Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dannata italia1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Perché il bollino non serve a niente, se vuoi trasmettere nella fascia pomeridiana protetta devi comunque rispettare alcuni canoni.
    E un "andate a farvi fottere" non li rispetta.
    Ovvio che se magari fosse un altro programma la cosa potrebbe anche essere tollerata, su un anime (= cartone = roba per bambini nella mentalità italiana media) no di certo.
    E' proprio così: stavolta sono pienamente d'accordo con te.
    Nella casa del Grande Fratello, possono anche trombare (ehm.... si può dire? ) davanti ai telespettatori, compresi i bambini, nessuno direbbe nulla, ma negli anime ciò non è lecito, x le ragioni che hai detto.
    E' quella la televisione che rovina i bambini! Ancora non se ne sono resi conto 'sti genitori.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Concordo in pieno!
      La Fusione è riuscita Benissimo!
      Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
      http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
      E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
      -
      ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

Comment

Mica lo fanno vedere se trombano (se si esclude la Gialappa), e in digitale i genitori possono sempre bloccare il canale. Sono altre le trasmissioni in cui si tollerano parolacce e volgarità varie, vedi Zelig.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
          Mica lo fanno vedere se trombano (se si esclude la Gialappa), e in digitale i genitori possono sempre bloccare il canale. Sono altre le trasmissioni in cui si tollerano parolacce e volgarità varie, vedi Zelig.
          Beh, ma Zelig viene trasmesso di sera (anche se a volte concordo sul fatto che eccedano con la volgarità anche perché non la ritengo necessaria) quindi ancora ancora può andare.
          Se venisse trasmesso di pomeriggio dovrebbero tagliare alcune parti.

Comment

Sì,però per gli altri programmi le eccezioni ci sono.
            Perchè Buffy che è un telefilm horror viene trasmesso alle 15.00 a ridosso dell'orario preferito dai bambini?E non parliamo di certi telefilm sempre by america dai contenuti discutibili che vengono trasmessi sempre nel pomeriggio fino alla sera.

Comment

La fascia iper-protetta per i bambini è quella compresa tra le ore 16 e le ore 19, quindi alle 15 Mediaset può trasmettere ciò che vuole basta che nn sia VM 14, inoltre la decisione su eventuali sanzioni spettano ad un comitato nominato dal Ministero delle Telecomunicazioni e, vista "l'avversione" di tale ministero nei confronti di Mediaset (cfr Legge Gasparri), è difficile che Italia1 possa avere qualche problema.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                Sì,però per gli altri programmi le eccezioni ci sono.
                Perchè Buffy che è un telefilm horror viene trasmesso alle 15.00 a ridosso dell'orario preferito dai bambini?E non parliamo di certi telefilm sempre by america dai contenuti discutibili che vengono trasmessi sempre nel pomeriggio fino alla sera.
                Appunto xchè sono, come hai detto tu "by America" ........
                E qui non aggiungo altro...... tanto avrete senz'altro capito ciò che voglio dire

Originariamente Scritto da Kaji
                La fascia iper-protetta per i bambini è quella compresa tra le ore 16 e le ore 19, quindi alle 15 Mediaset può trasmettere ciò che vuole basta che nn sia VM 14, inoltre la decisione su eventuali sanzioni spettano ad un comitato nominato dal Ministero delle Telecomunicazioni e, vista "l'avversione" di tale ministero nei confronti di Mediaset (cfr Legge Gasparri), è difficile che Italia1 possa avere qualche problema.
                Sì, ma, se si tratta di anime (vedasi Dragon Ball e One Piece), lo fanno anche se trasmessi al di fuori di quella fascia cosiddetta protetta (infatti, gli anime da me citati, li trasmettevano verso le 14:00 o poco prima), mentre, se si tratta di robaccia americana, il problema non sussiste (vedasi Beautiful.... begli insegnamenti che le mammine mostrano ai cari pargoletti ); tutto ciò, sempre x la solita storia "cartoni=roba da bambini"....... ..... Ah, ma un momento.... , se fate caso, come mai i Simpson non sono censurati?????? Eppure lì di parolacce se ne dicono a bizzeffe , e non è che sia il massimo a livello educativo..... già, xò è americano e allora....... ... tutto lecito......

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

i simpson di parolacce ne dicono di rado.e poi anche loro mica sono per bambini.loro si basao sul ironia.
                  e non fare homerate

Comment

Originariamente Scritto da aiutante di babbo natale
                    i simpson di parolacce ne dicono di rado.e poi anche loro mica sono per bambini.loro si basao sul ironia.
                    e non fare homerate
                    Quoto.
                    Ce ne fossero di programmi come i simpsons.
                    Altro che GF e altre cagate.

Comment

A me personalmente, i Simpson non piacciono, ma xchè, a me non piace NULLA di americano, ma proprio nulla (mi è piaciuto solo Kill Bill, ma Tarantino è un grande, non è certo un fottuto yankee 8) ), xò, con ciò, non volevo affatto sminuirli (è sempre e solo questione di gusti); ciò che volevo, invece, dire è un'altra cosa.
                      Innanzitutto parto da quest'affermazione:

i simpson di parolacce ne dicono di rado.e poi anche loro mica sono per bambini
                      Essatto! E' proprio questo il problema! Lo so benissimo anch'io che i Simpson non sono x bambini e, chissà come mai, lo sanno anche loro dato che con essi usano il cosiddetto bollino giallo (ovvero: programma da vedere con bambini al "guinzaglio" dei genitori). Xchè di un cartoon americano ciò l'hanno capito, mentre si sono sempre rifiutati, e continuano a farlo, di capirlo degli anime giapponesi???????
                      E' questo che mi sono sempre chiesta, ragazzi.
                      Dico, se Dragon Ball prima serie (parlo di esso, xchè è quello più tartassato tra gli anime giapponesi), è una serie rivolta ad un pubblico da adolescenziale in su, xchè voler assolutamente abbassare il target?
                      E non ditemi x la storia del merchandising, xchè anche coi Simpson si è fatto in tempi passati (e si continua a fare) uno sfruttamento immenso del marchio con gadget svariati (compresi quaderni ed accessori x la scuola, quando io frequentavo ancora il liceo), e pupazzetti vari (che io avevo prima).
                      E poi, via! Mica i bambini non se li vedono i Simpson! Se li vedono eccome! Xò, loro, dato che hanno rispetto del prodotto, si parano i fondelli col solito bollino, senza nulla togliere al programma.
                      Ecco! E' questo il problema fondamentale! Non hanno rispetto degli anime giapponesi, non li capiscono e non li vogliono capire! Mentre, di tutto ciò che è "occidentale" (diciamo così): massimo rispetto.

Comment

Non credo che Groening sia un "fottuto yankee" e nemmeno altri geni del fumetto mondiale come Miller (ah, ti consiglio di andare in fumetteria e di prendere quel capolavoro di Lone Wolf & Cub (una delle più rappresentative opere del fumetto giapponese ma anche mondiale), di aprire la prima pagina e di leggere di chi sono le copertine forse magari ti renderesti conto che dire "tutto ciò che è americano non mi piace" è una generalizzazione ridicola, ma vabbè, chiudiamo la parentesi) e altri.

I simpsons non si prestano ad una trasmissione con bollino verde, punto e basta.
                        Bollino verde vorrebbe dire:
                        - birra trasformata in altro (vedasi one piece)
                        - scene di sesso tolte
                        - uccisioni tolte
                        - strangolamenti di bart tolti
                        - speciali di halloween tolti
                        - tutto quanto di scabroso tolto

I simpson criticano una società, se togli le critiche perché non adatte ad un pubblico di bambini (e non lo sono, io personalmente non farei vedere i simpson ad un bambino di 8 anni da solo perché non capirebbe niente e non riuscirebbe a cogliere il significato) allora non hai più i simpsons, hai qualcosa che dura 10 minuti ad episodio, non ha un filo logico e fa schifo.
                        E poi non è vero che tutto quello che è occidentale viene rispettato, ci sono tantissimi telefilm americani che vengono travolti in fase di adattamento cambiando spesso battute e significati.
                        Il problema non è l'occidentalità o l'orientalità, è il voler indirizzare tutti i cartoni giapponesi allo stesso pubblico, senza prima ragionarci molto (a meno che non sia impossibile compiere il solito lavoro).

Comment

Mmmhhhh... ti ripeto, lo so benissimo quali sono i contenuti di questo cartoon , mica sono nata ieri! I Simpson vanno in onda in Italia da quando fecevo il 1° liceo (3° anno del liceo classico). E come hai detto tu, non sono adatti ad un bambino, giustamente; xò, scusa, se nella prima serie di Dragon Ball (ed in qualche scena di Dragon Ball Z) ci sono allusioni sessuali esplicite, ovvero, contenuti non adatti ad un pubblico infantile, xchè non fare come x i Simpson? Xchè, invece, voler assolutamente adattarlo ad un target più basso rispetto a quello cui è destinato in realtà????? Tu hai detto che, facendo così, un episodio dei Simpson si sarebbe ridotto a 10 minuti, no? Beh, mi pare che è, più o meno, ciò che è accaduto alla prima serie di Dragon Ball, con alcuni episodi che durano pochissimo.
                          Questo è il discorso che volevo fare, non volevo denigrare niente e nessuno (ti ho detto non 1, ma 1000 volte che questo rientra solo ed esclusivamente nel gusto personale che non si può assolutamente imporre ). Stesso discorso va fatto x One Piece; di moprti, uccisioni e contenuti non certo x bambini, ce ne sono a bizzeffe sia in Dragon Ball che in One Piece! Xchè ciò è stato capito x i Simpson e non x gli anime? E' questa la domanda che mi sono sempre posta, capito?
                          Ecco che, alla fine, sono giunta a fare quella considerazione che tu mi hai contestato (quella sul rispetto); vabbè, non dico di essere infallibile, è molto probabile che mi sono sbagliata, ma la mia era una deduzione alla luce di quello che ho visto.

Comment

Non mi intendo di anime e manga come CB e molti altri di questo forum, ma penso che DB sia destinato a tutti a differenza dei Simpson che è stato ideato per un pubblico più maturo, soltanto che in Italia c'è una sessofobia molto maggiore rispetto al Giappone e pertanto qlsiasi minima allusione al sesso, rappresenta un pericolo che può deviare i bambini e minkiate del genere. Pensa solo che in Lupin vengono addirittura tagliete le scene in cui Arsenico poggia una mano sulla gamba di Margot e si prende un pizzicotto.
                            Mettere il bollino giallo a DB significherebbe perdere una grossa fetta di mercato legato all'anime, forse la soluzione ottimale sarebbe stata mandare in onda le puntate "incriminate" ad un orario diverso e con il bollino giallo, ma credo che anche questo avrebbe in qualche modo turbato i perbenisti.
                            Se ci pensi il mercato legato a Db è molto maggiore rispetto a quello legato ai Simpson, almeno mi sembra che sul mercato nn ci siano gli scacchi dei Simpson, Bart e Homer che si picchiano, le uova di cioccolata dei Simpson etc etc.
                            sigpic

Comment

Quoto quanto detto da Kaji.
                              L'operazione alla DB sui simpsons non era possibile.
                              A me i simpsons quando avevo una decina di anni (forse anche di più, facciamo fin quando non sono passato alle medie) non piacevano affatto, non li capivo, vedevo solo pessimi esempi di persone che facevano ca**ate che magari non capivo nemmeno completamente.
                              Per capirli devi almeno sapere un pochetto come va il mondo.
                              Se venissero adattati per i bambini diventerebbero una brodaglia schifosa che non piacerebbe a nessuno.
                              DB è un cartone per tutte le età sostenzialmente, può benissimo essere visto anche da un bambino delle elementari o comunque da un pubblico decisamente giovane, e tanto per loro il pubblico di riferimento di tale cartone è quello dei bambini quindi continueranno ad adattarlo in modo da renderlo più adatto a quel pubblico, tagliando soprattutto le allusioni sessuali, che in italia non sono mai state molto bene accette (mentre in giappone sì, pensiamo che in giappone in shonen jump (rivista soprattutto per ragazzi piuttosto giovani) sono state pubblicate sia le opere di toriyama che quelle di Katsura (i culetti *__*)).
                              E comunque dai, le puntate iniziali di DB sono state sì censurate ma non sono mai arrivati a togliere roba come metà puntate o puntate intere, come invece a volte è successo a kimagure orange road, slayers, sailor moon ecc ecc.

Comment

esistono gli scacchi di dragonball?

Comment

Working...
                                X