Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il vostro anime preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La mia MAL parla chiaro:

Favorite Anime

-Planetes
    -Fullmetal Alchemist
    -Noein - Mou Hitori no Kimi
    -Mushishi
    -Tengen Toppa Gurren Lagann

Favorite Manga

-20th Century Boys
    -Monster
    -REAL
    -Planetes
    -Berserk

Anche se non è una classifica fissa, visto che le posizioni e le opere le cambio in base ai capitoli che man mano vado leggendo.
    Posso solo dire che ci sono 3 opere che rimarranno ferme sempre in quella posizione, e sono ''Planetes'' per gli anime, 20TH Century Boys e Monster per i manga.
    FMA mi è piaciuto e lo tengo in seconda posizione della lista anime, ma solo perchè non ho visto un anime che possa scavalcarlo...e questo che l' anime di FMA è qualitativamente inferiore al manga(in questi ultimi numeri, a discapito di quanto alcuni fan dicano, ho trovato che l' Arakawa stia introducendo un finale con i fiocchi...finale che nell' anime si puo' riassumere con la parola ''mutilato'' e decisamente deludente con il finale del film, che si puo' comunque ignorare, non essendo parte integrante dell' anime).
    Nella lista manga, direi che i 3 oltre a 20THCB e Monster, solo Real puo' rimanere tranquillamente lì, visto che è gia' ad un livello altissimo, nonostante siamo ancora all' inizio(il signor Inoue dovrebbe terminare a poco Vagabond per dedicarsi a Real a tempo pieno...).
    Planetes ci sta' al 4° posto, ma solo perchè ci sono affezionato , seppur oggettivamente parlando, dovrei farlo scavalcare da altre opere...
    Berserk ci sta' solo perchè non volevo ripetermi 2 volte, inserendo anche Vagabon(altra opera di Inoue)...potrei sostituirlo con L' Immortale o Nausicaa, ma la scelta di quei 3 manga è dettata dal fatto di non voler essere ripetitivo...ci sarebbero moltissimi altri manga che mi piacerebbe poter inserire nella classifica.
    Ah, giusto...perchè manga? Semplicemente perchè per me le migliori opere sono state fatte su carta, e le loro trasposizioni animate non sono di certo all' altezza.
    Questo vale sia per i manga, che per tutte le opere a fumetti occidentali.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
      Ho preso in considerazione l'anime in quanto il topic richiedeva questo.
      Che l'anime sia un prodotto oggettivamente scadente, può anche essere vero (che poi ho specificato "Dragonball dall'inizio sino alla fine della saga di Freezer", perché fino a lì è salvabile), infatti, come ho scritto nel post di pocansi, non preferisco l'anime di Dragonball in quanto un prodotto di buona qualità, ma per un attacamento morale. Tanto per fare un esempio, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, io non avrei nemmeno conosciuto il manga, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, a quest'ora non sarei neanche registrato su questo forum, e altre cose via di scorrendo..

PS: Il topic chiede l'anime preferito, non l'anime migliore.
      Sacrosanto, la mia era più che altro un'osservazione, dato che non hai mai detto che l'anime fosse un buon prodotto. Comunque anche la saga di Freezer la ritengo scadente (nell'anime).

Comunque riprendo il discorso di Ghonnen per affermare che il manga di FMA è estremamente sottovalutato, mentre meriterebbe ben altra considerazione personalmente lo ritengo uno dei migliori shonen in circolazione).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

one piece
        dennou coil
        Lucky star
        fma
        death note
        planetes
        suzumiya haruhi no yutsuu
        gto
        Terra e…
        bleach
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

Ne seguo veramente pochi, tuttavia apprezzo moltissimo Death Note, Eyeshield e One Piece.
          last.fm*music is healing force

Comment

Sicurmnte Code Geass! Ke figo ql Lelouch, mamma!
            e poi al scnd pst kurogane no lnbrrls!

Letame a parte: mwah, comunque direi, ponendo in prima analisi la categoria shoujo-josei, per i Mahō shōjo, Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto (non che ne abbia visti molti, anzi), come Ren'ai, 5 centimeters per second, come Romakome, Nodame Cantabile; passando al lato che convenzionalmente si definisce "per ragazzi", in ambito real mecha (che non ho mai approfondito granch&#233, non avrei alcun titolo che abbia visto che valga la pena citare per quella caratteristica, mentre per lo shounen più classico, Hunter x Hunter; nel lato seinen, chiaramente Neon Genesis Evangelion (in assoluto l'anime che preferisco).

Comment

quelli che sto seguendo sono naruto e one piece...e queste nuove puntate di questi anime sono davvero beeeeeeeeeeeelle
              Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

Sicuramente Hellsing, anche se è un peccato non abbiano potuto continuarlo.

Per il resto gli anime non riesco mai a finirli, causa rottura di palle se la serie si protrae troppo a lungo.

Elusys

Comment

Il mio è Naruto.
                  Sì, perchè come anime è l'unico che vedo, a parte qualche altrino... xD
                  Originariamente Scritto da ghonnen
                  Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Su un piedistallo dorato Neon Genesis Evangelion.
                    Poi:

Death Note
                    Dennou Coil
                    Eureka Seven
                    FMP Fumoffu?
                    Fullmetal Alchemist
                    GTO
                    Haibane Renmei
                    PlanetES
                    Tengen Toppa Gurren-Lagann

Exetera, exetera...

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Sacrosanto, la mia era più che altro un'osservazione, dato che non hai mai detto che l'anime fosse un buon prodotto. Comunque anche la saga di Freezer la ritengo scadente (nell'anime).

Comunque riprendo il discorso di Ghonnen per affermare che il manga di FMA è estremamente sottovalutato, mentre meriterebbe ben altra considerazione personalmente lo ritengo uno dei migliori shonen in circolazione).
                      Beh, FMA è forse il miglior shonen da combattimento sulla piazza...e questo è dovuto al fatto che non viene pubblicato su Shonen Jump, dove devi diventare commercialoide se vuoi rimanere tra le pagine della testata(solo Nogami Neuro mi è sembrato avere un po di indipendenza, ma aihme, è sempre messo come fanalino di coda).
                      FMA riesce a vendere tanto, senza fare del combattimento il fulcro del manga, ma lasciandosi a veri e propri ragionamenti direi quasi filosofici(come l' esistenza legata all' alchimia, il concetto di crudeltà della guerra, della validità di creare vita in maniera anti-convenzionale ecc ecc)... tra l' altro è uno dei pochi manga che al numero 20, non si è ancora perso tra i combattimenti e cavolate varie (Direi che questo è un concetto sconosciuto agli autori di Jump, dove ormai il fulcro della loro opera se la sono persa nei primi volumi, quando la fama ha iniziato a circondarli)...tra l' altro ha il vantaggio di non essere troppo lungo, ed i disegni sono curatissimi (dovuto anche al fatto di essere un mensile).
                      Beh, si...viene sottovalutato troppo come manga, ma va beh... meglio cosi...sarebbe irritante vedere i bambini con i coprifronte della foglia, cambiarli per i guanti di Roy.
                      sigpic

Comment

una serie only anime non lo so, una versione anime school rumble per vari motivi....

Comment

Dragonball dall'inizio sino alla fine della saga di Freezer.

Ormai è un'anime che mi è rimasto nel cuore.
                          Mi viene difficile sostituirlo con vari Death Note, soltanto per la grafica migliore, e perchè due ragazzi si combatto col cervello invece dei muscoli. Potete dirmi che i vari One Piece, Bleach, Naruto, Death Note e roba varia sono qualitativamente migliori di Dragonball, può anche essere così, infatti, la mia è solo un'opinione personale, un mio gusto. Non voglio fare guerre del tipo, "Dragonball è migliore gnè gnè".
                          Tanto per chiarire le cose.
                          Dragon Ball in assoluto anche per me, ma la cosa che voglio precisare, a me piace la saga fino in fondo anche fino alla fine del GT anche se è una saga piena di errori criticabilissimi.... Dragon Ball è sempre una grandissima opera e non si può scartare nulla...

Elenco Anime (secondo posto):
                          Detective Conan
                          Inuyasha
                          Deth Note
                          One Piece
                          Pokemon (fino a quando c'è Ash, le altre serie fanno schifo...)

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                          Probabilmente DBZ tutto
                          Ma anche Detective Conan.
                          Anche per me

Ho preso in considerazione l'anime in quanto il topic richiedeva questo.
                          Che l'anime sia un prodotto oggettivamente scadente, può anche essere vero (che poi ho specificato "Dragonball dall'inizio sino alla fine della saga di Freezer", perché fino a lì è salvabile), infatti, come ho scritto nel post di pocansi, non preferisco l'anime di Dragonball in quanto un prodotto di buona qualità, ma per un attacamento morale. Tanto per fare un esempio, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, io non avrei nemmeno conosciuto il manga, se non fosse stato per l'anime di Dragonball, a quest'ora non sarei neanche registrato su questo forum, e altre cose via di scorrendo..

PS: Il topic chiede l'anime preferito, non l'anime migliore.
                          Infatti... Quoto
                          sigpic

Comment

naruto the best!
                            "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Anime? Hokuto no Ken, ovviamente.
                              sigpic

Comment

Che l'anime sia un prodotto oggettivamente scadente, può anche essere vero (che poi ho specificato "Dragonball dall'inizio sino alla fine della saga di Freezer", perché fino a lì è salvabile)
                                Dragon Ball come anime a mio avviso non è affatto salvabile fino alla saga di Freezer.
                                Cioè, mi spiego: come manga si può dire che fino a quel periodo contenga sicuramente meno errori e ripetizioni, però a livello di trasposizione in manga forse è stata fatta meglio la saga di Majin Bu. Contiene decisamente meno filler e meno battute messe a caso.

Comunque non ho seguito abbastanza anime per poter dire la mia, temo, visto che anch'io come altri prediligo i manga. Da quanto ho potuto vedere sembra che sia stato realizzato molto bene Death Note.
                                Anche TTGL si guarda con piacere.
                                Conto di poter vedere al più presto Full Metal Alchemist, visto che mi hanno detto che differisce rispetto al manga anche come trama.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X