Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi di One Piece

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Nico Robin è un character molto ben costruito. Personalmente ho apprezzato molto la scelta di Oda di svelare soltanto progressivamente il suo passato. Donna molto intelligente, potenzialmente utilissima all'interno della ciurma, cineticamente un po' ridimensionata.

Spoiler:
    Il suo dialogo con Silvers Rayleigh è, a mio giudizio, strepitoso.

Pensare che la sua voce sia la stessa del Goku bambino fa un po' effetto (oltre che rappresentare un'inconfutabile testimonianza del talento di Patrizia Scianca).

Voto 8.

Non si può non rimanere affascinati dal personaggio (vedi Daredevil) e dalla storia di Franky. Che dire; il suo passato è, al pari del vissuto dei suoi compagni, molto doloroso. Particolare è, invece, la scelta effettuata per esorcizzarlo, completamente antitetica rispetto al modus vivendi adottato da Iceburg. Per par condicio, un plauso anche a Riccardo Rovatti, il Majin Bu di qualche anno fa.

Voto 8.
    Last edited by Grifis; 18 March 2009, 14:44.
    sigpic

Comment

Franky ottiene la media dell' 8,3 e ottiene un buonissimo quarto posto. Gli ultimi voti attribuiti a Nico Robin, peraltro, permettono all'affascinante archeologa di "pseudoaggancare" Zoro. Dico "pseudoagganciare" perchè, pur essendo le medie arrotondate ai decimi, lo spadaccino risulta superiore sia pure nell'ordine dei centesimi. (Ecco perchè vedete ancora Zoro davanti a Nico Robin e non alla pari).

Stavolta verranno messi ai voti due personaggi, e per la precisione due dei primi nemici di Ryfy e compagni.

Albida

e Bagy

Comment

Albida: un personaggio banalotto prima, ma dopo aver mangiato il frutto diviene adorabile...la mazza è bellissima e il frutto swish swish fa la sua buona figura...niente di eccezionale, forse, ma almeno il design è degnamente notabile
        Mmhhh...7.5

Bagy: Lo adoro, sul serio, tra tutti i personaggi di OP credo sia il mio preferito; insomma...design stravagante quanto basta senza scadere nel ridicolo(a meno che lo voglia l'autore), un frutto estremamente buffo e relativamente utile, degli ideali materialistici portati all'estremo e una forte dose umoristica lo rendono un personaggio che si ricava un posto nel mio Olimpo...e poi quel trucco...voglio farlo anch'io!

Pertanto, beh...9.47
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

albida: boh, un personaggio con zero storia, un arma carina e un frutto discreto.... voterei 7 x come era quando era grassa, mi piaceva il suo disegno

bagy: un figo, bella la sua storia e il suo attaccamento ai soldi e tesori. le sue mosse sn discrete, ma mi sembra strano vedere un capitano della ciurma di roger con una taglia di 15.000.000......
          voto:8-

Comment

Amo Bagy, sia per estetica che per carattere. E' uno dei personaggi riusciti meglio al buon Oda.

Voto: 8,5.

Comment

Bagy è quello che mi fece innamorare di OP. Ho detto tutto.
              Voto 9.

Albida: inizialmente nulla di che; dopo dal design carino.
              Voto 5.

Comment

Se non stessimo parlando di un'opera di Eiichiro Oda azzarderei che Albida possa essere raggruppata all'interno dell'insieme dei characters di dubbia utilità.

Spoiler:
                Se ghonnen ha ragioni per continuare a credere che Tom e Jimbe siano la stessa persona, non mi stupirei più di tanto se il genio di Kumamoto accostasse l'ex cicciona ad Hancock, in lizza per il trono di Miss Mondo .

Voto 6 (di stima; ad Oda, eh ).

Bagy, invece, è un character che presenta fin da subito legami "importanti".

Spoiler:
                E' un vero e proprio clown, d'accordo. Ma, in fin dei conti, non è molto diverso da Rufy. Cresciuto sulla nave di Gol D. Roger, ricevendo rimbrotti e mazzate da Silvers Rayleigh. "Attualmente", nell'arc caratterizzato da un vero e proprio characters recycle , svolge, in un modo o nell'altro, il proprio compito. Chissà cosa saprà ancora regalarci... anche se ormai il potenziale e la struttura del personaggio appaiono piuttosto saturi.

Voto 7.
                sigpic

Comment

Final, potresti cambiare i miei voti precedenti con questi? grazie

Allora commenti:

Sanji: 10
                  Divertentissimo in tutti gli atteggiamenti, però forte serio e razionale quando serve.

Franky: 9,5
                  Se non è super lui, chi altro?
                  Fortissima la partenza da Water 7, con lui che gira senza mutande, rubategli da rufy and co.
                  Divertentissimo, bellissimo disegno e bella storia alle spalle...Poi la nave che ha progettato è davvero super!
                  E poi la trasformazione in centauro (mi pare) è una genialata asd

Rufy: 8,5
                  Capitano divertente e dinamico (sia come comportamento che come evoluzione nella storia)

Zoro: 8
                  Secondo me troppo distaccato nei momenti calmi...sarebbe stato meglio, secondo me, un evoluzione caratteriale anche per lui.
                  Certo che il senso del dovere, il rispetto e la serietà non gli mancano (mi è piaciuta un sacco l'ultima parte di thriller bark)

Robin: 8
                  La ritengo una dei più forti dell'anime. La sua capacità di immobilizzare, seppur non sempre a segno, mi lascia ogni volta a bocca aperta.
                  Senza contare l'enorme intelligenza.
                  Inoltre la storia penso sia quella che più mi è piaciuta!

Usopp: 7,5
                  Usopp...un eroe allo specchio.
                  Astuzia e furbizia non gli mancano...come neanche la capacità di mentire
                  Molto saggio nelle sue fughe, consapevole di non aver speranze, ma anche molto coraggioso e razionale in alcuni momenti...qualità che lo porta, ogni volta, a sconfiggere un nemico importate

Chopper: 7
                  Dolce e simpatico, nulla di più...
                  ...non mi piace più di tanto...

Nami: 7
                  Bah, non mi piace l'attaccamento ai soldi estremizzato in lei...la bellezza le fa guadagnare punti

Bagy: 7
                  simpatico il disegno, ma il personaggio in se non lo sopporto...molto meglio foxy per me!

Albida: 5
                  Apparte la bellezza ottenuta, secondo me molto forzatamente, non mi piace altro
                  Last edited by !gohanssj2!; 19 March 2009, 15:12.
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

Carini entrambi!
                    ALBIDA = 7
                    BAGY = 7-

Comment

• Albida, la prima volta che venne presentata, appariva come qualcuno che in men che non si dica non avremmo più rivisto ma che, con quel geniaccio di Oda, è riuscita, e ovviamente in grande forma, a tornare e ad essere più presente anche in situazioni anteriori alla sua presentazione di inizio manga. Oltretutto è davvero carina, pessimo carattere, ma molto carina.

Voto 7

Bagy, a suo modo, riesce ad essere molto simpatico, il solito nemico che ci va leggero insomma. Il suo potere non lo ritengo così eccezionale e nemmeno spettacolare, ma ammetto possa essere insidioso. Il suo passato è da non credere, in effetti, e difatti spero non si riveli solo una forzatura ma che presenti almeno un suo senso che sia credibile, insomma, che non si riduca ad un semplice espediente per riportare in auge un personaggio "vecchio".

Voto 7,5

Comment

• Albida: Wow, non sapevo tornasse! So così poco di lei che tanto vale non votarla, va.. x'D

Bagy: E' un mito! xD
                        Spassosissimo e originale, gran personaggio: 9! :-D
                        Originariamente Scritto da ghonnen
                        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                          Final, potresti cambiare i miei voti precedenti con questi? grazie
                          Mi spiace, i voti non possono essere modificati per due motivi.

1) Già tenere i "seggi" sempre aperti per tutti i pg è laborioso, se poi consento pure le revisioni mi si fonde il cervello!

2) Lungi da accusarti di starlo facendo, ma se consento il cambio di voti in corsa diventa una corsa ad abbassare i voti di certi personaggi allo scopo di far alzare in classifica il proprio beniamino, dunque per evitare il problema alla radice, una volta che il voto viene notificato nel topic principale resta quello, mi spiace.

Quindi pensateci bene prima di votare!

Comment

• Albida ottiene una media del 6,4 e si piazza all'ultimo posto... comunque ha la sufficenza piena ed abbondante.

Bagy che ottiene una media di 8 e spiccioli, invece supera Usop di pochi millesimi e si piazza in un decorosissimo sesto posto.

Ora passiamo ad altri due cattivi dei primordi di One Piece.

Il capitano Morgan

E suo figlio Hermeppo!

Comment

• Morgan è il primo nemico della Marina che incontriamo ad essere veramente temibile (il primo in assoluto direi), sebbene rappresenti poi una pedina da abbattere senza molti sforzi. Lo stile è rozzo e non mi convince molto.

Voto 5,5

Per Hermeppo la questione è ben diversa. Lo screen lo presenta proprio nel momento in cui ho imparato ad apprezzarlo, completamente l'opposto del nanetto viziato che era prima, ai tempi della supremazia di Morgan insomma. Ora è audace, a quanto pare anche molto abile.

Voto 7

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                                Mi spiace, i voti non possono essere modificati per due motivi.

1) Già tenere i "seggi" sempre aperti per tutti i pg è laborioso, se poi consento pure le revisioni mi si fonde il cervello!

2) Lungi da accusarti di starlo facendo, ma se consento il cambio di voti in corsa diventa una corsa ad abbassare i voti di certi personaggi allo scopo di far alzare in classifica il proprio beniamino, dunque per evitare il problema alla radice, una volta che il voto viene notificato nel topic principale resta quello, mi spiace.

Quindi pensateci bene prima di votare!
                                Non è per tirare giù gli altri, ma perchè, avevo intenzione di metter Brook ancora distaccato di 0,5 da Rufy.

Quindi una cosa tipo:

Sanji 10
                                Franky 9,5
                                Brook 9
                                Rufy 8,5
                                ...

Ma vabbè...brook prenderà lo stesso voto di rufy, la cosa non mi dispiace, anche se avrei preferito come sopra!

Per morgan e hermeppo...

morgan: 5,5
                                Mi piace il disegno ma viene liquidato troppo presto per poterlo valutare sotto altri punti di vista...di primo acchitto sembra tutto fuorchè il mio tipo di personaggio

hermeppo: media 5,5

prima: 3

dopo:6
                                per coerenza con i mugiwara non mi sento di dar di più per ora a questo personaggio che appare troppo poco sia prima che dopo e che, seppur migliorando un po, non mi piace lo stesso!
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

Comment

Working...
                                X