Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manga di One Piece - SPOILERS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Manga di One Piece - SPOILERS

    Qua parliamo delle ultime uscite del manga di One Piece, in versione scan, ovviamente.

    Ultimo numero

    Spoiler:
    La morte di Barbabianca è forse uno dei momenti più alti di Oda, e una delle morte più belle del manga. La meravigliosa e cruenta fine di Newgate, come nonostante i colpi muoia comunque in piedi, e il modo in cui afferma che l'unica cosa che ha sempre voluto è una famiglia, non fanno altro che accrescere un personaggio che già per me era entrato nella top ten dopo l'abbraccio a Squardo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  • #2
    Dato l'avvertimento iniziale del titolo, è inutile utilizzare lo spoiler, dato che altrimenti ogni post dovrebbe usare quel tag.
    L'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere il tutto è "maestoso". Se la morte di ace era stata struggente ed improvvisa, quella di newgate giunge quasi attesa, e meno dolorosa, ma assai più impressionante.
    L'immagine che da è quella di essere invincibile anche nella morte. Fossi una qualunque delle persone presenti a marineford, non mi azzarderei a muovere un solo passo in direzione di quell'uomo, anche fossi conscio oltre ogni ragionevole dubbio che sia morto.
    Last edited by Majin Broly; 05 March 2010, 00:43.

    Comment


    • #3
      Non trovo più capitoli dopo il 576,dove presumo accada la suddetta morte.

      La fine di Ace mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

      Comment


      • #4
        Oda ci ha mostrati due morti improvvise incredibili,la prima è quella di Ace,arrivata all'improvviso come un fulmine.Come gia detto da Majinbroly da qualche capitolo si sapeva della triste fine che avrebbe fatto Barbabianca,uno dei quattro imperatori del nuovo mondo ma un intero capitolo dedicato alla sua morte che renderà certamenta la svolta più grande dell'opera era difficile da immaginare così!(Chissà che faccia farà Shanks!)Questo è senza dubbio il miglior capitolo di marineford!
        (Ma che fine ha fatto Magellan?)
        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

        Comment


        • #5
          Accidenti, la prima firma ed il primo cambio di avatar .

          Non potevi davvero scegliere un personaggio migliore.


          La carica emozionale che Oda ha saputo infondere in questo capitolo surclassa in maniera ineluttabilmente perentoria il sacrificio di Goku nel corso del Cell Game.

          Capitolo davvero stratosferico, questo 576.

          La comparsa di Teach, innanzitutto.

          Come era assolutamente lecito attendersi da un genio del calibro di Eiichiro Oda, la ciurma di Teach è stata notevolmente rinforzata dai worst prisoners di Impel Down.

          Nonostante esca enormemente ridimensionato da questo capitolo (non tanto per la ridicolizzazione subita in combattimento bensi in virtù della rivelazione elargita da Newgate), Teach emerge come l'antagonista principale di Rufy e la sua ciurma sembra quasi essere stata creata in funzione di uno scontro futuro con i Mugiwara.

          Sono, paradossalmente, per alcuni versi, totalmente concorde con la scelta di conferirgli il ruolo di boia definitivo di Newgate.

          Nonostante le sue esternazioni ricalchino quanto detto da Akainu, la definitiva conclusione del loro rapporto potrebbe rappresentare la degna fine dell'arco narrativo di Marineford, il punto d'arrrivo sia per le ambizioni di Teach che per la definitiva rivelazione del modus operandi dell'ex componente della seconda flotta di Newgate.

          In relazione al lascito conclusivo del capitolo ed al modo con il quale il creatore di One Piece ha voluto omaggiare il character indubbiamente più carismatico della propria opera, qualsiasi implementazione si rivelerebbe fatalmente depauperante.

          Mi preme unicamente sottolineare l'importanza dell'ulteriore differenziazione operata da Newgate all'interno di coloro che, quantomeno fino ad ora, credevamo autentici portatori della "volontà della D.".

          Gol D. Roger non ha concluso la propria rivelazione, ovviamente; non importa, evidentemente non era ancora il momento.

          Che altro dire.

          One Piece, un'opera caratterizzata da un tasso qualitativo realmente senza pari.

          L'autencità del sentimento che ha sempre animato Newgate è sconvolgente, una ragion di stato che ritroviamo, contraddistinta da un'intensità perfettamente inalterata (tanto quanto sono antitetiche le rispettive formae mentis), in characters come Akainu, Teach e Doflamingo.

          Metafora dell'esistenza.
          Last edited by Grifis; 04 March 2010, 21:57.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Veramente superlativo come capitolo, diverso da quanto mi aspettassi e penso molti aspettassero. Oda riesce sempre a stupire e, anzichè mostrare un Barbabianca massacratore lo fa morire subito. Già aveva fatto tanto.

            Una ciurma di barbabianca che risulta decimata, senza più il capitano e uno dei membri più forti. Ha perso moltissimo rispetto alla marina, che, tra i grandi conta solo un Akainu caduto nelle viscere della terra (ma non penso sia morto, essendo il suo potere il magma)

            Unico dato negativo è Juan Wolf, che mi par molto buttato lì, soprattutto considerando che è un membro della ciurma di Teach.

            Alcuni punti però non mi sono chiari, penso ac causa della traduzione, un po confusa
            1. L'ipnitizzatore agisce sulla guardia che controllava il cancello che ha trovato ad Impel Down giusto?
            2. Il discorso che c'è a pagina 13 è un discorso che fa Barbabianca, preannunciando così una nuova, futura battaglia giusto?
            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
            Blog: Rank Your World
            Youtube Channel

            Comment


            • #7
              A parte le considerazioni già fatte nelle quali si è già detto tutto quello che c'era da dire presumo che la morte di uno dei 4 imperatori susciterà certamente una reazione da parte non solo di Shanks ma anche degli altri due di cui di uno si sa il nome (quello che ha sconfitto Moria) e dell'altro nemmeno quello.

              Del resto di fatto restano soltanto loro da conoscere, a parte l'armata di Dragon.

              Comment


              • #8
                a parte l'armata di Dragon.
                Infatti dubito che dargon sia l'unico membro di rilevanza della sua armata.
                (Mentre invece vediamo la ciurma di Barbanera ampliata)
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                Comment


                • #9
                  Faccio un piccolo copia/incolla in quanto è questo il topic ufficiale per parlarne.

                  Finalmente ho avuto modo di conoscere il mitico Barbabianca.Devo dire che sono rimasto affascinato dal personaggio.E' quanto di più carismatico si possa chiedere nell'universo dell'opera,e azzarderei dire nell'intero mondo animanga.Sprizza carisma da tutti i pori,la sua sola apparizione basta ad intimidire le maggiori forze della marina quali gli ammiragli,Sengoku,Garp&co.''L'uomo che detiene il potere per distruggere il mondo'',cosi viene definito da Sengoku,la massima autorità nel campo di battaglia.Oltre ad essere potentissimo,come c'era d'aspettarsi,e anche un personaggio che più umano non si può.Il suo attaccamento alla ciurma è stata una cosa piuttosto inaspettata,mentre leggevo delle sue gesta mi è venuto spontaneo paragonarlo a Rufy,appunto per il valore che da ai suoi nakama.Arriva addirittura a sacrificarsi per mettere in salvo gli altri,e se prima mi piaceva,a questo punto l'adoravo.E'incredibile come riesce a conquistare il lettore cosi all'improvviso,una vera forza della natura,è anche l'ennesima dimostrazione della bravura nel caratterizzare i personaggi del maestro Oda,e qui ha fatto jackpot.Ne ha creato uno che seppur presente solo in una manciata di capitoli,lascerà il segno per moltissimo tempo nei cuori dei fan,uno dei suoi migliori.

                  Poi c'è stata la morte di Ace,tanto frettolosa quanto emozionante.Anche se è servito a salvare la vita a Rufy mi è sembrata pero piuttosto misera come fine per un personaggio di tale calibro.Non posso negare che mi sia dispiaciuto tantissimo,tanto che mi è scesa anche una lacrima a vederlo cadere senza vita tra le braccia del fratello...mi ha lasciato a bocca aperta,inaspettabile.La fine del ''fire fist''.Aspetto con trepidazioni i prossimi capitoli per vedere come Rufy affronterà questa perdita,sarà interessante.Poi non vedo l'ora di vedere la reazione del mondo intero(di OP)alla scoperta della sconfitta dell'uomo più forte del mondo.

                  Un'altra cosa che mi ero dimenticato di chiedere.Shanks era partito per combattere un altro dei quattro imperatori,giusto?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                    Unico dato negativo è Juan Wolf, che mi par molto buttato lì, soprattutto considerando che è un membro della ciurma di Teach.
                    La presenza di Juan Wolf è giustificata tanto quella di Catarina Devon e di Basco Shot.

                    Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                    1. L'ipnitizzatore agisce sulla guardia che controllava il cancello che ha trovato ad Impel Down giusto?
                    Lafitte permette alla nave di Teach di entrare a Marineford.

                    Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                    2. Il discorso che c'è a pagina 13 è un discorso che fa Barbabianca, preannunciando così una nuova, futura battaglia giusto?
                    Newgate sentenzia che Teach non è uno degli uomini dei quali Roger auspicava la comparsa e che, nonostante possa esserne sradicata anche la progenie, la sua volontà fiammeggiante non scomparirà mai, venendo ereditata da altri individui (come è successo per molto tempo).

                    Egli, inoltre, profetizza che un giorno un uomo, con il peso di tutti questi secoli sulla propria schiena, sfiderà questo mondo (da intendersi come i poteri forti che lo governano, corrotti e degenerati [come sottolineato implicitamente da Doflamingo]).


                    Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                    Del resto di fatto restano soltanto loro da conoscere, a parte l'armata di Dragon.
                    Ed i Cinque Astri Di Saggezza.


                    Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                    Un'altra cosa che mi ero dimenticato di chiedere.Shanks era partito per combattere un altro dei quattro imperatori,giusto?
                    Shanks decide di affrontare Kaido per permettere a Newgate di recarsi a Marineford.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Con questi capitoli, specie con l'ultimo, ho compreso quanto fosse potente barbabianca. Inizio a pensare che non fosse affatto pari a roger. Di roger sappiamo che, in gioventù ha rischiato più volte di essere catturato da garp. Ora, porre barbabianca a livello di qeusti due significa dire che garp, da giovane, avrebbe potuto fare a pezzi tutta la marina. Newgate, da solo, malato temrinale, vecchio, ferito a morte, martoriato, ha avuto la forza di radere al suolo marineford, sonfieggere con due colpi un ammiraglio, e, in ultimo, abbattere in un lampo teach. Cosa fosse capace di fare all'epoca del suo dialogo con roger, 20 anni prima, non riesco ad immaginarlo. penso che il tutto si spieghi col suo totale disinteresse per tesori, per la conquista. Un roger ai livelli di newgate significherebbe porre tutta l'attuale generazione (ammiragli compresi) ad un livello neppure paragonabile ai mostri del passato, se qui mostri possono ancora annientare il non plus ultra del presente se solo hanno voglia di farlo. Dunque le strade sono due: o newgate è un caso unico, e lo è sempre stato, o il mondo ha subito una spaventosa inibizione in termini di forza. E proprio la mostruosità di newgate e il dialogo con roger mi fanno propendere per la prima opzione.

                      Comment


                      • #12
                        Io, invece, propendo per la seconda .

                        In più di un'occasione Oda ha dipinto i membri della vecchia generazione come degli autentici titani, inarrivabili per chiunque.

                        Ovviamente il mio riferimento non può che essere circoscritto ad un élite davvero ristretta; Roger, Shiki, Newgate e Garp.

                        Uomini dotati di un animo assurdo, meravigliosamente svincolato dalla bramosia di qualsiasi riconoscimento materiale e da logiche complottiste di terz'ordine, capaci di ridicolizzare l'assurda ambizione di quanti ritengono che per diventare il più forte sia sufficiente ingerire un determinato Frutto del diavolo.

                        Nel corso del capitolo 0 un Roger ormai prossimo alla fine (siamo nello stesso periodo del dialogo con Newgate mostrato nel 576) sfida apertamente l'enorme potenza militare di Shiki.

                        Parimenti, quest'ultimo, con una ferita che potrebbe rivelarsi mortale, non esita un istante a recarsi da solo a Marineford, combattendo sia con Garp che con Sengoku (characters che singolarmente miravano a catturare Roger), dopo aver annientato decine e decine di marines.

                        Garp è un uomo talmente potente da poter pensare di confrontarsi da solo con Gol D. Roger, il quale lo considera come un pari livello.

                        Attualmente, nonostante il sicuro indebolimento dovuto all'età, è considerato da tutti l'eroe della Marina e sarebbe ancora tranquillamente in grado di uccidere Akainu.

                        Certo, Newgate dimostra una potenza assolutamente mostruosa in condizioni fisiche eufemisticamente menomate (vecchiaia e malattia), tanto da non riuscire nemmeno ad evitare il colpo di uno Squad qualsiasi.

                        Ed infatti egli è riconosciuto universalmente come l'uomo più forte del mondo.

                        Nonostante comprenda perfettamente l'assoluto sbigottimento anche nel solo porsi la domanda "Cosa può esserci oltre ad una dimostrazione così inconfutabilmente chiara e marcata di superiorità?", non me la sento ancora di elargire un verdetto (senza contare che nella grandezza di Roger, laddove, però, un simile riferimento non si estranea tassativamente dal mero potere [non necessariamente fisico, conseguentemente], la connotazione conferita da Rayleigh giocherà indubbiamente un ruolo determinante).
                        Last edited by Grifis; 07 March 2010, 16:35.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Considerazione avulsa dal discorso attuale.

                          Oda ci ha mostrato in pochissimi capitoli 2 morti importantissime, mentre, per più di 550 capitoli si è limitato a lasciare in fin di vita tutti i personaggi sconfitti (tranno che nei flashback).
                          Potrebbe marineford, oltre che essere una svolta nella trama dell'opera, anche una svolta nello stile.
                          Un barbabianca con metà faccia strappata via, morti importanti e discorsi molto più seri, am io avviso, della semplice "forza dell'amicizia", mi fan pensare che Oda avesse progettato fin dall'inizio di trasformare, a questo punto, il suo shonen in un qualcosa di più...
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

                          Comment


                          • #14
                            Colpo di scena.

                            In maniera totalmente magistrale Oda ha fatto passare Teach dal proprio punto più basso in cui si sono visti tutti i suoi limiti ad uno status in cui si candida ad essere forse l'uomo più pericoloso in circolazione.

                            La proprietà finale del frutto Yami-Yami di assimilare il potere dei frutti del diavolo delle persone decedute riesce finalmente a giustificare appieno tanta bramosia di entrarvi in possesso da parte di Teach (fino ad ora pareva un frutto dalle indiscutibili potenzialità ma con enormi punti deboli) e giustifica appieno il suo definirsi "l'unico a poterne sfruttare il potere appieno" (dalle parole di Marco si avvince chiaramente che se qualcuno di diverso da Teach provasse ad utilizzare il frutto in quel modo ci resterebbe secco per la legge di non poter mangiare più di un frutto del diavolo).

                            Come se non bastasse il fatto che egli abbia avuto l'accortezza di farsi nascondere dalla propria ciurma durante l'operazione porta a sospettare che egli potrebbe assimilare altri poteri da altri frutti (e non ha voluto essere visto mentre lo faceva per non far intuire eventuali momenti di vulnerabilità durante l'operazione).

                            In ogni caso Teach assume sempre di più i connotati della carogna e di qualcuno che non si fa alcuno scrupolo pur di raggiungere i propri scopi, dopo la morte di Edward Newgate il gesto di Teach non può che assumere i connotati dello scempio dissacrante, brutalizzando il corpo inerme di Barbabianca strappandogli il frutto.

                            Sono quantomai curioso di sapere cosa accadrà nell'immediato.

                            Comment


                            • #15
                              Bellissima la frase finale.

                              ''This is my ERA''.

                              Comment

                              Working...
                              X