Originariamente Scritto da Daredevil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo Miglior Animanga
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCosa che in uno shonen mi pare sia la prassi.
Io non voto perchè non conosco Berserk, e dargli dei punti solo perchè piuttosto che One Piece preferirei vincessero i Pokemon non mi sembra molto corretto (se avessi letto qualcosa di Berserk lo farei, ma non avendo letto proprio nulla...)sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioMa Oda ne abusa. Dimmi che la questione che ho citato sopra sia giustificabile in quanto presente in uno shonen. E poi dai, ci stava troppo bene il sacrificio, non capisco perchè lo abbia voluto sminuire così l'autore.
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioA uno potrebbero pure non piacere gli shonen o comunque non tutti xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioSe lui ne abusa, Kubo e Kishimoto sono morti per overdose
Comment
-
Diciamo, Kubo avrebbe dovuto farne morire 9/10 se fosse stato coerente
Basta OT, dai.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioDiciamo, Kubo avrebbe dovuto farne morire 9/10 se fosse stato coerente
Basta OT, dai.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNon vedo cosa c'entri.
E' come preferire una Ferrari ad una Punto perchè è sportiva e l'altra no
"Preferisco le macchine sportive a quelle non sportive. Quindi preferisco la Ferrari alla Punto, perchè la Ferrari è sportiva"
allo stesso modo ad uno gli shonen potrebbero non piacere (o comunque meno dei seri) e quindi dire:
"Preferisco i manga più realistici a quelli più fantasiosi. Quindi preferisco un manga realistico ad uno shonen"
E non vedo perchè le due cose non si dovrebbero mettere a paragone per il solo fatto che uno shonen sia per forza meno realistico.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioKubo l'ho droppato al 16° volume, mentre Kishimoto rispetto a Oda mi sembra che almeno i personaggi li faccia morire, cosa che tranne per rarissime eccezioni in One Piece è tabù."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Non si dovrebbe fare quando l'elemento di comparazione è proprio quello per cui sono diversi. Per dirlo più chiaramente sarebbe sbagliato dire che in una gara tra le due vincerebbe la Ferrari perchè è più veloce. Si preferisce la Ferrari perchè è veloce o la Punto perchè è versatile. Ed ecco due elementi, non uno solo. Non puoi dire che tra i due è meglio Berserk perchè è più serio, è normale che lo sia, dato che One Piece non è un seinen, per quanto possa a volte raggiungere i suoi picchi di serietà e che comunque sono limitati rispetto a quello che può accadere in un seinen.
Penso di essermi spiegato.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioChe poi Berserk non è poi tutta 'sta serietà, tra demoni, streghette, pak...
Pak rappresenta l'instrumentum imprescindibile di Miura ed il suo rapporto con Gatsu subisce una progressiva evoluzione (il Guerriero Nero arriverà dapprima a chiamarlo per nome ed in seguito a riconoscerlo come un compagno tanto fedele quanto indispensabile).
Shilke è un character davvero molto, molto significativo.
Il legame che la lega a Flora è lo stesso che esiste tra un genitore ed un figlio ed il sacrificio della vecchia maestra ha tutti i crismi di uno sconvolgente gesto d'amore materno (di un'intensità tale da non "sfigurare" dinanzi al furore bestiale veicolato dall'armatura del Berserk).
Miura ha sempre caratterizzato egregiamente i propri personaggi, siano essi comprimari (like Kolcas) o antagonisti minori (il Conte, for example).sigpic
Comment
Comment