionano *-*
                          Semplici ma efficaci
                          Originariamente Scritto da ghonnen
                          Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Scusate l'assenza ma il mio pc aveva bisogno di riparazioni, ora riprendiamo!

Mihawk ottiene un risultato eccezionale piazzandosi al secondo posto, superando, ironia della sorte, Zoro... hehehe... il caro Roronoa non riesce a stargli davanti nemmeno qui al momento! XD

Ottimo risultanto anche per Arlong che si piazza al quinto posto!

Passiamo ora ad altri due personaggi

Smoker

E Tashigi

Comment

• Smoker è un marine con un concetto dell'onore e della giustizia veramente attraente. Perfettamente riuscito il design da centauro e originale il suo potere speciale - come sempre capita con i personaggi di Oda! Si capisce che nella marina non è per niente uno sprovveduto, anche se il grado, a quanto ricordo, non è dei più elevati su scala mondiale. Essendo comunque un personaggio secondario, gli dò 7.5.

Tashigi è un simpatico personaggio. Ovviamente la cosa più interessante è il suo collegamento con Kuina, l'amica di Zoro; è tanto dolce nella sua imbranataggine e della sua passione per le spade. Ha il merito di aver guidato Zoro nella scelta delle nuove spade a Rogue Town! 7 a lei, visto che non è un personaggio fondamentale.

Comment

• Smoker è un commodoro se ricordo bene, e non credo che non abbia le abilità necessarie per fare carriera, è che ha un carattere di cacca
                                Il suo chara design è davvero strabiliante; è un po' () presuntuoso ma ha dimostrato di essere leale in determinati e determinanti frangenti, anche se direi che la sua pazienza ha un limite molto ma molto basso.

Voto 8

Tashigi invece non è che mi piaccia molto e quel suo lato "interessante", di cui si parlava proprio qui sopra, non credo mi "interesserà" fino a quando non sarà approfondito

Voto 7

PS: Mi sa che son stato io a determinare il sorpasso di Mihawk su Zoro

Comment

Working...
                                X