Otto,non molto da dire...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti:personaggi dei cartoni occidentali
Collapse
X
-
Idea personale, ma onestamente metterei in un topic a parte i personaggi dei comics, che sembrano davvero fuori posto affiancati a quelli prodotti da hanna e barbera et simila. Cioè, almeno personalmente, troverei difficile affiancare nella stessa scala di giudizio personaggi come wolverine e bracco baldo.
Comment
-
8 meritatissimo!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
La media di Stewie Griffin è 7,90 con 8 voti.
Alan Scott(Lanterna Verde)Lanterna Verde è un personaggio che fa il suo esordio in piena golden age. È in grado di realizzare ogni cosa riesca a pensare la sua immaginazione e quindi è potenzialmente il supereroe più potente in assoluto.
Il primo ad avere nelle mani questo potere è Alan Scott, ideato da Bill Finger e Martin Nodell sulle pagine di All American Comics numero 16 del 1940: si imbatte, infatti, in uno strano meteorite caduto sulla Terra che emana strane radiazioni verdi.
Quasi guidato telepaticamente dal meteorite (un pezzo del pianeta Oa), dal minerale racchiuso al suo interno realizza un anello ed una lanterna di luce, che gli serve per ricaricare periodicamente il suo anello.
Ovviamente si confeziona un costume, abbastanza classico per il genere supereroico: un ampio mantello viola ed una maschera dello stesso colore, quindi una maglia color rosso con un cerchio giallo sul petto sopra il quale c'è il suo simbolo, una lanterna verde.
Infine un paio di pantaloni verdi e gli immancabili stivali, questi rossi, ai piedi.
Primo protettore di Gotham, secondo la continuity attuale, ha rappresentato un vero e proprio mito per molti giovani gothamiti, tra cui il piccolo Bruce Wayne, che ne ripercorrerà le orme, ma con un costume ed un ruolo molto più oscuro: quello di Batman. Come detto dai poteri praticamente onnipotenti, aveva un'unica limitazione: il legno.
Il suo potere era, infatti, inefficace contro oggetti in legno. Questa limitazione consentiva, quindi, agli autori di avere spunti interessanti per le storie e soprattutto di trovare modi sempre abbastanza elaborati per mettere in difficoltà l'eroe. Si unì, poi, alla Justice Society of America, il primo supergruppo del fumetto americano.
Come per tutti i personaggi della golden age cadde nel dimenticatoio nel corso degli anni Cinquanta, per poi tornare sulla cresta dell'onda durante la silver age, con un nuovo uomo sotto la maschera. Alan Scott, però, non venne completamente dimenticato, facendo comparsate prima in cross-over inter-dimensionali, quindi, dopo Crisis, rimanendo stabilmente come eroe delle origini, in una nuova continuity in cui c'era spazio per tutti gli eroi della golden age.
-wiki.
Comment
-
Non mi ha mai ispirato:5La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Sarebbe Superman 2 (poi riesco a trovare anche Superman 3, 4, 5 e così via nella DC tanto che si sono copiati i poteri).
5,5
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioRiesce a realizzare ogni cosa che pensa, non far accadere delle cose.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioEcco,mi sembrava troppo strano un potere del genere per un supereroe ''normale''.Questo riesce a farlo il Supremo se non sbaglio,Eternità e Tribunale Vivente forse anche,..
Superman: 6. La sufficienza gliela concedo giusto per l'importanza storica, non mi è mai piaciuto.
Johnny Bravo: 6,5. E' simpatico e demenziale, i personaggi orrendi sono ben altri.
Stewie: 7,5. L'unico personaggio di un certo rilievo in Family Guy, escluso ovviamente Brian.
Scott: 6. Meglio Jordan.Last edited by Dragon Slayer; 28 December 2009, 02:36.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment