Io non ho mai letto Berserk, ma se di certo dovessi cominciarlo (come ho sempre voluto), preferirei averlo in carta davanti ai miei occhi, per poterne apprezzarre ogni dettaglio. Penso si debba scegliere un'opera che punti maggiormente sulla trama, sui dialoghi o su qualsiasi altra cosa che non sia il disegno.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scelta del manga per la lettura di gruppo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioBerserk, per i parametri suddetti, assolutamente no.
Akumetsu pure io.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioL'unica controindicazione è la maestosità dei disegni, per il resto, l'importanza dei dialoghi e della trama in Berserk ricopre un buon 80% del manga.
Akumetsu pure io.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioConcorderai però nel dire che i disegni di Berserk meritano di essere ispezionati con una lenta d'ingrandimento, piuttosto che avvicinati davanti ad un monitor di un PC. Ma magari sono io che non ho mai nemmeno voluto cominciare un'opera attraverso scan proprio per questo.
Le scans andrebbero utilizzate più che altro per manga mai usciti in Italia oppure introvabili, per il resto non c'è paragone con la versione cartacea (giusto manga con disegni osceni come Saint Seiya risulta invariato).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioNiente da ridire, è scomodissimo e non rende giustizia allo sforzo dell'autore.
Le scans andrebbero utilizzate più che altro per manga mai usciti in Italia oppure introvabili, per il resto non c'è paragone con la versione cartacea (giusto manga con disegni osceni come Saint Seiya risulta invariato).
Perciò confermo HOTD (anche se mi va bene anche Akumetsu, di cui sentii parlare bene).
Comment
-
lasciamo ancora un pò di tempo,se la vittoria non è schiacciante non tutti sono invogliati a prendere un manga che ha quasi pareggiato con altri.
Poniamo un distaccco di tot punti,visto che in molti interessa il topic mettiamo che il primo manga che distacca gli altri di 5 punti vince. Se nessuno soddisfa questa condizione entro mercoledì sera sarò scelto quello col voto più alto.
Questo è parere mio poi se proponete versioni differenti dite pure.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chuck Visualizza MessaggioMi sembra onesto,per me può andare.
Solo una cosa,altri due giorni d'attesa mi sembrano troppi,gli utenti che frequentano Anime/Manga hanno votato quasi tutti,direi di dare un altro giorno a quei pochi che non l'hanno fatto.
Comment
Comment