Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Tu riesci a farti piacere Bleach, che è la brutta copia di Dragon Ball con un po' di fan service e tamarrate, e a non farti piacere pietre miliari degli animanga, come appunto Berserk e JoJo. Io stavo sottolineando la stranezza della cosa.
    Non è strano. Sono i nostri gusti che sono diversi, semplice. Non posso farmi piacere a forza una cosa, non credi anche tu?

sigpic

Comment

Quanto mi sta appassionando questa parte di Fullmetal Alchemist? Ho appena divorato il numero 25.
      A me ha un po' rotto le balle, non vedo l'ora che pubblichino l'ultimo volume. 'Sti ultimi volumi mi sono piaciuti proprio poco. Sarà anche che ho rivalutato lo stile dell'autrice.

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
      Volevo sapere una cosa da voi: probabilmente la maggioranza qui legge, oltre che tramite scans, anche la versione di carta.
      Voi usate le bustine protettive per i vostri fumetti? E se sì, conoscete un buon sito dove comprarle online? Ho già cercato su eBay e i prezzi non sono malaccio, ma non si sa mai.
      Io ne ho un po'. Le ho comprate direttamente in negozio. Che prezzi (e quante buste) hai trovato?

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
      Tu riesci a farti piacere Bleach, che è la brutta copia di Dragon Ball con un po' di fan service e tamarrate, e a non farti piacere pietre miliari degli animanga, come appunto Berserk e JoJo. Io stavo sottolineando la stranezza della cosa.
      Io credo che Bleach sino al punto raggiunto da Roscio sia un ottimo shonen. Anche a me piaceva molto sin lì.
      Comunque non ricordo di avere visto fan service in Bleach. Sarà che non lo seguo più da una vita...

Anche io sono uno di quelli che non leggono nessuna di queste pietre miliari perché non riesco a stare incollato al pc a leggere scans e non ho abbastanza dindi da spendere in fumetti per comprarmeli.

Comment

• Uno se li può risparmiare i dindi per qualcosa di meglio.

Parlo di Berserk, non avendo letto Jojo: ma Berserk è oggettivamente superiore a gran parte del panorama animanga, e andrebbe letto e fattoselo piacere anche solo per questo.

Comment

• Roscio, dimmi quando lggi il 20 di Bleach
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Già fatto. Devo leggere il 23. Per qualsiasi cosa mandami un pm.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
              Io ne ho un po'. Le ho comprate direttamente in negozio. Che prezzi (e quante buste) hai trovato?
              Su eBay ci sono le fumetterie che mandano minimo 10 buste a 1 euro. Se prendi a pacchi da 100 c'è uno sconto.
              Se non sbaglio ho preso 7 pacchi per Bonelli, 2 per Alan Ford e tipo 35 buste per i manga che necessitano più protezione.

Comment

Tu riesci a farti piacere Bleach, che è la brutta copia di Dragon Ball con un po' di fan service e tamarrate
                Uuuh.
                Non per tirarti giù dalle nuvole, ma Dragon Ball li ha inventati gli shounen. I manga sono formulari, seguono lo stesso pattern di fondo cambiando il resto. Comunque la Soul Society è una buona saga e fin lì Bleach è bellino, anche perché Kubo non si mette a fare l'intellettualoide cineasta (come negli ultimi capitoli, brrrrr).

Poi piantiamola con questo elitarismo "leggo Berserk mi viene duro, oh si che PROFONDITA"

Altrimenti se sostituisci i Joypad col manga, eccoti lì:

Spoiler:
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Ma vedi, non volevo tanto esaltare Berserk quanto sminuire Bleach che viene osannato come uno tra i tre migliori shonen moderni.

E con brutta copia di Dragon Ball non intendo che in quanto si ispira a esso faccia schifo, ma che con 15 anni e più di distanza ci dovrebbe essere un miglioramento della struttura dei manga "shonen".
                  Ci sono lavori come Hunter x Hunter o One Piece che anche se prendono spunto dai capolavori degli anni '80/primi '90 ne ripropongono solo le caratteristiche migliori, come alcuni aspetti del protagonista, mentre poi sviluppano diversamente le scelte riguardanti la trama e la costruzione della storia.

Se invece nel 2010 devo sentire ancora parlare di una sorta di Stanza dello spirito e del tempo(secondo me uno dei maggiori segni del calo qualitativo del manga di Toriyama) usata anche da Kubo io penso semplicemente che non c'è un'evoluzione ma solo un riproponimento adattato per i tempi nostri sostituendo i combattenti d'arti marziali con degli shinigami spadaccini, che ultimamente fanno più figo.

Poi la parte riguardante la gif te la potevi anche evitare, non vedo cosa c'entrasse in un post serio come quello che hai scritto tu.

E infine, ho parlato di Berserk semplicemente perchè era il manga che Roscio schifava e che in pvt "insultava" infantilmente.
                  Ciò non toglie che è comunque profondo, e continuerò a dirlo anche se in questo periodo non riconoscerlo fa più figo.

Comment

E infine, ho parlato di Berserk semplicemente perchè era il manga che Roscio schifava e che in pvt "insultava" infantilmente.
                    Ooooh, questa notizia mi riempie di gioia.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Dio esiste?

Comment

• Nessun elitarismo, leggo e apprezzo One Piece come leggo e apprezzo Berserk, ma negarne la valenza è da idioti.

Comment

• Appunto, il tuo post non contraddice il fatto che Roscio lo schifi e lo insulti.
                          E Dio esiste.

Viva l'elitarismo che muove il mondo btw.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Appunto, il tuo post non contraddice il fatto che Roscio lo schifi e lo insulti.
                            E Dio esiste.

Viva l'elitarismo che muove il mondo btw.
                            Fammi vedere il post in cui lo schifo e lo insulto.

sigpic

Comment

• Pussa via.

Comment

• Comunque questa frase mi piace, dico davvero.
                                Comunque voglio chiarire la questione: NON ho mai detto che Bleach è migliore di Berserk. MAI. Né l'ho mai elogiato. Semplicemente ho detto che mi piace e volevo capire dove si trovava il punto in cui tutti dicono che è calato paurosamente. Già una volta sul forum è capitata una situazione simile nella quale venivo attaccato da più parti e mi è servita da lezione.
                                Saluti.

sigpic

Comment

Working...
                                X