Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore nel Manga N.1 e 3 di One Piece!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Errore nel Manga N.1 e 3 di One Piece!!!

Finalmento ho copmrato i primi numeri di OP, peccato che al negozio mancava il 2 (il 3 l'ho solo sfogliato), cmq. mi sono accorto di 2 errori:
    1) nel 1°, precisamente a pag.67, la prima volta ke si parla di Zoro, la piratessa Albida lo chiama Loronoa Zoro, e viene chiamato così fino al capitolo "Zoro, il cacciatore di pirati" (pag.81), precisamente a pag.87, Rufy e gli altri lo chiamano Rolonoa Zoro.
    Qual'è il vero nome, Loronoa o Rolonoa???
    2) nel 3° invece, dal primo cap. cioè a pag.3 c'è scritto "Bagy il Clown" (nonchè anke il titolo del cap.), ma a pag.22 la pag. prima del cap. "Il Frutto del Diavolo", c'è il disegno di Bagy e altri 3 della sua ciurma, e sopra c'è scritto "Boogie Il Clown".
    Come si scrive? Bagy o Boogie???
    Cmq. rispondete alle mie domande!!! Please!!!
    Quando leggerò anche gli altri vi dirò se trovo altri errori!!!
    Firma:
    Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

HTML è DISATTIVATO
    BBCode è ATTIVATO
    Gli Smilies sono ATTIVATI

Il problema sta nel fatto che i nomi sono la traslitterazione di quelli giapponesi oppure la traduzione in giapponese di nomi di origine straniera. In questi casi si ottiene la stressa pronuncia con scritture diverse. E' più una questione di regole adottate per la traduzione.
    Diciamo che per chiarezza chi ha tradotto il manga avrebbe dovuto adottare le stesse regole sempre.

Comment

Ok, xciò si può scrivere in tutti e 2 i modi, Bagy e Boogie, cmq. si pronuncia Baghi, ma come si pronuncia il cognome di Zoro??? Nel anime se nn sbaglio c'è scritto Roronoa, e molti scrivono e lo pronunciano così, ma come si pronuncia essatamente???
      Firma:
      Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

HTML è DISATTIVATO
      BBCode è ATTIVATO
      Gli Smilies sono ATTIVATI

Comment

Si pronuncia come si pronuncia piccolo o pikkoro, ovvero con un suono che non è propriamente una l o una r (più una r forse).

Comment

Infatti il suono R e il suono L si scrivono con lo stesso simbolo in Giapp.
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Per il secondo quello era solo uno schizzo preparatorio di oda su come doveva essere bagy e la sua ciurma(quindi anche il nome potrebbe essere diverso da come poi è diventato)

Comment

Working...
            X