Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sugli animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sarò brevissimo a dare un voto allo splendido dragon ball,ormai viene sottovalutato per il fatto che ormai è il manga piu celebre al mondo dal mio punto di vista,i perfetti disegni e la trama avvincente delle prime due serie dragon ball e z ti fanno voglia di leggerlo e guardarlo sempre.

Spoiler:
    Un pò meno il gt

Voto:10
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Dragonball è indubbiamente un'opera godibile e divertente, anche se non esente da difetti.
      La trama inizialmente mi piaceva, ma col passare delle saghe l'ho trovata sempre più banale e ripetitiva (specialmente nella saga di Majin Boo).
      I disegni invece devo dire che mi piacciono parecchio e che li trovo perfettamente adatti al manga.
      I personaggi...Bé, molti sono stereotipati e banali ma ce ne sono anche alcuni molto ben realizzati ed interessanti (ad esempio Mirai Trunks).

Voto: 6,5
      Last edited by Rowelence; 06 July 2009, 12:40.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio

uao non lo sapevo sorry

Comment

Dragon ball.

Purtroppo è impossibile parlare di DB se non si fa un distinguo fra la prima serie e la seconda, altrimenti detta "Z".
          Se nella prima troviamo ancora uan trama, un'unitarietà, originalità, intenzionalità di Toriyama a personalizzare gli scontri, conferendo peculiarità ai vari pg e fantasticando con tecniche spesso basate più sul burlesco che sulla effettiva capacità distruttiva, nella seconda, ahimè, almeno dal dopo Freezer in poi, assistiamo ad un alternarsi incessante di lotte per salvaguardare/raggiungere la distruzione del mondo (perchè mai, poi?), continui power up, allenamenti su allenamenti, inutilità assoluta delle sfere che servono ormai solo a evitare una carneficina umana ogni qual volta arriva un tale che fa manbassa di vite terrestri. Senza contare poi la scarsissima profondità psicologica dei personaggi, una trama scialba nella seconda parte, stereotipizzazioni a gogò e combattimenti identici. La fama e il largo seguito di fan che sempre attornia quest'opera nasce quindi da meriti che non rientrano nelle sue oggettive qualità, e, almeno per me, resterà sempre un mistero la capacità senza tempo che ha quest'anime/manga di catturare l'attenzione e la simpatia di milioni di spettatori, compreso me.

Tuttavia mi domando se sia possibile parlare di un'opera non scindendo nemmeno fra anime e manga: il manga di DB, ad esempio, lo reputo ben superiore all'anime, se non altro per i disegni e per la presenza di filler all'interno dell'anime.
          Pertanto io propongo di dare due voti per ciascun opera, qualora ci fosse la duplicità di anime e manga.

Anime: 5 (per i filler)
          Manga: 7 (per i disegni bellissimi)

Comment

Lorenzo, faccio una media con i tuoi voti ed ottengo il 6.

Dragon Ball con 11 votanti raggiunge la media del 7,5.

Il prossimo anime da commentare è: Pokèmon.

Alla fin fine si tratta di una serie che deriva da un videogioco, il quale ha avuto uno strepitoso successo nel mondo, tant'è che, agli inizi del 2000, è impazzata una vera e propria Pokèmania. Fu prodotto di tutto: figurine, pupazzi, caramelle e chi più ne ha più ne metta. Quand'ero piccola ero una fan sfegatata dei Pokèmon, infatti non mi perdevo mai una puntata della serie e cercavo di avere sempre più cose inerenti ad esso. L'anime in sè è godibile, ed è stato fatto un buon adattamento: se prima, però, ci può essere un grande entusiasmo, perchè comunque è una serie di inevitabile originalità, col passare degli episodi diventa tutto troppo monotono e ripetitivo: non per niente, dopo un pò ho deciso di dropparlo, anche per dedicarmi ad anime più seri e indubbiamente più belli. Tuttavia, esattamente come Dragon Ball, ci sono affezionata perchè è stata una delle mie serie preferite in passato.

Voto: 6.
            sigpic

Comment

Le prime serie (e in particolare la prima) costituivano un buon anime. Poi con il passare del tempo il tutto è scaduto nella banalità e nella ripetitività. Peccato perchè comunque è un anime con il quale sono cresciuto e mi è dispiaciuto vederlo finire così.

Voto: 5

Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio

Dragon ball
              One piece
              Fairy tail
              Kingdom hearts
              Inuyasha
              Nabari
              Full metal alchemist
              Death note

Comment

Oddio Pokémon...che bello!XD
                Davvero,fino alla fine di Jotho è un qualcosa di fantastico...poi diventa più infantile e ripetitivo,ma non amncano comunque belle scene.Caratterizzazioni fatte solo per i principali.Ma avendomi cresciuto merita un 6,5
                sigpic

Comment

Pokémon? Una commercialata pazzesca.
                  Certo, le prime due serie sono abbastanza guardabili (almeno fino alla fine delle isole Orange) ma poi la situazione peggiora drasticamente. Trama banale e ripetitiva, personaggi piatti e stereotipati, continui eccessi di infantilità e buonismo...Insomma, sicuramente è un prodotto che agli occhi dei bambini appare ottimo ma se chi lo guarda possiede un minimo di senso critico non fa certo fatica ad individuare i numerosi difetti.

Voto: 4

P.S. Quando valuto un anime/manga cerco sempre di farlo in modo oggettivo, senza tirare in ballo il legame affettivo che mi lega a tale prodotto o altri elementi essenzialmente soggettivi.
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Dragonball:
                    La prima serie era davvero bella, con un tono scanzonato che rendeva la lettura immediata e piacevole, grazie anche a dei combattimenti ben fatti ed alla buona caratterizzazione dei personaggi.
                    Con lo Z si perde tale atmosfera, però rimane lo stesso un buon prodotto fino alla fine di Freezer, mentre poi diventa un brutto manga.
                    Prima serie: 8
                    Z inizi - Freezer: 7
                    Z post-Freezer: 4

Nel complesso direi che un 7 ci può stare.

Per quanto riguarda i Pokemon, non mi dilungo troppo: 4.
                    Un anime nato chiaramente per sfruttare la popolarità dei mostriciattoli ma che, a differenza dei giochi, non riesce nemmeno ad arrivare alla decenza, con trovate al limite del ridicolo, caratterizzazione psicologica dei personaggi pari allo 0, clichè a non finire.
                    Ovviamente è un prodotto per bambini, tuttavia non essendo tale e dovendo metterlo a confronto con prodotti ben più strutturati, il mio voto non può non essere questo.
                    Last edited by Dragon Slayer; 06 July 2009, 13:17.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Io mi sento di dare un 5. Ai tempi mi colpì molto, ma ritengo che il meglio si sia spento anche molto prima di Johto, diciamo nel momento in cui i Pokemon passarono da 150 a infinito.

Comment

Che poi sono sempre un riciclo dei precedenti.
                        Mi stava bene fino ai 251 (se non altro erano ben fatti), poi sono diventati veramente brutti a livello di design (e troppi da catturare).
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Devo dire che quando ero più piccola guardavo i Pokemon, ma ho smesso dopo poco perchè iniziavano a diventare davvero ripetitivi, li hanno portati troppo a lungo per ricavarci sempre di più e hanno finito per stufare. Inoltre lo ritengo un anime capace di accalppiare solo i più piccoli, attratti dai mostricciattoli, ma per il resto manca completamente di trama, i personaggi sembrano tutti uguali, le avventure sono sempre quelle e tutta la storia segue uno schema fisso che finisce per essere ripetitivo.
                          Diciamo che la prima serie era carina, ma poi basta.
                          Voto: 5
                          Non do 4 giusto per rispetto al Team Rocket XD Jessy e James sono gli unici personaggi dei Pokemon che stimo
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Non do 4 giusto per rispetto al Team Rocket XD Jessy e James sono gli unici personaggi dei Pokemon che stimo
                            Concordo XD
                            Il Team Rocket è una dei pochi elementi positivi dell'anime XD

sigpic

Comment

a questo punto perchè non votare anche HunterxHunter

Dragon ball: 9

Pokemon: 6,5
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Al mio anime preferito non posso che dare 10 e lode!
                                Una serie che mi ha saputo dare tanto e che ancora oggi mi emoziona tantissimo! Ha alti e bassi, seppur va riconosciuto un leggero calo (sopratutto a livello grafico) di recente!
                                Cmq apprezzo molto le storie e i personaggi, anche se alcuni "filler" si potrebbero evitare!
                                Ho dato qualche lettura anche ai manga, tra cui "Pokèmon Specials" (noto anche come pokèmon adventure) che molti preferiscono alla serie tv (tra cui anche lo stesso creatore Satoshi Tajiri...), ma che personalmente trovo contenga parecchie cose "anomale"
                                Le prime 5 serie (ma sopratutto citerei le prime due [Kanto e Orange]) entrano di diritto nella leggenda, ma anche le nuove mi piacciono!
                                Particolare menzione và fatta per la saga del Parco Lotta (9° stagione) che vanta alcuni dei migliori scontri della serie nonoché una grande crescita di Ash (sopratutto nelle sfide con l'ultimo Asso del Parco [Baldo])
                                Anche le nuove serie (ispirate ai giochi Diamante/Perla/Platino) si fanno apprezzare molto per gli antagonisti (La cacciatrice J e l'intrigante Team Galassia) per non parlare del notevole balzo qualitativo dei capipalestra e delle strategie di lotta, nonché della presenza di un pg. abbastanza fuori dagli schemi della serie come Paul! Per non parlare dell'aria misteriosa e affascinante che permea la regione di Sinnoh (nulla a che vedere con Hoenn e i suoi Team Idro e Magma decisamente mal sfruttati a mio avviso)
                                Nota va fatta per il Team Rocket che è sempre esilarante!
                                Sempre belli e interessanti i nuovi pokèmon che (pur raggiungendo oramai i 493) mostrano sempre forme e potenze interessanti!
                                Unica nota negativa forse è stata la sostituzione di Misty e l'arrivo di Vera (che personalmente non gradisco), ma almeno a questo si è rimediato con Lucinda
                                Infine cito anche i film che sono sempre eccezionali e magnifici! Sia per trama che per realizzazione! Aspetto impaziente il 12° con la presenza di tutti e 4 i pokèmon-divini (Dialga, Palkia, Giratina e Arceus) che probabilmente potremmo avere senza problemi dato il cambio di rete che già ci ha proposto l'11°
                                Speriamo ci vengano fornite notizie anche sul 6°, 7° e 9°! Nonché poter vedere il 10°, oltre agli'agoniati specials su Mewtwo (che ho trovato solo in inglese) e quello sui Pokèmon-miraggio!

Penso di aver detto tutto...

Ah se si può ancora votare, DB: 6,5; scampa all'insufficienza solo per i cattivi interessanti e le battaglie, oltre a qualche protagonista come Gohan e Goten (del GT) e Vegeta (prima che scada nel post Namecc con piccola ripresa quando diventa Majin)
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X