Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il castello errante di Howl.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il castello errante di Howl.

TRAMA:

La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, al quale la Strega delle Lande dà la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.

-------------------------------------

L'ho visto l'altro ieri (sabato) su Rai4. All'inizio mi è sembrato un pò noioso, infatti stavo per cambiare canale, ma alla vista dello spaventapasseri Rapa, ho detto, "Ma quello non è l'essere che aveva come avatar Davyl tempo fà?"
    Allora ho pensato, "se Davyl l'aveva come avatar vuol dire che questo è un film d'animazione interessante e di qualità". E così decisi di vederlo.
    Ed è stato propio come mi aspettavo. Già sin dall'inizio mi aveva colpito la qualità delle immagini (su un televisore LCD 16:9 full HD, in digitale è una meraviglia), poi la trama, le musiche, uno dei più bei film d'animazione che abbia visto negli ultimi tempi.
    Voi che ne pensate?
    sigpic

Davyl non lo aveva nemmeno visto se non erro. =D
    Comunque devo vederlo, quando mi capiterà l'occasione lo farò.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Mystic
      "Ma quello non è l'essere che aveva come avatar Davyl tempo fà?"
      Allora ho pensato, "se Davyl l'aveva come avatar vuol dire che questo è un film d'animazione interessante e di qualità". E così decisi di vederlo.
      Io ragiono al contrario e lui lo sa
      Comunque io l'ho visto molto tempo fa, in due giorni perchè i film lunghi non fanno per me (2 ore circa mi pare). L'ho trovato gradevole e di un'atmosfera molto rilassante e apprezzabile.

Comment

Non è brutto,però non è certo uno dei migliori di miyzaki.

Niente da dire sui disegni,il livello tecnico è abbastanza alto
        Diciamo che il problema sta un pò nella trama con dei "salti" improvvisi da un passaggio all'altro arrivando a un finale che si risolve in troppo poco tempo.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Davyl non lo aveva nemmeno visto se non erro. =D
          Vero, ma a prescindere da ciò, bisogna vederlo solo perché è Miyazaki, benché non abbia soddisfatto del tutto i propri fan.

Comment

io l'ho visto in TV. bella grafica.
            Jester è tornato.. sigpic

Comment

Lo vidi qualche mese fa.

Mi colpì per la realizzazione tecnica e per la magia che ruotava intorno a quei personaggi, quasi favolistici. (era il primo che vedevo di Miyazaki)

Tuttavia quoto con gli altri, non è il migliore.

Comment

Non ho avuto l'occasione di vederlo ora lo cerco da qualche parte in streaming
                e cosi vedo se ne vale la pena.
                Spoiler:

Comment

è l'unico film di miyazaki che ho visto, anche io sabato su rai4

Mi è piaciuto molto, soprattutto il disegno e l'idea delle porte che si aprono in posti diversi!

Aspetto di vederne altri per poter far paragoni!
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

E' l'unico film di Miyazaki che finora ho visto, e a me ha fatto l'effetto totalmente opposto di Mystic Leon. All'inizio mi stava piacendo, nonostante la lentezza, però poi ha cominciato un pò ad appallarmi.
                    Se gli altri film sono migliori di questo, ben venga.
                    sigpic

Comment

Working...
                    X