Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta del manga per la lettura di gruppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io non ho mai letto Berserk, ma se di certo dovessi cominciarlo (come ho sempre voluto), preferirei averlo in carta davanti ai miei occhi, per poterne apprezzarre ogni dettaglio. Penso si debba scegliere un'opera che punti maggiormente sulla trama, sui dialoghi o su qualsiasi altra cosa che non sia il disegno.

Comment

Berserk insomma.

Per ora la scelta va su HOTD.
      Diamo tempo entro domani(o anche qualche giorno di più se qualcuno ha problemi)per le votazioni e si parte.
      Last edited by Chuck; 07 March 2010, 20:04.

Comment

Berserk, per i parametri suddetti, assolutamente no.

Comment

Io voto Akumetsu
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Sinceramente è da un po' di tempo che vorrei leggere Berserk, però non ho mai trovato il tempo e la volontà di cominciare, non so se questo potrebbe essere il modo o il momento più adatto, ma intanto lo voto.

Comment

Io propongo Psyren, me ne hanno parlato bene
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Berserk, per i parametri suddetti, assolutamente no.
                L'unica controindicazione è la maestosità dei disegni, per il resto, l'importanza dei dialoghi e della trama in Berserk ricopre un buon 80% del manga.

Akumetsu pure io.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  L'unica controindicazione è la maestosità dei disegni, per il resto, l'importanza dei dialoghi e della trama in Berserk ricopre un buon 80% del manga.

Akumetsu pure io.
                  Concorderai però nel dire che i disegni di Berserk meritano di essere ispezionati con una lenta d'ingrandimento, piuttosto che avvicinati davanti ad un monitor di un PC. Ma magari sono io che non ho mai nemmeno voluto cominciare un'opera attraverso scan proprio per questo.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Concorderai però nel dire che i disegni di Berserk meritano di essere ispezionati con una lenta d'ingrandimento, piuttosto che avvicinati davanti ad un monitor di un PC. Ma magari sono io che non ho mai nemmeno voluto cominciare un'opera attraverso scan proprio per questo.
                    Niente da ridire, è scomodissimo e non rende giustizia allo sforzo dell'autore.
                    Le scans andrebbero utilizzate più che altro per manga mai usciti in Italia oppure introvabili, per il resto non c'è paragone con la versione cartacea (giusto manga con disegni osceni come Saint Seiya risulta invariato).
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Aggiunto il voto di Dragon Slayer e Psyren come nuova possibile scelta.

Akumetsu è ora il più votato.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Niente da ridire, è scomodissimo e non rende giustizia allo sforzo dell'autore.
                        Le scans andrebbero utilizzate più che altro per manga mai usciti in Italia oppure introvabili, per il resto non c'è paragone con la versione cartacea (giusto manga con disegni osceni come Saint Seiya risulta invariato).
                        La penso uguale.

Perciò confermo HOTD (anche se mi va bene anche Akumetsu, di cui sentii parlare bene).

Comment

Mettiamo Akumetsu come scelta definitiva o lasciamo ancora un po di tempo?

Comment

lasciamo ancora un pò di tempo,se la vittoria non è schiacciante non tutti sono invogliati a prendere un manga che ha quasi pareggiato con altri.

Poniamo un distaccco di tot punti,visto che in molti interessa il topic mettiamo che il primo manga che distacca gli altri di 5 punti vince. Se nessuno soddisfa questa condizione entro mercoledì sera sarò scelto quello col voto più alto.

Questo è parere mio poi se proponete versioni differenti dite pure.

Comment

Mi sembra onesto,per me può andare.

Solo una cosa,altri due giorni d'attesa mi sembrano troppi,gli utenti che frequentano Anime/Manga hanno votato quasi tutti,direi di dare un altro giorno a quei pochi che non l'hanno fatto.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                                Mi sembra onesto,per me può andare.

Solo una cosa,altri due giorni d'attesa mi sembrano troppi,gli utenti che frequentano Anime/Manga hanno votato quasi tutti,direi di dare un altro giorno a quei pochi che non l'hanno fatto.
                                ok allora

Comment

Working...
                                X