Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da quanti numeri è composto Evangelion?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Da quanti numeri è composto Evangelion?

Salve.
    Siccome una mia amica mi ha convinto della bellezza di Evangelion (nonostante sia un genere che non apprezzo) ho pensato di provare a comprare i primi numeri del manga, per vedere se alla fine mi piace.
    Solo che non mi è riuscito di sapere quanti numeri del manga ci sono di Evangelion.
    Voi sapreste dirmelo?
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Bene, avremo una neofita alla Angel Cruel's Thesis, ma solo tre cose:
    1. Il manga è ancora in prosecuzione.
    2. Sadamoto al rogo.
    3. Guarda l'anime, merita molto più del manga.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      2. Sadamoto al rogo.
      Mi permetto di aggiungere, senpai, 3 ulteriori punti:

4. Eva ruleZ
      5. Eva ruleZza su ogni anime con mecha, specialmente Gundam ( )
      6. Eva ruleZ
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        2. Sadamoto al rogo.
        Ah, il manga non è ancora finito?
        Ok, allora penso che guarderò l'anime, quello almeno è finito ^^

Misato Katsuragi rulez
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Il manga è in corso da circa 15 anni, e questo è dovuto al fatto che Sadamoto è anche mangaka. Di recente in Giappone è uscito un nuovo capitolo, dopo un bel po' di tempo (due anni?), quindi credo che per il 12esimo tankobon dovremo aspettare un sacco (con l'11 si arriva al 76, mentre in Giappone sono al 78...).
          In ogni caso merita parecchio anche la versione cartacea, che è diversa dall'anime per alcuni versi. Innanzitutto il rapporto tra Rei e Shinji è più sviluppato e altri personaggi come Kaji vengono approfonditi. Secondo me andrebbe letto.

Comunque se vuoi iniziarlo ora fallo senza problemi, hanno iniziato una ristampa della collection a inizio anno quindi non dovresti avere problemi.

Comment

Oppure puoi guardarti il film, ho sentito dire che di Evangelion uscirà il film al cinema...

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Mi permetto di aggiungere, senpai, 3 ulteriori punti:

4. Eva ruleZ
              5. Eva ruleZza su ogni anime con mecha, specialmente Gundam ( )
              6. Eva ruleZ
              Mmmm...
              Addirittura,esagerato...
              sigpic
              EW

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                Ok, allora penso che guarderò l'anime, quello almeno è finito ^^
                Non direi, si sono dimenticati d' inserire il finale.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                  Il manga è in corso da circa 15 anni, e questo è dovuto al fatto che Sadamoto è anche mangaka. Di recente in Giappone è uscito un nuovo capitolo, dopo un bel po' di tempo (due anni?), quindi credo che per il 12esimo tankobon dovremo aspettare un sacco (con l'11 si arriva al 76, mentre in Giappone sono al 78...).
                  In ogni caso merita parecchio anche la versione cartacea, che è diversa dall'anime per alcuni versi. Innanzitutto il rapporto tra Rei e Shinji è più sviluppato e altri personaggi come Kaji vengono approfonditi. Secondo me andrebbe letto.

Comunque se vuoi iniziarlo ora fallo senza problemi, hanno iniziato una ristampa della collection a inizio anno quindi non dovresti avere problemi.
                  Ancora una volta sottoscrivo le parole di Loris, ma il mio consiglio rimane comunque quello di cominciare dall'anime (non da movies, rebuild o riassuntoni che siano, ma dalla serie).

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Oppure puoi guardarti il film, ho sentito dire che di Evangelion uscirà il film al cinema...
                  No. Deve vedere la serie tv, della quale ancora oggi c'è chi non capisce il finale e reputa NGE un'opera inconclusa.
                  Last edited by Davyl; 08 August 2009, 12:33.

Comment

Per quello credo che dovrà aspettare ancora più a lungo. Il primo film è già stato distribuito più volte (due) in Italia, il secondo è stato trasmesso nelle sale dei cinema giapponesi a fine giugno e non arriverà prima dell'anno prossimo. Il cam-rip integrale lo si può trovare già da un bel po', mentre non so quanto ci vorrà per averlo sottotitolato in inglese e italiano.
                    Insomma, l'attesa sarà lunga sia per il Rebuild sia per il manga, che ha imboccato la via del The End of Evangelion, quindi con il 13esimo volume credo che terminerà. Basta che sadamoto si sbrighi...

Comment

NGE è la serie. Poi i film.

Tutto il resto è un surplus.

Comment

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
                        Per quello credo che dovrà aspettare ancora più a lungo. Il primo film è già stato distribuito più volte (due) in Italia, il secondo è stato trasmesso nelle sale dei cinema giapponesi a fine giugno e non arriverà prima dell'anno prossimo. Il cam-rip integrale lo si può trovare già da un bel po', mentre non so quanto ci vorrà per averlo sottotitolato in inglese e italiano.
                        Insomma, l'attesa sarà lunga sia per il Rebuild sia per il manga, che ha imboccato la via del The End of Evangelion, quindi con il 13esimo volume credo che terminerà. Basta che sadamoto si sbrighi...
                        Si infatti, per il film che dicevo io si dovrà aspettare un altro po', qui dicono 2013
                        http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=58639

Comment

Non è colpa mia se la gente scopre l' acqua calda.
                          Evangelion quando venne trasmesso su MTV non aveva un finale.
                          sigpic

Comment

Non aprite lo spoiler se non volete conoscere il finale

Spoiler:
                            Ma il finale non è quello in cui il ragazzo parla dei suoi problemi e alla fine tutti applaudono (o qualcosa di simile)?
                            Last edited by Shira; 08 August 2009, 17:12.
                            sigpic

Comment

Si infatti, per il film che dicevo io si dovrà aspettare un altro po', qui dicono 2013
                              http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=58639
                              Ma questo è addirittura un live action!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Io e Shinichi pensavamo ti riferissi alla tetralogia dei Rebuild

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                              FINALE
                              Vabbè, ciao, già sai il finale, che lo guardi a fare? Metti sotto spoiler, poi

Comment

Working...
                              X